LE TERRE DI BRETHA DRAGON AGE - PRELUDIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    WARRIOR OF THE NORTH

    Group
    FOUNDER
    Posts
    9,080
    Location
    Terre di Bretha

    Status

    Le Terre di Bretha- Dragon Age


    preludio




    LINKS AI FILES

    *Per giocare l'avventura, occorre scaricare ed installare i files bcm e il cep 2.4 su nwn completo delle due espansioni (SOU e HOTU) alla versione 1.69

    ********************
    FILES B.C.M.

    files bcm parte 1
    --- ALTERVISTA
    files bcm parte 2
    --- ALTERVISTA
    files bcm parte 3 (per cep 2.4)
    --- ALTERVISTA
    files bcm parte 4 (per cep 2.4)
    --- ALTERVISTA ---
    files bcm fix1.0 (per cep 2.4)
    --- ALTERVISTA ---
    ********************
    CEP 2.4

    CEP v2.4 Full (.rar)
    ********************
    INSTALLER,CON MODULO E MUSICHE

    Le terre di Bretha - Dragonage - preludio (versione 1.2)(data rilascio 20/07/2011 - include installer con modulo e musiche)
    ********************

    Video introduttivo

    ********************


    Qui invece dove segnalare eventuali bugs o problemi incontrati:
    Segnalazione bugs


    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°



    Siamo nell'anno 37 della Seconda Era, l'era il cui inizio è stato segnato dall'apocalittico evento del Nightfall.
    Skulkur, un lich potente risvegliato dalla sua tomba nell'isola di Sinnan, dove potenti maghi lo avevano imprigionato secoli prima, da un manipolo di eroi soggiogati e ingannati. La sua furia non si fece attendere, e buona parte dell'isola di Bretha venne distrutta in un potente cataclisma: il Nightfall.
    In seguito, oscure legioni di non morti abbatterono i sopravvissuti al caos scatenato dal lich.
    Presto, a lui si allearono altri popoli, come gli orchi delle Terre della Morte, o i goblin delle foreste di Bretha. Anche i pericolosi e malvagi nani grigi delle profonde grotte dell'underground insorsero alleandosi alle forze oscure, demolendo le fortezze sotterranee dei clan nanici di Miryl e occupando le ricche sale di quella fiorente città sotterranea.
    In pochi sopravvissero, rifugiandosi sulla terraferma del continente, o nelle isole risparmiate dal potente cataclisma. La maggior parte trovò rifugio nella gelida isola di Noringhat, a nord dell'isola di Bretha.

    Più di 30 anni sono passati, e molte genti hanno provato a tornare sull'isola di Bretha, i cui segni di devastazione restano ben evidenti.
    Villaggi, fortezze, e persino una città, sono state costruite nel tentativo di riprendere possesso di quelle terre un tempo splendide e ora devastate.
    Una grossa città, Evenstar, è sorta in breve tempo sulle rovine dell'antica Verghat, e da qui le genti tornate su Bretha partono nel tentativo di rioccupare antiche terre.
    Ma un'altra minaccia è sorta, potenti draghi sono scesi dalle gelide Terre Settentrionali, insediandosi in varie zone dell'isola di Bretha.
    La loro presenza ha sì fermato le oscure legioni del lich, ma ha anche rallentato l'insediarsi di umani, nani ed elfi, di ritorno nei loro antichi territori.

    In questo caos, uno sparuto gruppo di eroi spera e trama per avere rivalsa sull'odiato Skulkur.
    Il nostro eroe (ancora imberbe) viene convinto da un misterioso individuo a servire tale nobile causa, con un compito iniziale che pare semplice e scevro di pericoli: consegnare una missiva a donna Teresa, moglie del duca di Lurgard, città sulla costa del continente che fronteggia il nord dell'isola di Bretha.
    Ci siamo imbarcati su una nave, alla fonda del porto di Elypse, l'isola da cui proveniamo, a sudest di Bretha, e dopo un breve scalo presso l'isola di Droan, siamo ripartiti alla volta di Lurgard.
    Ma una tempesta colpisce il tratto di mare attraversato, e la nave, guidata dal capitano Nicholas, finisce per arenarsi su un'isola.
    Da qui parte la nostra avventura...

    **********************************************************************

    Il modulo è solo il preludio di un progetto molto ambizioso, che prevede diversi altri atti che ci guideranno nella storia e ci porteranno a visitare molte zone del continente di Bretha. Ci sono numerose quests non tutte legate alla storia. A seconda di come decideremo di giocare, la durata potrà oscillare dalle 7-8 ore, fino alle 10-11.
    Bisognerà salvare poco prima del termine di questo preludio, prima di imbarcarci per la città di Evenstar.
    Una volta rilasciato l'atto successivo, si ricaricherà l'ultimo save di questo atto e si proseguirà nella storia.

    Il gioco è consigliato a utenti adulti, vista la rudezza di alcune conversazioni e alcune scene di sesso esplicito che si incontreranno negli atti successivi.
    Ritengo di poter definire la storia molto interpretativa, e quindi di poterla marchiare come ruolistica.
    Nelle conversazioni saranno presenti alcuni bivi, al giocatore la scelta, a seconda dell'interpretazione che si vuol dare al nostro ruolo di eroi.
    Tuttavia, consiglio di prestare attenzione, in quanto si potrà facilmente spostare l'asse del nostro allineamento morale, con il rischio, soprattutto per alcune classi, di ritrovarci impossibilitati a proseguire con quella classe.

    Segnalo che, per scelta mia, ci saranno pochi oggetti magici. Del resto non ho mai inteso come proponibile l'andare dal mercante di turno e scegliere spade +8, armature strapotenziate e così via.
    Quindi, sì agli oggetti magici, ma con parsimonia e reperiti in contesti particolari. Alcuni avranno anche una storia e la si potrà leggere una volta identificato l'oggetto.
    Segnalo invece la presenza di incantatori. Saranno poco visibili, ma ci saranno. Presso di loro, pur se con dei limiti, sarà possibile fare incantare armi o parti dell'equipaggiamento indossato.

    Altra chicca che vorrei segnalare è la possibilità di crearsi da sé le pozioni. Ci saranno anche presso i mercanti, ma in piccola quantità e non tutte. Invece, recandoci presso un alchimista, sarà possibile apprendere come farci da noi le pozioni, raccogliere gli ingredienti richiesti e leggere le formule delle varie pozioni su degli appositi libri.

    Il riposo resta come sulla prima trilogia di Bretha, con la differenza che adesso ci saranno aree dove solo in determinati punti sarà possibile riposare.
    E' inserito l'uso delle cavalcature, anche se su questo primo atto sono più per dare lustro che per effettiva utilità. Negli atti a seguire avranno un ruolo meno marginale.

    In questo preludio non avremo png seguaci, tranne uno e solo per un brevissimo tratto. Negli atti a seguire invece avremo diversi png che ci seguiranno nel proseguo dell'avventura.

    Per quanto concerne la gestione morte è diversa rispetto a quella sulla trilogia.
    La lascio a vostra scoperta...
    Un consiglio, salvate spesso!!

    Se vi piace l'esplorazione, la lettura di conversazioni poco succinte e immedesimarvi nel personaggio, allora credo che troverete divertente questa saga. Viceversa, se amate le conversazioni di due righe, i combattimenti con orde su orde di mostri messi lì solo per testare le stat assegnate al vostro pg, e non amate aree vaste e da esplorare alla ricerca di tombe, artefatti o dungeon nascosti... bè, allora lasciate stare, questa saga non fa per voi!!

    Consiglio l'uso di pc molto potenti, visto che le aree straripano di placeables e certamente non sono di piccole dimensioni.
    Se l'aspetto grafico non sembra particolarmente eccelso, non dannatevi... ritengo questo modulo iniziale qualitativamente al 40% degli atti successivi, e questo perchè in gran parte si tratta di aree prese pari pari dal pw che si era iniziato a costruire con il bcm project.
    Anche per questo, potrebbero risultare particolarmente pesanti, avendo dovuto sopperire con l'uso abbondante di placeables alla minore “densità” grafica richiesta in un modulo multy.
    A tal proposito, segnalo che il modulo è giocabile in multy, preferibilmente in coop, magari con uno o due amici.
    Non è richiesto l'uso del DM.

    Segnalo infine, che è mia intenzione, nel caso veda interesse per questa saga di moduli, riunire poi tutte le aree, di tutti gli atti (e saranno davvero tantissime), aggiungendone altre dove occorra, per creare un pw da rilasciare.

    Voglio ringraziare le diverse persone che, a vario titolo, mi hanno comunque aiutato nel creare questa nuova saga:
    Lord Ariall in primis, visto che molti degli scripts usati sono prelevati dalla trilogia, e altri nuovi sono stati fatti su mia richiesta.
    Mordred, che aveva creato molti script per il pw da cui sono tratte molte di queste aree (negli altri atti invece sono totalmente rifatte),
    Magobargle, che mi ha “passato” il sistema di incanto degli oggetti, poi da me modificato ed adattato (è amplificato rispetto a quello base datomi) e qualche altro script che non ricordo. Inoltre è l'unico ad aver testato un'acerba versione di questo modulo.
    Un caloroso grazie anche a tutti gli altri componenti lo staff di Neverwinter Italia, per il supporto morale e per il continuo e costante scambio di idee e opinioni sul nostro bel forum

    Non mi resta che augurarvi buon divertimento, e prego chiunque giochi questa saga, di segnalare eventuali bugs o consigli per migliorare la sessione di gioco.

    BUON DIVERTIMENTO


    Tukaram


    Alcune immagini inerenti il preludio della storia:

    preludio20

    preludio01

    preludio02

    preludio03

    preludio04

    preludio05

    preludio06

    preludio07

    preludio08

    preludio09

    preludio10

    preludio11

    preludio12

    preludio13

    preludio14

    preludio15

    preludio16

    preludio17

    preludio18

    preludio19

    Edited by Tukaram - 30/9/2015, 21:07
     
    .
  2.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signora del Dolore

    Group
    Administrator
    Posts
    7,926
    Location
    Silent Hill

    Status
    Bello! ^_^
     
    .
  3. Beerbaron72
        Top   Top
     
    .

    User deleted


    Arf! Slurp! cucuo
    Non vedo l'ora!....
     
    .
  4.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    WARRIOR OF THE NORTH

    Group
    FOUNDER
    Posts
    9,080
    Location
    Terre di Bretha

    Status
    Sto testando... ;)
     
    .
  5.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,959
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    eh, mi pare che ci siano diverse succulente novità da quando avevo testato la beta... :woot:

    resto in attesa pure io... mi sa che a sto giro farò un ladruncolo.
    tremate abitanti di Lurgard... arriva lo svuotatasche... :1155673_smile_winkwink.gif:
    Web
     
    .
  6.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    WARRIOR OF THE NORTH

    Group
    FOUNDER
    Posts
    9,080
    Location
    Terre di Bretha

    Status
    Sì, rispetto alla versione che avevi provato, ho aggiunto nuove quest e qualche area nuova. Non sono quest necessarie alla storia, ma sono interessanti e possono rivelarsi utili negli atti successivi.
    Inoltre, ho inserito un sistema leggero di alchemy (mo le pozioni se le fa il pg) e gli incantatori per aver equipaggiamento con bonus. In giro di oggetti magici se ne troveranno, ma pochi com'è giusto che sia. Tuttavia ci saranno dei personaggi che se scovati potranno incantare armi o parti dell'armatura.
     
    .
  7.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    WARRIOR OF THE NORTH

    Group
    FOUNDER
    Posts
    9,080
    Location
    Terre di Bretha

    Status
    Ragazzi, pazientate... mi sa che lo rilascio domani. Voglio finire di testarlo almeno con una classe, per essere sicuro che sia tosto, ma fattibile (tanto poi ci sarà chi dirà che è ostico e chi che lo gioca mangiando un panino :asdse7.gif: ).
    Comunque, preparatevi a taaanta lettura... le conversazioni sono belle piene... :1155673_smile_dunno.gif:
     
    .
  8.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,959
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    indovina quale delle due sarà la mia categoria :asdse7.gif:
    Web
     
    .
  9.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Paladino Planare

    Group
    Administrator
    Posts
    8,582
    Location
    Da qualche parte nel multiverso

    Status
    CITAZIONE (Tukaram @ 10/7/2011, 23:42) 
    Comunque, preparatevi a taaanta lettura... le conversazioni sono belle piene... :1155673_smile_dunno.gif:

    tutto questo x far felice lewbowwskii :rolleyes:

    :roftlzp2.gif:
     
    .
  10.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    WARRIOR OF THE NORTH

    Group
    FOUNDER
    Posts
    9,080
    Location
    Terre di Bretha

    Status
    :asdse7.gif:
    nooo... è la mia vena letteraria :mfr_lol.gif:
     
    .
  11.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    WARRIOR OF THE NORTH

    Group
    FOUNDER
    Posts
    9,080
    Location
    Terre di Bretha

    Status
    Bene... rilasciato. Mo spero che non sia pieno di bugs, visto che di fatto non è testato :lol: Non dovrebbe comunque dare problemi. I miei dubbi sono su un paio di quest aggiunte negli ultimi giorni e non testate bene. Fatemi sapere, che così posso dedicarmi a completare il primo atto vero e proprio -_-
     
    .
  12. Cattaneo
        Top   Top
     
    .

    User deleted


    ah bene :1155673_smile_beerchug.gif: stasera sono più tonto del solito ma il link per il download dove lo trovo ?
     
    .
  13.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    WARRIOR OF THE NORTH

    Group
    FOUNDER
    Posts
    9,080
    Location
    Terre di Bretha

    Status
    :mfr_lol.gif: alla fine del post iniziale :asdse7.gif:
     
    .
  14.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,959
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    cominciato il DL ^_^

    stanotte mi sa che vado a nanna che sono bello scoppiato, ma da domani inizierò a farci un giro.

    sisi stavolta faccio un ladro di nome Arsenio :ph34r:

    20102715173_LUPIN%20III
    Web
     
    .
  15. Cattaneo
        Top   Top
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tukaram @ 12/7/2011, 00:20) 
    :mfr_lol.gif: alla fine del post iniziale :asdse7.gif:

    oh :huh: minchia devo smettere di bere Coca Cola ..scusate ,va bhe dai fate finta di nulla :P
     
    .
53 replies since 8/7/2011, 00:27   1547 views
  Share  
.