TUTTI I LINK PER IL DOWNLOAD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Utente loquace

    Group
    Member
    Posts
    769
    Location
    Collesalvetti

    Status
    Appena posso metto i voti. Una recensione non saprei proprio farla.
    Al volo ti dico però che ho pompato tutti prima della battaglia, mettendo anche Distorsione a tutti me compreso, ma a inizio combattimento l'effetto Occultato non era nè su di me nè su nessun'altro.
    Bug?

    Poi se hai mille domande fammele pure.
     
    .
  2.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    Immagino che la modalità cutscene tolga l'occultamento. Immagino eh.

    Mille no, dai, ma qualcuna poi te la farò (ora sono col Cell, a scrivere con i miei ditoni impazzisco)
    Web
     
    .
  3.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    Allordunque. Le domande sono quelle che farebbe, ovviamente, un modder, per capire dove ha fatto bene, e dove no, dunque vediamo un pò.

    1) Miglior pregio della saga ?
    2) Peggior difetto della saga ?
    3) Capitolo preferito?
    4) Capitolo peggiore?
    5) Il momento migliore per il giocatore, quello che ti ha gasato di più?
    6) E quello peggiore, quello più frustrante, o deludente?
    7) Hai trovato che ci sia qualcosa di troppo?
    8) E qualcosa di cui si sente la mancanza?

    Anche a parte queste, ovvie, mi vengono in mente troppe domande circostanziate e non voglio farti scrivere un articolo, ma l'ultima, la più importante, si.

    9) Si vabbè, ma, alla fine, quanto ti sei divertito a giocare la saga? Poco? Tanto? Un pò? :87:
    Non ti chiedo di votare le categorie (Giocabilità, Narrazione, ecc), perchè hai già detto che voterai, ma non farai recensioni, dunque questa la salto :144:
    Web
     
    .
  4.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Utente loquace

    Group
    Member
    Posts
    769
    Location
    Collesalvetti

    Status
    1) ambientazione, personaggi e trama
    2) il fatto che l'avanzamento nei dialoghi sia quasi preimpostato e che non contemplino se non 2 volte in 200 ore di gioco un check su Persuadere o simili per portare le cose a tuo favore
    3), 4) In ordine: IV, I, II, III
    5) mi ha gasato quando sono diventato un Immortale e ho ammazzato tutti con la Legione Nera al mio servizio, diventando l'Imperatore delle Isole del Dragone. Quanto so figo!
    6) Il terzo capitolo mi è saputo di poco rispetto agli altri. Stai ore e ore e ore e ore in quella città arida di 2 metri quadri entrando in dodicimila strutture diverse tutte ammucchiate lì, mi sentivo soffocare. E l'andare ad Acheronte non compensa la monotonia del capitolo. È monotono pure il Bastione delle Anime dove sta Ashardalon. La Contea è carina, e la parte di Desayeu è figa. Combattimento con Ashardalon con quelle meccaniche uber figo.
    7) boh sinceramente la pesca non mi attira ma manco se mi pagassero, ho provato a farla per un po' ma zero, però è aggiuntiva quindi forse "di troppo" non è corretto. "Di troppo" no, mi pare non ci sia nulla, se ho capito la domanda.
    8) guarda il punto 2
    9) Divertito e anche di più, mi ha super coinvolto. Un po' sbroccato il power level fin da subito (comprare gli Stivali della Velocità ai primi negozi che trovi mi ha sconvolto un po' tanto, e altre ciccionate), però ci sta. Il power level sbroccatissimo nell'ultimo capitolo invece lo adoro, mi ha gasatissimo.

    Piccolo appunto extra: i topi all'inizio sono TROPPO forti. Con un incantatore devi morire e ricaricare 12mila volte finché non hai culo che tu li colpisci e loro no. Fatto più e più volte perché se ti ricordi avevo riniziato la saga tipo 4 volte.
    E minchia, il serpente ha +10, PIU DIECI al tiro per colpire, quindi ti colpisce per forza e fa i suoi porci danni + avvelenamento, considerando anche che hai affrontato i topi prima. Ho dovuto avvicinarmi all'armadio e mettere molteplici volte in pausa finché non è spawnato ed era ancora trasparente per colpirlo con un incantesimo per primo, e poi aspettare che facesse 1 o 2 al tiro e che io poi lo facessi buono col bastone e senza incantesimo altrimenti avrei preso un attacco di opportunità e sarei morto, perché sennò non c'era verso, anche perché se attaccava per primo lui era un attacco per lui, tocca a me incantesimo attacco di opportunità, tocca a lui altro attacco, tocca a me incantesimo attacco di opportunità, e quindi sarei morto al 100%. Sennò in meele lo mancavo troppo spesso, era infattibile solo meele.
    Consiglio di mettere solo 3 topi massimo, e poi di mettere nel barile che c'è nella stanza una pozione di Cura Ferite Moderate fissa, che la trovi sempre. E poi un nerfino al serpente non sarebbe male.
     
    .
  5.     +1   Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    Ok, grazie 1000 per le risposte. Più o meno pensavo le stesse cose, tranne la preferenza sui capitoli, ma lì è questione di gusti.

    Effettivamente le pantegane del bosco sono forti, se non hai una classe melee (sono grandi quanto piccoli cani, te lo dice pure papi), però basta uscire un attimo dalla porta, chiamare con te il tuo cane, Nemo, e lui può anche farli fuori tutti da solo, serpente compreso, mentre tu stai a guardare.
    Nemo è un livello 3 velocizzato, con GDS 2, mentre le pantegane hanno GDS 1/4.
    La vipera è, anche lei, un livello 1, con grado di sfida 1/2, cioè Nemo è circa 4 volte più forte di lei e 8 volte più forte delle pantegane: un colpo, un morto, con entrambe.
    bè, in realtà, al momento è anche molto più forte di te.
    la pericolosità della vipera, ovviamente, è la sua alta destrezza (17, +3 a colpire: perchè +10?), il suo 18 naturale a nascondersi e, naturalmente, il fatto che il suo morso ha la proprietà "Tiny Viper Bite", che è comunque il veleno più debole che ci sia, per un serpente.
    però è abbastanza realistico: una vipera disturbata, che sbuca fuori all'improvviso da sotto le assi della cantina, è abbastanza probabile che un morso riesca a dartelo, se non hai DEX più che alta, o almeno un pezzo di armatura.
    Anche senza il cane, comunque, un mago già al 1° liv. può evocare il famiglio, che di certo sarà meno forte del cane, ma, almeno con la vipera, può fargli da scudo.

    Ho comunque aggiunto, nel dialogo di papà: "Ti ricordo che puoi anche contare su Nemo: quel cagnaccio sarà qui fuori ad infastidire i maiali.". In fondo devi pur saperlo che hai anche un cane.

    Concordo sull'aggiungere almeno una pozione antidoto in cantina, dopotutto è la prima prova di un ragazzo che ancora non ha messo il naso fuori.
    riguardo la pozione di cura, però, vedi che dopo avere affrontato i topi puoi riposare anche se lo hai appena fatto: è l'unica eccezione in tutta la saga e l'ho fatta così apposta perchè il PG si è appena svegliato.

    PS: ho appena ricontrollato un paio di cose: il morso della vipera, di default ha +5 per colpire. Non so perchè lo abbiano fatto così, ma mi sembra un pò troppo, almeno in questa circostanza: adesso l'ho customizzato a +1
    +3+5 a colpire, comunque, dovrebbe fare +8 (sempre troppo eh), non capisco da dove esce il +10, dato che ha abilità di nascondersi, ma non ha attacchi furtivi, o roba del genere.
    inoltre, come dicevo, la sua skin ha le proprietà: osservare 4, ascoltare 4, nascondersi 4.
    Nascondersi 4, più la sua abilità naturale arriva a 22 ed è decisamente fuori dalla portata di un pg di primo livello: è vero, tranne che con certe classi, attaccherà sempre per prima.

    Quel + 4 sulla pelle non è sbagliato: lo hanno messo perchè si mimetizza, ma lo farebbe nel bosco, non in cantina, per cui, anche quello adesso l'ho portato a +1.

    altra cosa: la vipera ha 5 PF (sempre di default), ma insomma, io che sono di classe Barman, armato di una padella, la faccio furi in un colpo di sicuro, quindi non ha senso che un mago non possa ucciderla con un singolo dardo incantato, che al primo liv fa 1d4+1 ,o con una bastonata, se riesce a colpire, figuriamoci poi un war, o simili.
    Per cui, anche lì, gli ho messo i PF a 2. Insomma, ci sta che sia difficile da vedere e da colpire, e che sia velenosa, ma se la prendi devi splattarla in un colpo.

    Edited by magobargle - 10/3/2023, 01:22
    Web
     
    .
  6.     +1   Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    NEWS: Nuova patch V4.0.2 disponibile per il downlod.
    Chi possiede già la saga potrà scaricare soltanto i moduli.
    Ricordo che la patch non modifica le partite in corso, nel modulo in cui ci si trova.

    Semplice patch correttiva con una moltitudine di piccoli fix e modifiche, di vario tipo, che non vale la pena di elencare qui.
    Grazione a Shayoden per avere costantemente riferito ogni minimo problema riscontrato, durante la sua run.

    Edited by magobargle - 10/3/2023, 01:24
    Web
     
    .
  7.     +1   Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    NEWS: nuova patch 4.0.3 disponibile per il download

    Patch molto piccola, utile soprattutto ad ottimizzare/fixare alcuni script: il giocatore difficilmente si accorgerà di qualche differenza, ma andava comunque fatto.

    - piccolo fix sul codice che regola l'assegnazione dei nomi sulle armi in mithril e la descrizione sulle pietre di forgiatura.
    - ottimizzati ed alleggeriti gli script sui popolani di Sigil, azioni di Nerebriel ed il primo incontro con Gholtar.
    - modificate le miniere Zargash e la torre di Xitaqa, con l'aggiunta di passaggi obbligati, per mettere al sicuro la cronologia di alcuni eventi.
    - nerfato Kartoeba che era risultato troppo ostico a più di un giocatore: il grado di sfida scende da 33 a 26


    :65:

    dimenticavo, sorry... grazie a Biffo_the_Cat per le segnalazioni fattemi pervenire durante la sua run. :b:

    Edited by magobargle - 7/4/2023, 07:44
    Web
     
    .
  8.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Utente loquace

    Group
    Member
    Posts
    769
    Location
    Collesalvetti

    Status
    CITAZIONE
    nerfato Kartoeba che era risultato troppo ostico a più di un giocatore

    Lol io l'ho DILANIATO :15:
     
    .
  9.     +1   Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    Lol, tu hai dilaniato qualunque boss ti si sia presentato davanti... i mob, quando ti vedevano, scappavano, invece di correrti incontro. :01:



    ... ma tu hai costruito il tuo pg in modo praticamente perfetto, non tutti ne sono capaci; io poi regolo la difficoltà sulle mie build, essendo già abbastanza in grado di farle nel modo giusto, sia pure, non a regola d'arte.
    Tuttavia, la build di un PG, lungo 40 livelli, può essere una vera scienza e, se non si conosce il gioco più che bene, non è semplice da ottimizzare, non per niente ci sono siti specializzati proprio in questo.
    Certo, se ci riesci, puoi diventare un vero tritacarne... Incendiarious e prole ne sanno qualcosa th_onionhead_062
    Però basta farlo appena un pò peggio che mediocre e certi boss diventano ostacoli insormontabili.
    Kartoeba, in effetti, lo è stato per più di un giocatore, per questo mi sono deciso a nerfarlo... alla fine devo mettere in conto che il gioco è molto vecchio e l'albero delle skill, talenti, scuole di magia, ecc, è molto complesso per chi non è un giocatore di lunga data.

    Edited by magobargle - 8/4/2023, 07:38
    Web
     
    .
  10.     +1   Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    NEWS Patch v.4.0.4 in download :35:

    Chi ha una versione precedente può scaricare i soli moduli



    - piccolo fix sul dialogo del mercante di tinture di La Soglia.
    - fixati possibili problemi che potevano presentarsi nel diario, o nei dialoghi, durante le quest del bovino Norbert e del problema di Gollim.
    - le forme gassose nella torre di Gollim potevano diventare ostili: ora non più.
    - Renny la strega, mercante di Norwold Town, aveva un bel vocione da uomo. Operata di tonsille ed ora sta molto meglio.
    - Pyotr e suo figlio Taras avevano lo stesso portrait.
    - modificate le vesti in vendita nei negozi random per maghi nei 4 moduli *


    Grazie a Biffo_the_Cat per i bug report. :b:


    * Le vesti sono sempre le stesse (tutte quelle della tavolozza standard +4 vesti custom), offerte in base al costo, in rapporto con il livello del PG, ma adesso anche la loro CA sarà randomica ed ancora in base al livello.
    Esempio: La migliore veste che potrebbe trovare un PG di livello tra 6 e 12 è la tunica di Vecna, un oggetto standard che ha un bonus CA +1 e le seguenti proprietà:

    Bonus alla CA 1
    Limite all'Uso: Classe: Mago
    Limite all'Uso: Classe: Stregone
    Resistenza agli Incantesimi 10
    Talento Bonus: Incantesimo Focalizzato (Abiurazione)
    Talento Bonus: Incantesimo Focalizzato (Ammaliamento)
    Talento Bonus: Incantesimo Focalizzato (Evocazione)
    Talento Bonus: Incantesimo Focalizzato (Illusione)
    Talento Bonus: Incantesimo Focalizzato (Invocazione)
    Talento Bonus: Incantesimo Focalizzato (Necromanzia)

    Adesso la troverà sempre con le stesse proprietà, ma con una CA variabile tra +2 e +6
    Gli step di miglioramento per la randomizzazione sono ai livelli 6, 12 e 18.
    Dal livello 20 in su, il calcolo sarà variabile per ogni 5 livelli fino al 40, cosi, per esempio, un PG di liv 25 potrà trovarla con bonus CA fino a +9, un liv 30 fino a + 11, ecc.

    Nota: Nel negozio possono comparire 34 diverse vesti, oltre a tutto ciò che c'è in tavolozza per i caster:oggetti generici, bacchette, pergamene arcane, anelli ed amuleti.

    Edited by magobargle - 1/1/2024, 12:03
    Web
     
    .
  11.     +1   Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    NEWS: AGGIORNAMENTO PORTRAITS

    Mi ha sempre infastidito avere dei portraits che non somigliassero affatto alle loro controparti in 3D.
    Per ovviare a questo, fino a poco tempo fa, non c'era altro modo che mettersi a disegnare, copiando il blueprint, ma adesso, con l'avvento delle IA, lo si può fare molto più facilmemte.
    Richiede comunque tempo, ma certo non è come mettersi a dipingere.

    Ho sostituito, quindi, i portraits dei 4 henchmen di trama, con altrettanti, finalmente somiglianti.
    Per averli, scaricate questo file e scompattatelo nella cartella Hak, sovrascrivendo il vecchio.

    Dovrebbe funzionare già anche per le partite in corso.

    LINK

    Per adesso questi, poi, si vedrà.

    Port-t

    port-n

    Ports

    Portb


    Siti freeware usati per la generazione e modifica delle immagini: Dezgo - iPiccy - RemoveBG - Paint.NET

    Edited by magobargle - 4/11/2023, 20:08
    Web
     
    .
  12.     +2   Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    NEWS: Patch v.4.05 in download

    AGGIORNAMENTO PORTRAITS 2

    Questa volta sarà necessario scaricare i MODULI, compreso il MODULINO DI SERVIZIO, ed anche l' HAK 1, dal momento che l'upgrade è stato fatto sui portraits, dunque, appunto, sull'hak pack, oltre che sui moduli.

    Potete scaricare dai link qui sopra, oppure dalla Pagina di Download, come sempre

    Si tratta dei portraits di tutti gli henchmen della saga, esclusi gli animali da soma ed altri tre, che avevano già un portraits personalizzato.
    come già fatto per i 4 henchmen di trama, anche in questo caso ho sfruttato le IA, oltre a diversi altri programmi freeware, per ottenere dei portraits che fossero le controparti reali dei modelli poligonali del gioco.

    programmi utilizzati:

    Snip è lo strumento di cattura di Win 10, che molti non sanno di avere: per ottenere le immagini dai blueprint del gioco
    Dezgo per creare i portraits, usando i blueprint del gioco
    iPiccy per modificare le immagini: colori di occhi, capelli, vesti, aggiungere/togliere cicatrici, rughe, ecc.
    RemoveBg per rimuovere lo sfondo dai portraits
    ChatGpt per randomizzare la descrizione degli sfondi
    AI Art Generator per creare gli sfondi (usando la descrizione di ChatGpt)
    Paint.net per unire insieme sfondi e portraits
    iLoveImg Resize e iLoveImg Converter per ridimensionare e convertire grandi gruppi di immagini
    Irfanview per mettere insieme tutto ed ottenere i portrait completi

    Con questo metodo sto facendo, a tempo perso, anche un'altra cosa, utile per ogni modulo e non solo per i miei, ma si tratta di un lavoro molto più esteso, per cui ci vorrà tempo. Stay tuned. ;)

    bargle bargle
    nemo nemo
    Norberto norberto
    nurn nurn
    Oseirion Oseirion
    Oyalui Oyalui
    pharo pharo
    saya saya
    stephan stephan
    Tsyhlaeiu-2 Tsyhlaeiu
    uriel uriel
    vald vald
    Westiah westiah
    wren-a wren-a
    wren-b wren-b
    zorba zorba
    Amanda amanda
    anebrin anebrin
    ariall ariall
    beer beer
    boirin boirin
    Caramon caramon
    elrindring elrindring
    ezerlit ezerlith
    garbag garbag
    gargoth gargoth
    grunt grunt
    hiril hiril
    karashk karashk
    keldrist keldrist
    keliah keliah
    kenseib kensei
    kezrakan kezrakan
    Kimbasa kimbasa
    mist mist
    naniel naniel
    nebula nebula

    Edited by magobargle - 4/11/2023, 20:08
    Web
     
    .
  13.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    ATTENZIONE

    Per motivi noti solo al Dio Nanos, erano scomparsi, dalle proprietà dei moduli, i filmati di introduzione ai capitoli... =_= pertanto all'inizio e nel passaggio tra un capitolo e l'altro non venivano visualizzati.

    Ripristinati, ma bisogna riscaricare i moduli.

    dio-nanos-158x158

    Edited by magobargle - 30/10/2023, 06:56
    Web
     
    .
  14.     +1   Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    Patch davvero minuscola, per cui non vale la pena dichiarare una nuova versione, ma che tuttavia richiede un intervento su uno degli hak.
    Si tratta di un piccolo fix su alcuni portraits che risultavano distorti, a causa di un errato ridimensionamento dell'immagine.

    Scaricate questa cartella e trascinate i files dentro l'hak lidd4_top (istruzioni nella cartella) sovrascrivendo quelli presenti.
    Oppure, riscaricate l'hak e sovrascrivete quello.

    Le modifiche saranno già visibili nelle partite in corso
    Web
     
    .
  15.     +1   Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    Ho aggiornato gli override, dato che ho trovato sul vault un bel modello per le mani, cosa che, effettivamente, ancora mancava, nella saga.

    Se li volete, senza riscaricare l'intero override di LIDD, potete prelevarli dal vault e copiare i files dentro la cartella override delle isole, o anche dentro qualunque altro override, facendo attenzione che non vadano a sovrascrivere altro.

    Another Hands Override by TastyBurger

    handsoverride
    Web
     
    .
361 replies since 10/12/2010, 17:18   16040 views
  Share  
.