NWN Enhanced edition

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Utente partecipe

    Group
    Member
    Posts
    335
    Location
    Bari (BA)

    Status
    Riporto quelli che a mio parere sono i post che fotografano meglio la gestione della ver. EE del gioco:
    PY9KpA

    e

    TENsO3

    Niente da aggiungere.

    Poi ciascuno usa la versione che gli serve in base alle sue esigenze, illudere però i giocatori dicendogli che questa versione ha qualcosa in più rispetto alla 69 ,no è una bugia.
    Ci sono esattamente le stesse cose della diamond ed. e i filtri grafici aggiunti possono con alcune configurazioni,come nel mio caso, determinare un calo del framerate anche sotto i 30.
     
    .
  2.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    ... e questi due non sono esattamente dei newbies dell'ultim'ora che parlano di cose che non sanno...

    che peccato però.
    Web
     
    .
  3.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Utente fedele

    Group
    Member
    Posts
    8,721

    Status
    Non sono concorde con voi.
    La Enhanced edition porta un sacco di migliorie, magari non dal punto grafico ma sicuramente dal punto di vista degli sviluppatori.

    Seppur NWNX non sia completamente aperto molte sono le nuove feature. Amen che non sia aperto. qualcuno di voi ha comunque mai provato a sviluppare un nuovo plugin? Io si, l’ho fatto e per avere una mezza idea di dove toccare ho dovuto passare ore in chat con virusman perché la documentazione era assente e antica. Adesso invece c’è la base per poter creare qualcosa e si è visto: numerosi sono i plugin usciti e fanno le cose più particolari di tutte: il sistema rename (vecchio nwnx_names) adesso permette anche di celare/nascondere il nome account (con la 1.69 quasi impossibile). Il plugin visibility è stato altamente migliorato, permettendo a giocare B di vedere un A trasformato in un modo e a C in un altro (immaginatevi cosa si può fare se si ha Visione del Vero). Il sistema ha la possibilità di tenere traccia degli aggiornamenti necessari, semplicemente usando la tecnologia md5. Permette di avere classi nuove castanti. Permette di avere razze sceglibili direttamente da menu. Permette a un sacco di server nuovi di avere un sacco di cose con 0 sbatti script, fino a ieri impossibile.

    Poi va beh c’è il nuovo path planning per evitare che i mob si incastrino, siamo a 64bit quindi sfruttiamo di più le macchine su cui si hosta, c’è supporto alle macchine virtuali, c’è un nuovo sistema di DB, molti crash sono stati risolti, molte problematiche sono stati riviste.

    Tutti si aspettavano sicuramente di più. Ma alla fine, chi ama veramente nwn, era già felice nella 1.69. Adesso c’è una versione migliore che permette di fare cose leggermente migliori. Quindi sticazzi, a me va benissimo.
    Ps. E comunque c’è il modo di avere server EE e client 1.69. Quindi anche chi è tirchio, può star tranquillo
     
    .
  4.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Utente partecipe

    Group
    Member
    Posts
    335
    Location
    Bari (BA)

    Status
    Rimane tutto ad appannaggio dei modder.
    Il giocatore non ha benefici concreti dalla EE a meno che non acceda al multi e vada a trovarsi un server che sfrutta le poche nuove funzionalità offerte dalla EE.

    E se andiamo a vedere oltre il 50% di quelli che ci giocano a nwn lo fa esclusivamente in single p.

    Non parliamo di come gira, basta evocare un famiglio a cui è collegato un VFX ed il gioco va chiuso perché inizia ad andare a scatti.
     
    .
  5.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Utente regolare

    Group
    ADMIN DI SEZIONE
    Posts
    2,642

    Status
    CITAZIONE
    Ps. E comunque c’è il modo di avere server EE e client 1.69. Quindi anche chi è tirchio, può star tranquillo

    Cioè, scusa l'ignoranza, vuol dire che un giocatore che ha la 1.69 può giocare su un server che usa la EE?

    Io ero rimasto che non si poteva.
     
    .
  6.     +1   Top   Top
     
    .
    Avatar

    Utente partecipe

    Group
    ADMIN DI SEZIONE
    Posts
    487

    Status
    No, il contrario.
    Come ti ho gia detto per il singleplayer nwn2 è cmq anolto piui avanti dell'1 (EE compresa) sotto ogni aspetto (salvo le animazioni dei personaggio che nel 2 fanno un po' schifo)
     
    .
215 replies since 26/11/2017, 15:16   4748 views
  Share  
.