neverwinteritalia - Neverwinter Nights 1

Posts written by Tukaram

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    Si, infatti mi sono rassegnato...sto lavorando col word. :(
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    Si può? Ho provato a fare una seconda cartella di nwn, ma il SO mi apre cmq solo un aurora. Dipende dal fatto che le due copie stanno sullo stesso HDD? Oppure è proprio impossibile aprire due Aurora assieme e quindi due moduli contemporaneamente in editor? :rolleyes:
    Mi serve per estrapolare da uno tag e quant'altro, e non volevo impazzire a chiudere e aprire o dovermi segnare tutto a penna...
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    Sono andato a ricercarlo, non avendolo più dopo la dipartita dell'hdd. Il prog è quello che hai tu, nwnexplorer, e io l'ho trovato qui
    A me non da alcun problema, tant'è che ho subito trovato gli sky...

    jpg

    ;)

    mi sa che tu non hai trovato le tga degli sky...li trovi sotto NWN:HotU Patch Data ---- data\xp2patch.bif ---- Textures, TGA

    Le esporti da resources sul menù in alto, le modifichi con un prog tipo photoshop, e le devi caricare in uno dei tuoi hak. Ricorda anche di aggiungere le righe sullo skybox.2da. Ti consiglio di rinominarli, così da evitare bordellini e sovrascrizioni.

    ps. occhio che se non sbaglio ci sono anche gli mdl...estraili e modifica sia il nome, che poi se non sbaglio va sul 2da, che la tga contenuta nel codice dell'mdl.


    pss. Ma se ho capito rileggendo, tu non vuoi cambiare i cieli, ma tirar fuori le tga per creare una nebbia omogenea...nel qual caso hai un lavoro molto più semplice ;)

    Edited by Tukaram - 22/11/2015, 18:26
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    Io quando lo usavo vedevo i files e potevo esportarli. nwexplorer era il prog che usavo. Tant'è che sui bcm ci sono i cieli originali modificati da me. Se lo trovo ci guardo e ti dico, saranno passati anni che non lo uso più...
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    Ovviamente cerca nei files di hotu, visto che li hanno implementati con la seconda espansione.
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    io li avevo trovati con nwexplorer. Dovresti guardare o nei .erf della cartella texturepacks o nei .bif della cartella data
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    Hai script sugli eventi delle aree?
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    :woot: oilqWV0
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    Fantasmi?! Non erano criceti?? :02:

    Per il bug dell'invisibilità, non saprei, prova a vedere l'onclientleave, o qualche script che lavora sull'area dove hai sloggato.
    Inoltre verifica che magari al save non avevi override diversi.
    Oppure verifica che il bug non sia per qualche item droppato. Prova a svuotare l'inventario e salvi e rientri e vedi che accade.
    Per la variabile, sei certo che la conv non parta se =>2 ? Perchè così anche che fosse a 3 o a 4 parte uguale ;)
    Magari metti il ceck che sia <3 se sei certo che a1 non possano beccare la conv.

    Edited by Tukaram - 31/10/2015, 19:20
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    Per la cronaca, ho scoperto che le aree hanno per la creazione una possibilità di creazione random. In effetti provandola i tipi di area si modificano, anche se a dire il vero per le aree interne le modifiche si notano, per le esterne si limitano a qualche sfaccettatura di contorno.

    Edited by Tukaram - 30/10/2015, 20:53
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    NW Preloader

    prova da qui ;)
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    No vabbè dai, questo accostamento con Diablo secondo me è esagerato. L'ho già letto online, ma francamente non è che sia così. Del resto anche nwn non è che fosse poco h&s a dirla tutta... Secondo me la campagna base è giocabile, senza tirarsi i capelli, ma si è visto di peggio. A me francamente attira la funzione dm...anche se devono rilasciarla completa affinchè possa davvero reputarsi interessante. Ma del resto anche nwn fu rilasciato a pezzi...alcuni tilsets, creature e placeables vennero rilasciati con le due espansioni, SOU e HOTU. Vedremo cosa faranno con questo gioco...di certo dopo nwn, escludendo nwn2 che alla fine ha decisamente deluso, non è che in giro ci siano molti editor degni dell'aurora. Questo a mio parere se rilasciato completo potrebbe essere interessante. Del resto poi i moduli uno se li fa da se, e se la campagna base è h&s poco importa. A me invece la cosa che disturba è alcuni limiti del motore di gioco, tipo che non si può inclinare la telecamera fino al terreno (quindi niente cieli), che non mi sembra ci sia lo scorrere del tempo (quindi niente ciclo giorno/notte), che i caricamenti delle aree sono terribilmente lunghi, che in alcune aree il gioco diventa scattoso da far paura senza apparente motivo, e altri bugs sparsi qua e la...

    Edited by Tukaram - 30/10/2015, 20:54
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    Perchè non ti è piaciuto? Sicuramente non è un capolavoro, ma credo che se ci mettono le giuste pezze il gioco non è poi così malvagio. La storia della campagna non è il massimo, ma del resto non è che in nwn lo fosse. La vera cosa bella è la funzione dm, che in realtà è l'editor del gioco, anche se molto limitato nelle funzioni rilasciate. Però se, come dicono gli sviluppatori, rilasceranno man mano le altre funzioni, il potenziale il gioco secondo me lo ha.
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    Recensione

    Condivido appieno questa recensione. Il gioco merita sicuramente, e certamente non sarà un flop se supportato come si deve. La campagna base è davvero bella e mi sto divertendo molto a giocarla. Il sistema di combattimento è ottimo. Se davvero rilasceranno man mano altro per l'editor, questo gioco potrebbe davvero essere l'erede di nwn che tanto si aspettava (secondo me eh!) ;)
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    Il tlk non so se sia necessario sui client, usando quello del cep 2.4, e necessitando sul pw il cep 2.4, di fatto i client ce l'hanno già. Se il tlk è invece personalizzato, basta provare e vedere se non messo sul client dia problemi. Cmq mi pare di capire che Tsiz voglia un server sul quale ci si possa collegare senza dover scaricare nulla. Personalmente ritengo che se vuoi fare un server simile (io lo feci) usi nwn liscio con le espansioni ed amen. Certo che così i 15 anni del gioco li vedi tutti. Io ho alla fine scelto per molti contenuti custom, ma un server che pare fatto con un altro gioco ;)
3403 replies since 27/5/2007
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