Bye Bye :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Top
     
    .
    Avatar

    Utente partecipe

    Group
    ADMIN DI SEZIONE
    Posts
    487

    Status
    Era da un po' di tempo (circa 3 settimane) che meditavo questo momento e penso che sia arrivato: Lascio definitivamente NWN.

    Alcuni di voi inizieranno a elaborare metodi per insultarmi, altri staranno già spostandosi su un nuovo forum, altri ancora staranno preparando i pm da mandare per "suggerire un nuovo shard dove giocare"; sinceramente la cosa non mi interessa piu ed e' proprio qui che sta' il punto.

    Prima di tutto questo pero' mi piacerebbe riservaste i pochi minuti che vi serviranno per leggere tutto quanto, avevo pensato se fare un "eal of text" scrivendo tutto quello che meriterebbe essere detto sulla (un tempo grande, ora piccola ma tale resta) latrina che e' NWN (e altri giochi online) in italia: poi ho pensato che infondo non ve ne interessererà molto (dovrebbe interessarvi ma pazienza) cosi mi limitero' ad un riassunto.

    Iniziai ad interessarmi a NWN nel momento stesso in cui venni a sapere che tipo di gioco sarebbe stato e delle potenzialità che offriva, parliamo del 2001 e allora mi dedicavo ancora a Ultima Online (creavo gli "statici" ovvero il mondo in cui i giocatori giravano e i GM agivano).
    Pensai che poteva essere l'evoluzione di UO ed iniziai lavorarci, scoprii anche di non essere l'unico con questa idea(eravamo in 3, poi 4 prima dell'usicta del gioco). Giunta l'usicta del gioco fu subito chiaro non lo sarebbe stato ma le possibilità le offriva ugualmente ed iniziai lavorarci.
    I collaboratori e i "concorrenti" di allora erano di ben altra statura (se mi passate il termine) rispetto agli attuali sia come competenza tecnica sia come modi di ragionare ed era un piacere lavorare con loro; l'ambiente stesso era stimolante e competitivo (sebbene qualche mela marcia già c'era).
    Progressivamente pero' queste persone sono una ad una sparite rimpiazzate con "persone non all'altezza delle precedenti", a loro volta poi rimpiazzate e via via cosi; questo non solo in NWN ma in tutto l'ambiente online in italia che e' cosi progressivamente peggiorato (o meglio giunto in una stagnazione, poi ha iniziato a degradarsi).
    Quando ho appurato questo (circa nel 2008 mi resi conto la situazione non era più reversibile) iniziai a spostare le altre mie attività online all'estero e rimasi qui con NWN per un solo motivo: il gioco mi piaceva. Smisi di rincorrere il numero di giocatori online (rincorrere cosa? 30 giocatori online? Vi rendete conto di quanto sia misero un numero del genere?) e continuai a lavorarci sopra per il puro gusto di farlo.
    Purtropo l'ambiente era degradato cosi tanto che esso stesso si poneva come ostacolo al tentativo di farci qualcosa: non potevi aprire in modo tranquillo un nuovo server perche quelli già presenti cercavano subito di stroncartelo (anche se magari il tuo obiettivo non era affatto di "portargli via giocatori" ma solo di giocare in pace con quelli a cui piaceva il tuo lavoro); In una situazione del genere anche una qualsiasi collaborazione diventava del tutto impossibile (non che prima fosse facile). La cosa poi e' continuamente peggiorata (un po'come pochi predatori che si sbranano tra loro per contendersi il sempre più limitato numero di prede; ciascuno pensando solo a fregare gli altri predatori invece di pensare che unendo gli sforzi potevano tutti uscirne da quella situazione).
    Mi resi anche conto di come questo problema era fondamentalmente "made in italy" e di come i giochi che qui stavano vivendo un costante e non reversibile declino fuori godevano ancora di buona salute; ma nemeno questo mi convinse a mollare tutto perchè il gioco mi piaceva. Decisi quindi di radunare le, invero poche ma suppongo questo sia normale, persone che avevo incontrato a reputato capaci serie ed affidabili e "riallocarle" alla guida di altri miei progetti online che avevo portato all'estero (Lineage2, Daoc (poi chiuso), World of Warcraft (andato male in italia ne feci uno fuori e va attualmente alla grande) e Minecraft) e ho continuato con NWN in italia sempre per lo stesso semplice motivo: Il gioco mi piaceva.
    Quindi fottesega se l'ambiente faceva schifo, fottesega se molte persone che ci giravano intorno in RL le avrei caricate di botte dopo 5 minuti di conversazione, fottesega se ogni 3-4 giorni ricevevo pm, messaggi su skype e mail contenenti insulti di vario genere a me, al mio lavoro e ai miei collaboratori di fiducia; il gioco mi piaceva e quindi sopportavo.

    Ed e' proprio qui che sta il problema:
    Non vi diro' che ho nuovi "impegni lavorativi che riducono il mio tempo libero" o "impegni familiari in Real Life" o altre cose che per esperienza posso dirvi essere solo scuse in almeno il 70% dei casi; quando una cosa piace il tempo si trova.
    Non vi diro' nemmeno che il motivo sia la chiusura dell'host con cui ho collaborato fin dall'inizio della mia "esperienza nel mondo online", o la "poca" (ricordo hce parliamo di numeri completamente irrilevanti in un gioco online) utenza.

    Vi diro' la verità pura e semplice: Non sono sorti nuovi problemi mosturosi che non saprei come risolvere (penso di aver dimostrato piu volte di riuscire a risolvere ogni problema tecnicamente risolvibile), semplicemente non ho più interesse in NWN.
    Dopo 14 anni (14 ANNI) di "lavoro" su questo gioco (+1 o 2 prima dell'uscita) l'interesse e' scemato come sono SICURO sia successo a voi almeno una volta verso qualche altro gioco che, nonostante vi sia piaciuto, alla fine vi abbia stancato e siate passati ad altro.

    Ora sicuramente voi direte "ok allora passa il server a qualcun altro cosi che possa portarlo avanti al posto tuo", ci ho pensato ovviamente ma a chi potrei passarlo? Vi è solo una la perosna di cui mi fiderei abbastanza (spero gli altri non ne risultino offesi ma mi occorre tempo, anni, per fidarmi di qualcuno) e ...
    Erase: La volontà non gli manca ma anche lui sa benissimo di non essere ingrado di farlo; gli ho gia parlato di questa cosa e non ha potuto che concludere di non poterlo fare: anche se puo effettivamente rimettere online il server per suo conto non ha le capacità di manutenderlo o di aggiornarlo o di ampliarlo o modificarlo nelle cose che magari non gli piacciono. Abbiamo quindi entrambi concordato non era possibile passargli la gestione del server.
    Potreste allora dire "rendilo liberamente scaricabile cosi chiunque possa trarre vantaggio dal tuo lavoro", la risposta qui e' più personale.
    Non ho mai realmente creduto nella libera distribuzione del codice , sempre stato convinto sia un concetto dannoso che non possa realmente portare a rilevanti evoluzioni sul lungo periodo. (e' una mia idea generale, abbiamo tutti le nostre). In aggiunta a questa mia linea di pensiero potrei aggiungere che l'ambiente di NWN negli anni non ha fatto molto che io possa giudicare "meritevole di questo dono".

    Ne consegue quindi la soluzione non puo che essere la chiusura del server.
    Mi rendo conto che a qualcuno di voi la cosa dispiacerà ma prima di prendervela con me per questa decisione, seppur riconosco esser stata presa per conto mio senza molte consultazioni, provate ad immaginare cosa ho dovuto passare io per 14 anni. Bene quello che avete appena immaginato per quanto brutto possa essere e' poco piu di "un nulla" in confronto allo schifo (sotto ogni punto di vista) che ho visto/sopportato/tentato di gestire in questi anni.
    Ho visto un ambiente alla rovescia dove l'innovativo, l'interessante, lo stimolante e in generale il "ben fatto" viene impietosamente affossato in favore di un ambiente stagnante che tenta solo di sopravvivere. (in questo Ultima online e' diventato peggio pero').

    Non avendo quindi più alcun motivo di sviluppare cose in Italia, in quanto NWN era l'unico rimasto, io "me ne vado" (metaforicamente parlando ma e' nei piani anche fisicamente e ci riusciro'), indubbiamente arrivera il giorno in cui sviluppero' un nuovo mondo online (probabilmente usando Shards Online come piattaforma), pero' non sarà in Italia.
    Forse sarà hostato in italia (a dispetto di quello che si dice abbiano linee ed instradamenti migliori di altri stati Europei) ma non sarà in italiano e/o specificatamente per utenti italiani (ovvero gioco in inglese, forum in inglese, ecc)

    Vorrei, pur redendomi conto che sebbene non intenzionale questo possa suonare offensivo nei confronti di Barovia, suggerirvi lo stesso come mio ultimo consiglio: Se volete continuare a giocare a NWN NON FATELO IN ITALIA.
    A meno siate completamente negati con l'inglese o amanti di qualche setting o ambientazione solo qui presenti (es Barovia che in nessuna parola di questo post ho mai avuto intenzione di denigrare), rivolgetevi a server esteri e non giocate in Italia.

    Ho anche pensato avrei potuto approfittare della cosa togliendomi qualche sassolino dalla scarpa e parlarvi (con tanto di prove) di come sono realmente andate alcune cose o di chi siano realmente alcune persone che in questi anni hanno "sviluppato" con NWN; ma parliamo , per la maggioranza, di cose vecchie di almeno 4 anni che non penso vi interesserebbero, quindi potrei solo citarle a esempio per l'ultimo consiglio che vi ho dato.






    Detto questo ecco alcune peosone che trovo doverso ringraziare (non e' detto le conosciate tutte, molte probl nemmeno leggeranno questo post).

    Lex: (non lo avete conosciuto), Mi ha hostato gratuitamente e sulla fiducia quando hai tempi ero solo un giocatore di UO come tanti altri che voleva provare a fare qualcosa su un gioco che allora nemmeno si sapeva se sarebbe uscito.
    Tyrael: (non lo avete conosciuto), Alcune delle malignità dette su di me includevano il fatto hce non esistesse. E' stato il mio primo (e unico perche poi ho preferito occuparmene io) scripter. Le sue ottime procedure di sequenze di spell per i mob caster non sono mai riuscito a riprodurle tanto bene nelle successive IA che ho scritto.
    IcO: (non lo avete conosciuto), Mi ha sempre aiutato la parte grafica di loghi e siti dei miei server di NWN. Senza di lui avrei avuto molto piu' problemi.
    Neverwinter Italia: Per l' host del forum in questo periodo: Mai avuto motivo di scontento.
    Chata: Un ottimo betatester, soprattutto quando non sapeva di esserlo. Fossero stati tutti come lui molti bug li avrei risolti prima (probabilmente anche meglio).
    Erase: L'unico che e' rimasto con me dopo che LaStregona era sparita durante la fase "embrionale" del server.
    Puldo: Ottime idee, alcune mi avrebbero fatto comodo anni fà
    Beerbaron: Uno dei giocatori che maggiormente rimpiango di non aver avuto come DM
    Lego: (non lo avete conosciuto), stesso discorso di Chata, pero lui era piu' divertente da trollare perchè se la prendeva proprio.
    Arthas: (non lo avete conosciuto), Grosso contributo in termini di ambientazione e gestione dei miei server di NWN
    Nagash: (non lo avete conosciuto), Grosso contributo in termini di ambientazione.
    Kelian, Kelina, Lekkina, Kekkina, Lelly Kelly: Non mi sono mai divertito tanto a storpiare il nome di un giocatore.
    Garp: (non lo avete conosciuto), L'unico giocatore di cui ho dovuto (ingame) pulire gli escrementi.
    Paul Desangre: (non lo avete conosciuto), "Tutto libero, andiamo" Disse il ladro a 5 centimetri da una serie di 11 trappole
    Fey66: (non lo avete conosciuto), L'unico giocatore che e' stato capace di interpretare la frase "dorme per 5 ore" restando effettivamente ingame per 5 ore sdraiato su un letto senza fare nulla.
    -=Magic=-: (non lo avete conosciuto), l' unico scipter che (ai tempi) conobbi e in grado di superarmi. L'idea che mi passo' per memorizzare le cose in banca quando ancora NWN non disponeva di funzioni di accesso al disco era geniale. (molto meglio dei token) e ha funzionato cosi bene che anche quando sono arrivate le funzioni di accesso al disco ho continuato ad usarlo per diversi mesi.

    Successivamente devo ringraziare i seguenti giochi / gruppi musicali/altro per il loro contributo in termini di colonna sonora.
    Heroes of Might & Magic III - IV - V - VI
    TERA
    Kingdom Hearts
    Age of Conan
    Lord of The Rings Online
    Guild Wars
    Gothic III
    Elder's Scrolls III - VI - V
    Might & Magic VI
    Suikoden
    Xenogears
    Wild Arms 2
    -----
    Two Steps From Hell
    Dream Evil
    -----
    Drowtales





    Non siete in questa lista? Amen, non vi aspetterete che vi elenchi tutti ...
    Se invece ve lo aspettavate beh vi suggerisco di portare la vostra osservazione a questo link dove potro' accuratamente ed equamente valutarla.

    ^_^

    :52:



    P.S
    E' probabile che alcune di quelle persone che sarebbero comprese nei commenti "poco lusinghieri" da me esposti posteranno qui. Sappiamo tutti quanto le fonderie di bronzo facciano affari vendendo facce :)
     
    .
  2.     +1   Top   Top
     
    .
    Avatar

    Utente loquace

    Group
    Member
    Posts
    946

    Status
    Video

    Ancora una volta

    Video
     
    .
  3. Beerbaron72
        +2   Top   Top
     
    .

    User deleted


    Ecco, questo è il classico "fulmine a ciel sereno".... :(
    Spiace moltissimo, soprattutto considerando il lavoro e le energie che hai profuso in questo shard in cui ho avuto il piacere e il privilegio di giocare in fase beta (asd, mi lusinga molto il fatto di essere stato incluso nei ringraziamenti, thanx! :wub: )

    Spiace soprattutto perchè questo shard aveva acquistato un discreto seguito, con molti giocatori e utenti motivati.

    E' sempre un dispiacere quando uno shard di NWN chiude, e le considerazioni esposte da Gades non possono non lasciare l'amaro in bocca.

    Ma, come amministratore di NWN Italia, non posso che prenderne atto, sia pur a malincuore, e augurare a Gades ogni possibile fortuna nelle attività cui deciderà di cimentarsi dopo questa esperienza.

    Fatemi sapere per quanto tempo questa sottosezione rimarrà attiva prima del suo trasferimento in "Memories"... sempre, naturalmente, con la speranza di un ripensamento e di una prosecuzione, magari in altre abili mani, cosa che io, da inguaribile ottimista, sempre mi auguro. :)

    In bocca al lupo per tutto!
    ;)
     
    .
  4.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Utente partecipe

    Group
    ADMIN DI SEZIONE
    Posts
    487

    Status
    Penso due settimane bastino.

    Cmq la storia di quersto server e' semplice da raccontare.
    Doveva essere una nuova versione di quello della Stregona, che lei doveva gestire e che io mi limitato a costuire.
    Poi e' "sparita" nel nulla lasciandomi solo; avrei dovuto piantare li tutto ma mi ha convinto erase a prendere io in mano il tutto (cosa che già allora non volevo fare).

    Poi ha avuto più successo di quanto mi aspettassi e la cosa mi ha fatto divertire per qualche mese, poi e' arrivata la "chiusura" di m4d l'host in cui avevo collebotato dalla sua nascita e poi ala fine il gioco mi e' completamente venuto a noia.

    Non c'e nesusn motivo nascosto, nessuna scusa dietro cui piazzarmi. E' semplicemente cosi.
     
    .
  5.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    When he looks at me, the way he looks at me. He does not know what I lack or how I am incomplete. He sees me for what I am, as I am.

    Group
    Member
    Posts
    802
    Location
    Kepler 452-b

    Status
    Ne abbiamo discusso beer volevo tenerlo online io avrei anche il pc ma non ho esperienza e le abilità necessarie per aggiornarlo e per tenere alto lo standard dello shard. Se devo offrire una pallida ombra di ciò che è TFN preferisco che sia chiuso.

    Questo non vuole dire che non mi piange il cuore, anche perchè offrivamo innovazioni che in altri shard non erano implementate. Ma è andata cosi, Gades ha tutte le ragione di chiudere e alla fine sono tanti anni che segue questo gioco non so come non abbia fatto a stancarsi prima o.o, doveva proprio amarlo :).
     
    .
  6.     +1   Top   Top
     
    .
    Avatar

    Scassaballe ad Honorem

    Group
    Member
    Posts
    165
    Location
    -Antro oscuro della bestia-

    Status
    Che dire...boh!
    Molti di voi pensano che io sia una polemica rompiballe ad honorem, e forse in parte è così, ma mi accodo a Beerbaron di come sia sempre un dispiacere che dei server di un gioco ormai avvolto dalle nebbie della memoria e del tempo chiudano, specie se così ben mappati, ben tenuti e ben strutturati sotto alcuni punti di vista.

    Molte erano le cose che non andavano bene, molte le cose che si potevano fare per migliorare, molta la volontà di alcuni di applicarsi in questo e molta poca quella di altri forse, tuttavia è un peccato, un peccato per gli sforzi messi in questo shard da parte di chi l'ha costruito sin dall'inizio, un peccato a tutti coloro che nel tempo impararono a conoscerlo ed amarlo, un peccato per i player nuovi come anche la sottoscritta che sin troppo poco tempo ci ha passato, ma che quel poco tra alti e bassi se l'è goduto tutto.
    Io ho sempre amato la poca gente ma di qualità ai grandi numeri di presenza, e su questo server ho scoperto e ritrovato persone con cui giocare è stato un vero piacere ed un onore, e di cui sentirò fortemente la nostalgia e la mancanza, così come delle quest in sospeso che mannaggia a voi non mi faranno dormire la notte nel pensare a come sarebbero potute andare a finire, in particolare la main quest di Gades, quella di "Ndulu che te la ficca n'culu" non potrò più bestemmiare in ogni lingua conosciuta e non contro un Eisenheim che senza remora alcuna saltava dentro ogni fossato e trappola credendosi immortale, per poi fare la faccina pucciosa da gattino di shrek e uscirsene con "Non le avevo viste" dopo aver saltato in una trappola tipo 5 o 6 volte di seguito, o di quando un simpatico Gades gli spostava il bordo del fossato oltre cui farlo saltare, facendolo inevitabilmente precipitare male nel vuoto.

    Non potrò più trollare Alucard e la sua ninfomania verso ogni cosa che respira e di apparente sessualità femminile
    Non potrò più molestare la gente via tell con inopportune quanto fuori luogo espressioni pittoresche e scellerate
    Non potrò più insultare Gades ed Erase per il loro italiano disdicevole e assolutamente incomprensibile.
    Non potrò più godere alla faccia degli altri di una reggia meravigliosa e incantata stracolma di bug e da cui non si poteva uscire
    Non potrò più smaniare di andare a poware in posti feroci e morirci male una volta che l'ombra del mio piede li sfiorava
    Non potrò più produrre le mie collane di libri che già avevo pronte sui principali luoghi presenti nello shard
    Non potrò più visitare le splendide mappe create dalla mente malata di Gades ( avevo in mente di far implodere male il castello di Highcliff, e ora non potrò più farlo )
    Non potrò più ascoltare le belle musiche di sottofondo che anche nei luoghi peggiori potevi trovare
    Non potrò più....fare molte altre cose che avrei voluto condividere con gli altri
    Ma soprattutto non potrò più interpretare, come tutti voi, un pg a cui mi ero affezionata molto e che risale ai primi tempi in cui mi innoltrai su nwn alla sua nascita

    Per questo motivo principalmente, al di la dei problemi che vedevo e che nutrivo, questo server mi mancherà, e mi mancherà la gente che c'era dentro, chi più chi meno.
    Gades, ci siamo scontrati molte volte, e più di una volta ti ho dato del coglionaccio, senza contare innumerevoli tuoi comportamenti che mi hanno fatta semplicemente sviscerare dal nervoso e dall'ira, tuttavia al di la del tuo metodo di giudizio discutibile e la diplomazia pari a un cazzotto nelle balle, la buona volontà c'era tutta, così come anche la passione, ma se una cosa non diverte più è inutile continuare a farla.

    Forse in futuro Frozen North rivedrà la luce, e quando questo accadrà, quando risentirai tornare l'entusiasmo o l'estro di bestemmiargli contro, fai un fischio :D
    Per chi volesse, con la consapevolezza del sospiro dei nidi di rovi che voleggiano sospinti dal vento, ci si può sentire via skype ( Sine Exitus, tutti quelli che troverete sono miei, mandatelo a tutti in caso, a quello giusto ed attivo vi aggiungerò )
    Io credo mi accoderò ad alcuni di quelli che, piuttosto che cercarsi un altro server su nwn ( ormai ne sono riamasti tanto da poterli contare sulle dita di una mano monca ), abbandonerà definitivamente nwn, ennesimamente.

    " E' stato breve ma intenso " come si dice spesso dopo aver fatto all'amore, ed anche in questo caso " Spero di rifarlo presto "
    Buon proseguimento ragassuoli, fate i bravi e portate avanti la vostra passione per il gdr, mi raccomando :P

    *Va a seppellire il suo pg e tutto ciò che ne consegue*
     
    .
  7.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Utente regolare

    Group
    Member
    Posts
    2,605

    Status
    Mi dispiace che TFN chiude ma lo capisco benissimo Gades anche io ho mollato varie volte NWN perchè mi aveva stancato e non mi andava più di giocarci, e lo si è visto qui con il mio abbandono (anche se speravo di tornare quando mi fosse tornata la voglia di giocare.) In passato avevo giocati su altri shard di gades come Impero per nwn2 e ogni volta ero sorpreso per quanto innovazioni offriva, ed è accaduto lo stesso con tfn e infatti dalla beta avevo deciso di partecipare, per diventare poi l' unico shard dove giocavo.
    Su una cosa hai ragione Gades, in italia nwn sia il 1° che il 2° è pesantemente in declino sia come quantità di shard sia di giocatori, con poco ricambio generazionale, all' estero sono messi meglio per via della lingua e di altri fattori.
    Comunque mi spiace chi chiudi mi sono divertito molto qui con te Erase, Kelina e tanti altri e chissà un giorno potremmo rivederci su altri lidi. :01: Buona fortuna per tutto Gades ci mancheranno i tuoi esperimenti sadici su di noi e l' Istant kill che solo tu sapevi farci con maestria. :04:
     
    .
  8.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Fenice

    Group
    Member
    Posts
    4,372
    Location
    Un lago di Magma

    Status
    Mi spiace per il tanto tempo che hai perso (gli anni sono tanti).
    Davvero.
    E' innegabile che tu sia un ottimo scripter.
    Se non hai avuto successi e la gente ti ha mollato (come LaStregona che conosco molto bene) fatti una domanda e datti una risposta.

    Un server gira bene e da soddisfazione se c'è della qualità umana alla base, puoi mettere tutti gli script che ti pare ma se non c'è anima vai poco lontano.
    Hai provato ad attuare tutte le tue idee qui al 100% e questo è il risultato, molte di queste ti erano state dette essere sbagliate (ricordo le tue idee sul sistema di morte) e altre idee ti erano state proposte ma hai fatto finta di non sentire perché focalizzato sulle tue.
    Non sai lavorare in team.

    Non lo sai fare e ora spari sugli altri? Stai solo sparando in alto e ciò che sale scende.
    Però puoi sempre provare a dare un tablet in premio ;)

    @Erase: ha detto che nwn è una latrina da anni eppure ci lavora. Personalmente non sputo nel piatto dove mangio o dove ho mangiato. Un po' come quando lasci una ragazza con cui sei stato 10 anni e poi dici che è una puttana: probabilmente hai sbagliato qualcosa.
    Ognuno ha le sue idee, pace.
    ps: un po' di italiano ti prego, hai pure scritto un libro :)

    Edited by Jenosky - 11/2/2016, 15:55
     
    .
  9.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    When he looks at me, the way he looks at me. He does not know what I lack or how I am incomplete. He sees me for what I am, as I am.

    Group
    Member
    Posts
    802
    Location
    Kepler 452-b

    Status
    no qui intervengo io.. io è un anno che aiuto gades nel server quello che non ha umanità è una cazzata scusami.
    ha il suo carattere ma ha sempre ascoltato le mie e le opinioni dei altri.
    tante cose che ha messo le ha messe perchè ha ascoltato i miei desideri e quelli dei altri giocatori.

    quindi che non sa lavorare in team è una cazzata. se tu chiunque tu sia ti sei trovato male a lavorare con lui a me dispiace. però io ho seguito gades fin dall'inizio dello shard e posso dirti che ha sempre ascoltato i desideri dei altri giocatori trovando sempre compromessi che accontentassero tutti cosa forse impossibile quando tante teste hanno idee diverse su cosa è giusto o sbagliato quindi ha avuto molta molta più pazienza di quanto avrei avuto io in una vita intera.

    e comunque se tu ti senti tirato in causa, chiunque tu sia penso che un poco la coscienza sporca tu ce l'abbia dato che non ha fatto nessun nome tranne quello della stregona quindi detto sinceramente che cazzo ci fai qua in uno shard non tuo in un post in cui non centri dato che neanche ti ho mai visto online a giocarci?




    il tablet in premio lo dava la mad4games host del server non gades.

    e comunque sinceramente io non ho mai giocato su questo shard per il tablet in palio ma semplicemente perchè era uno schard con i controcazzi.

    armi che apparivano, talenti modificati, magie aggiunte, la possibilità di saltare, e tanto tanto altro.
    e penso anche gli altri giocatori.

    e queste cose che su nwn non si vedranno più :)

    Edited by erase. [TFN] - 11/2/2016, 15:40
     
    .
  10.     +1   Top   Top
     
    .
    Avatar

    Utente loquace

    Group
    Member
    Posts
    946

    Status
    ...

    Edited by Gades [TFN] - 11/2/2016, 15:44
     
    .
  11.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Fenice

    Group
    Member
    Posts
    4,372
    Location
    Un lago di Magma

    Status
    E' vero Ailander, la gente molla Lande di continuo, il server è sempre vuot...ah no.
    Certa gente è meglio perderla che trovarla :D

    @Edit: se vengono cancellati i post sopra al mio è normale che questo perda di senso.
    Ailander ha buttato in mezzo altri server, io ho solo replicato ;)

    Edited by Jenosky - 11/2/2016, 15:59
     
    .
  12.     +1   Top   Top
     
    .
    Avatar

    Scassaballe ad Honorem

    Group
    Member
    Posts
    165
    Location
    -Antro oscuro della bestia-

    Status
    CITAZIONE (Jenosky @ 11/2/2016, 15:17) 
    Mi spiace per il tanto tempo che hai perso (gli anni sono tanti).
    Davvero.
    E' innegabile che tu sia un ottimo scripter.
    Se non hai avuto successi e la gente ti ha mollato (come LaStregona che conosco molto bene) fatti una domanda e datti una risposta.

    Un server gira bene e da soddisfazione se c'è della qualità umana alla base, puoi mettere tutti gli script che ti pare ma se non c'è anima vai poco lontano.
    Hai provato ad attuare tutte le tue idee qui al 100% e questo è il risultato, molte di queste ti erano state dette essere sbagliate (ricordo le tue idee sul sistema di morte) e altre idee ti erano state proposte ma hai fatto finta di non sentire perché focalizzato sulle tue.
    Non sai lavorare in team.

    Non lo sai fare e ora spari sugli altri? Stai solo sparando in alto e ciò che sale scende.
    Però puoi sempre provare a dare un tablet in premio ;)

    @Erase: ha detto che nwn è una latrina da anni eppure ci lavora. Personalmente non sputo nel piatto dove mangio o dove ho mangiato. Un po' come quando lasci una ragazza con cui sei stato 10 anni e poi dici è una puttana: probabilmente hai sbagliato qualcosa.
    Ognuno ha le sue idee, pace.
    ps: un po' di italiano ti prego, hai pure scritto un libro :)

    Perchè non ci vedo alcun senso logico o costruttivo? Ma non dovrei stupirmene immagino...
     
    .
  13.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Utente partecipe

    Group
    ADMIN DI SEZIONE
    Posts
    487

    Status
    CITAZIONE (Jenosky @ 11/2/2016, 15:43) 
    E' vero Ailander, la gente molla Lande di continuo, il server è sempre vuot...ah no.
    Certa gente è meglio perderla che trovarla :D

    Senti del server dove giochi non me ne e' mai fregato un ca**o.
    Di te non me ne frega un ca**o
    Con questo server non c'entri un ca**o

    Levati dalle OO.
     
    .
  14.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Scassaballe ad Honorem

    Group
    Member
    Posts
    165
    Location
    -Antro oscuro della bestia-

    Status
    CITAZIONE (Gades [TFN] @ 11/2/2016, 15:48) 
    Levati dalle OO.

    I bambini non capiscono Gades, inutile sprecarci fiato
     
    .
  15.     +2   Top   Top
     
    .
    Avatar

    When he looks at me, the way he looks at me. He does not know what I lack or how I am incomplete. He sees me for what I am, as I am.

    Group
    Member
    Posts
    802
    Location
    Kepler 452-b

    Status
    davvero ma è mai stata una competizione nel senso per voi era una competizione di qualche tipo?
    cioè non capisco. io ho sempre giocato a questo gioco per il desiderio di divertirmi e stare con gli altri.

    un gioco deve divertire dal momento che smette di essere divertente cessa la sua funzione di gioco.

    secondo me qui troppa gente ha perso di vista che cosa è un gioco.
     
    .
37 replies since 11/2/2016, 11:41   1428 views
  Share  
.