Come avere la 1.69 in Ita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,975
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    uhh... ho visto la risposta con solo 10 giorni di ritardo... :1155673_smile_unsure.gif:

    no Tuk, non posso fare così, dal momento che ci sono già centinaia di dialoghi fatti in quel modo e certo non posso andarli a rivedere tutti ramo per ramo.
    Ma soprattutto le differenze M/F in quei dialoghi sono notevoli e non possono essere previste da un paio di variabili ( e nemmeno da molte) ... per esempio le guardie di Kelvin ti dicono:"circolare, circolare!" se sei masculo e: "Benvenuta a Kelvin signorina, la guardia cittadina è a sua disposizione", se sei una leggiadra fanciulla. (marpioni...:rolleyes:)

    ... dovrei proprio dividere i rami con le condizioni, ma allora vale il discorso di prima.
    Web
     
    .
  2. mimmofree
        Top   Top
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho visto che la patch non si installa perché non ho le espansioni; ho il gioco base alla versione 1.23, preso anni fa, qual'è l'ultima patch che dovrei installare?
     
    .
  3.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,975
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    Hai scaricato il file che c'è nel primo post di questo topic, con dentro le critical rebuild ?
    è quello che non ti si installa?
    oppure hai tentato di fare l'aggiornamento automatico dal menù di gioco ? Perchè quello non funziona più da molto tempo.
    (su IGN ormai hanno tolto anche le critical rebuilt)

    quindi se non hai provato ad installare la critical rebuild, ma hai soltanto tentato la patch automatica:

    1) scarica il pack dal primo post e decomprimilo,
    2) installa NWNItalian1.68HotUUpdate.exe
    3) nella directory principale di nwn, sostituisci il file dialog.tlk con quello che trovi nella cartella 1.68 ing (fatti prima il backup del vecchio)
    4) installa NWNEnglish1.69HotUUpdate.exe
    5) sostituisci nuovamente il file dialog.tlk con quello che trovi nella cartella tlk ita 1.69 beta

    e così hai nwn patchato alla 1.69 ITA
    La 1.69 ita, in realtà, non è mai uscita ufficialmente: questa è una versione custom, che però funziona ugualmente e consente di giocare anche i moduli italiani di ultima generazione, oltre ad essere compatibile anche con tutto il resto.

    se invece è proprio la critical rebuild di cui sopra, che non ti si installa... allora è un problema.
    Che sappia io, non non dovrebbero essere necessarie le espansioni per patchare il gioco, ma se invece fosse così (mi parrebbe comunque parecchio strano) , allora l'unica sarebbe trovare ed installare anche le espansioni, cosa che, tra parentesi, ti consiglio caldamente, dal momento che tutti i moduli custom più recenti ed anche quasi tutti gli shard le richiedono. (soprattutto perchè viene tolto il cap al 20° livello e vengono aggiunte le classi di prestigio)

    In questo secondo caso, comunque, aspettiamo di sentire anche il parere di qualcun altro... magari c'è una soluzione che non conosco.
    Web
     
    .
  4.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    WARRIOR OF THE NORTH

    Group
    FOUNDER
    Posts
    9,080
    Location
    Terre di Bretha

    Status
    Il gioco può essere patchato alla 1.69, ma non come indichi mago. Ci vuole il critical rebuild del gioco liscio, non l'update alla 1.68 di hotu.
    Comunque, la cosa migliore è che ci si procuri le espansioni, anche perchè senza ci giochi poco o nulla. Ormai quasi tutti gli shard (se non tutti) le usano, e i moduli custom, tranne i vecchissimi, idem.
     
    .
  5.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,975
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    Non sapevo nemmeno esistesse una CR "liscia" ... :huh:
    Dovremmo trovarla e metterla qui in DL diretto, anche perchè io le ho cercate un pò tutte, ma invano... l'unico posto dove ci sono ancora le CR pare essere giusto il tuo link.

    Ma possibile che su ign non abbiano tenuto nemmeno un archivio ? mah...

    ora vedo, almeno quelle che ho, di caricarle pure io, almeno abbiamo un backup in più in rete, però manca sempre quella che servirebbe in casi come questo.
    Web
     
    .
  6.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    WARRIOR OF THE NORTH

    Group
    FOUNDER
    Posts
    9,080
    Location
    Terre di Bretha

    Status
    c'è la critical rebuild sia per la versione liscia, che per la versione con solo sou che quella con hotu (che ovviamente le include tutte). una volta stavano sul sito della bio... oggi non saprei. Certo è che comunque avere il solo gioco base oggi non è che ci fai più granchè, tranne giocare vecchie avventure (quindi anche graficamente poco belle) e la storia base senza abbellimenti.
     
    .
  7.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,975
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    ma appunto, essendo che quella per Hotu le include tutte, io pensavo andasse bene anche per le singole, invece... vabbè mi sbagliavo.
    resta il fatto che non si riescono più a trovare da nessuna parte. Almeno, io non ci sono riuscito e pure la pagina ign dove stavano tutte pare scomparsa.
    Web
     
    .
  8. mimmofree
        Top   Top
     
    .

    User deleted


    Si, ho scaricato il pack del primo post, ma quando avvio NWNItalian1.68HotUUpdate mi da errore: Non è possibile installare la patch, se è installata un'espansione.

    La cosa bella è che mi son ricordato che nella collector di NWN 2 c'è anche il primo, con le due espansioni :roftlzp2.gif: , quindi disinstallerò questo (conservando i save) e metterò l'altro
     
    .
  9.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    WARRIOR OF THE NORTH

    Group
    FOUNDER
    Posts
    9,080
    Location
    Terre di Bretha

    Status
    Ecco, installando la base con le espansioni, usa il pack che sta qui e sei ok ;)

    CITAZIONE (magobargle @ 10/2/2013, 15:48) 
    ma appunto, essendo che quella per Hotu le include tutte, io pensavo andasse bene anche per le singole, invece... vabbè mi sbagliavo.
    resta il fatto che non si riescono più a trovare da nessuna parte. Almeno, io non ci sono riuscito e pure la pagina ign dove stavano tutte pare scomparsa.

    No, va bene se hai base e sou oltre hotu, quindi basta il critical con hotu messo... se invece hai solo sou devi usare quello per sou, se non hai proprio exp allora devi usare la rbuild per la versione liscia.
    Qui le trovi tutte:
    CRITICAL REBUILD
     
    .
  10. mimmofree
        Top   Top
     
    .

    User deleted


    si, tutto risolto; ho messo l'edizione platinum in inglese, applicata la patch 1.69 e copiato il file dialog.tlk, così ora è in italiano ^_^
     
    .
  11.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,975
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    Bella la pagina che hai postato Tuk ! E chi l'aveva mai vista... sarebbe da linkare fissa da qualche parte qui nel forum.

    tra parentesi, ho appena provato il nwntx-full-1.0.5 che è una versione "improved" dell'aurora toolset... per caricare un'area molto grande, come la Contea del mio terzo mod, ci ha messo 6 secondi, contro i 26 dell'aurora basic e 7" per caricare Rigus, invece di 37 !!! :o:
    L'impressione è che ci metta molto di meno ad aprire qualunque cosa, (meno di due secondi per le proprietà di un png), anche se lì non sono stato a cronometrare.
    e in più nel compilatore, ho provato a mettere vari errori in uno script e li individua dando indicazioni assai più dettagliate: per esempio se metti una parentesi in più, non si limita a darti la solita frase automatica, ma ti fa vedere pure qual'è il carattere sbagliato.

    Qualcuno sa se per caso ha qualche controindicazione ? C'è qualche fregatura ?
    Perchè se no mi metto ad usare quello da subito !
    (AVG vede l'eseguibile come un virus, ma penso proprio sia il solito falso positivo)

    Edited by magobargle - 10/2/2013, 18:42
    Web
     
    .
  12.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    WARRIOR OF THE NORTH

    Group
    FOUNDER
    Posts
    9,080
    Location
    Terre di Bretha

    Status
    Io neanche sapevo che c'era... :o: Ho solo cercato "critical rebuild nwn" con google e linkato sul forum :huh:
     
    .
  13.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,975
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    porca vacca !
    ho fatto un test di caricamento col quartiere del mercato di Sigil, che è l'area più pesante in assoluto di tutta quadrilogia:

    aurora: 1'03"
    nwntx: 15"

    è dalle 4 alle 5 volte più veloce !

    png

    ... non ci credo che non c'è qualche fregatura...
    Web
     
    .
  14.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    WARRIOR OF THE NORTH

    Group
    FOUNDER
    Posts
    9,080
    Location
    Terre di Bretha

    Status
    Ma dove lo scarichi??? :o:
     
    .
  15.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,975
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    ah, scusa, non è direttamente nella pagina linkata: è in sezione module builders e si chiama Neverwinter Nights Toolset Extender (NWNTX)


    edito:
    Tuk, dai un'occhiata pure a questo:
    Stand Alone (Dedicated) Server - The best way to run (host) a multiplayer NWN game, which doesn't require a game client or DM login.

    io non lo capisco se può essere utile, però me lo pare... :o:

    Edited by magobargle - 10/2/2013, 18:56
    Web
     
    .
44 replies since 19/2/2009, 07:54   4172 views
  Share  
.