LA BACHECA DI BAROVIA

Comunicazioni, Atti e Provvedimenti Ufficiali del Dominio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Beerbaron72
        Top   Top
     
    .

    User deleted


    PER DECRETO DI SUA ECCELLENZA IL BORGOMASTRO KOLYAN INDRIROVICH



    SI STABILISCE QUANTO SEGUE:




    ART. 1: Tutti gli stranieri, di qualsivoglia provenienza, si trovino a soggiornare, anche in via provvisoria, a Villaggio Barovia, sono tenuti a registrarsi, nel termine massimo di un giorno dal loro ingresso al villaggio, presso gli Uffici di Sua Eccellenza fornendo nome e luogo di provenienza. A seguito della registrazione e col pagamento della tassa stabilita in 10 Corone, verrà rilasciato un lasciapassare;

    ART. 2: Il lasciapassare è nominativo ed incedibile, e dovrà essere esibito a semplice richiesta delle Autorità Competenti di Villaggio Barovia (Ufficiali, Notabili e Boiardi);

    ART. 3: è fatto in ogni caso divieto di circolazione all'esterno dalle ore 20.00 alle ore 6.00 (coprifuoco);

    ART. 4: chiunque non ottempera alle disposizioni degli articoli precedenti è passibile, a discrezione delle Autorità Competenti, delle seguenti pene:
    a) multa pari a 1.000 Corone;
    b) arresto e detenzione per la durata di 1 settimana presso le carceri cittadine.
    In caso di recidiva le pene saranno raddoppiate.
    Se la recidiva si ripeterà più di due volte, sarà applicata la pena di morte tramite decapitazione.

    ART. 5: tutte le creature fatate, o che abbiano sangue fatato (elfi e mezzelfi) sorprese entro i confini di Villaggio Barovia saranno immediatamente arrestate e messe a morte come spie del Sithicus;

    ART. 6: chiunque sarà sorpreso a fare uso di magia, stregoneria e/o simili infernali diavolerie sarà immediatamente arrestato e messo a morte tramite rogo;

    ART. 7: chiunque saprà fornire informazioni utili alla scoperta e/o alla cattura di spie e praticanti la stregoneria sarà compensato con la somma di 1.000 corone e con la riduzione del 20% sui tributi dovuti per l'anno in corso;

    ART. 8: Ogni abuso e/o denuncia che comporti inutile perdita di tempo e/o dovesse risultare falsa, sarà punita come tentata truffa ai danni del villaggio e delle autorita' vigenti con 1 mese di reclusione e 100 frustate sulla pubblica piazza, e con la confisca di tutti i beni del denunciante.

    Per Volontà del Signore di Barovia il Borgomastro ha emanato e reso legge il presente decreto.
    Comandiamo adunque a tutti gli Ufficiali, Notabili e Boiardi di mettere ad esecuzione il presente decreto e ad ogni Cittadino richiestovi di dar assistenza.


    Edited by Luthienne - 28/11/2012, 01:45
     
    .
  2.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signora del Dolore

    Group
    Administrator
    Posts
    7,926
    Location
    Silent Hill

    Status
    INCENDIO AL RAMPICANTE

    *Un grosso incendio e' scoppiato stamane al Sangue del Rampicante. Al villaggio ne parlano tutti come parlano di un ipotetico colpevole riconosciuto da ben tre testimoni e visto fuggire fuori dall'edificio pochi istanti prima che le fiamme divorassero il piano superiore della locanda. Il borgomastro di Barovia e' stato informato subito dell'accaduto ed ha emesso una taglia sulla testa del figuro. Cinquemila monete per chiunque riesca ad acciuffarlo e portarlo dalle milizie locali e 500 monete per ogni notizia fondata utile alla cattura del piromane.*

    OFF: A partire da domani per tre giorni REAL (fino a lunedi') il RAMPICANTE SARA CHIUSO ed il primo piano INACCESSIBILE per chiunque.

    BurnTheInn



    Edited by Luthienne - 1/12/2012, 06:14
     
    .
  3.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signora del Dolore

    Group
    Administrator
    Posts
    7,926
    Location
    Silent Hill

    Status
    RIAPERTURA DELLA LOCANDA

    *Dopo due lunghe settimane (in game) finalmente riapre a barovia il "Sangue del Rampicante".
    Il piano superiore e' stato ristrutturato completamente, cosi' come le stanze ed il soffitto per poter accogliere al meglio i suoi visitatori.
    Su 600 anime almeno 50 hanno lavorato assiduamente (volontari o sotto compenso diretto del Borgomastro).

    Un piccolo errore quasi impercettibile ed involontario ha toccato pero' la sua insegna di legno intagliato che ora cita: "SANGUE SUL RAMPICANTE" per il resto apparira identico alla struttura precedente*
     
    .
  4.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signora del Dolore

    Group
    Administrator
    Posts
    7,926
    Location
    Silent Hill

    Status
    I CONFINI DI BAROVIA

    *I nebbiosi confini di Barovia si sono alzati e son stati bloccati sia di giorno che di notte. (vedi quest confini instabili che ha ripercussioni su tutto e tutti). Sono invalidate TUTTE LE GIOCATE fatte in ipotetici ON all'esterno di Barovia. Sono BLOCCATI TUTTI I PG che si trovano in ON (seguiti da DM) nelle altre regioni NON POTENDO PIU' FAR RITORNO A BAROVIA. I VISTANI NON POTRANNO SUPERARE (E NON VORRANNO FARLO PER ORDINE DEL CONTE) I CONFINI DELLA REGIONE.

    BAROVIA attualmente e' completamente ISOLATA dal resto del nucleo.

    Chiunque li attraversi in ON MUORE come da cartaceo (PERMADEATH) ed i VISTANI non elargiranno piu' POZZE a NESSUN PREZZO.

    Una carestia seguita da eclissi e sbalzi di clima s'e' abbattuta su tutta la regione tra UN MESE (5-6 gg circa REAL con manica larga) finiranno tutte le scorte ALIMENTARI della STESSA. Le scorte MILITARI serviranno a SFAMARE BOIARDI, NOBILI E SOLO DOPO LA PLEBAGLIA. LE LOCANDE dunque offriranno solo ALLOGGIO senza ViTTO etc etc etc.*

    Edited by Luthienne - 3/12/2012, 18:18
     
    .
  5.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signora del Dolore

    Group
    Administrator
    Posts
    7,926
    Location
    Silent Hill

    Status
    CARESTIA

    *La carestia si e' abbattuta su tutta la regione. Le origini sono sconosciute. Il cibo sta fortemente scarseggiando. La selvaggina si e' ridotta del 40% in tutta la regione a causa della caccia sfrenata di queste settimane*

    OFF:
    Creo una stasi perche' non posso aggravarla ne risolverla ulteriormente fino a che non proseguira' la quest CONFINI INSTABILI pertanto in ON il cibo dovrete procurarvelo da soli cacciando, pescando, comprandolo al mercato nero.

    Continua...
     
    .
  6.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signora del Dolore

    Group
    Administrator
    Posts
    7,926
    Location
    Silent Hill

    Status
    ATTACCO A BAROVIA

    La notte scorsa Barovia ha subito un attacco che l'ha vista assediata per diverse ore da parte di centinaia di non morti.
    I popolani si son rifuggiati nelle case sprangando porte e finestre. Qualcuno s'e' rintanato pure nelle fogne temendo che l'aggressione volgesse al peggio.

    Son morte circa cento anime tra boiardi e villici e difensori improvvisati.

    Fortunatamente non si son verificati danni alle strutture.
    Con le prime luci dell'alba le nebbie si son ritirate e con loro le creature che avevano vomitato.

    Il mattino seguente il Borgomastro Kolyan si e' diretto in carrozza a Castel Ravenloft.

    OFF:
    Non essendoci danni gravi alle strutture si specifica che Barovia NON E' stata DISTRUTTA. E' morta della gente, si son accesi dei falo per bruciare i cadaveri rimasti in terra, ci son meno baroviani in giro per le strade.

    IL BORGOMASTRO NON E' IN CASA PERTANTO SON SOSPESE TUTTE LE UDIENZE.
     
    .
  7.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signora del Dolore

    Group
    Administrator
    Posts
    7,926
    Location
    Silent Hill

    Status

    IL RITORNO DEL BORGOMASTRO



    Il Borgomastro di Barovia fece ritorno all'alba con la carrozza del Conte. Non si sa cosa il suo Signore gli abbia detto ne quali nuovi ordinamenti abbia da applicare al di la della rimozione del coprifuoco vigente dalle 18.00 alle 6.00.
    (OFF: rimozione del coprifuoco durante la notte)
     
    .
  8. Maknof
        Top   Top
     
    .

    User deleted


    ESECUZIONE



    (Scritto in balok e affisso per il piccolo villaggio)


    Per la volontà di sua eccellenza il borgomastro Kolyan Indrirovich è stata decisa, dopo accurate indagini, l'èsecuzione dell'intera famiglia Cojacaru.
    Il capo famiglia Ionolau, la moglie Ceprasela, il figlio Toma, e la figlia Tulipa.

    I capi di accusa sono stati tradimento, spionaggio aggravati dalla mancata confessione dei mandanti stranieri di questo reato, stregoneria, vilipendio dell'autorità.
    Sotto interrogatorio anche i fanciulli hanno mostrato reticenza nel rispondere in segno che anche loro sono complici de questei vili atti.

    In disposizione eccezzionale la condanna saranno cento frustate in pubbluco patibolo seguito da pubblica lapidazione, qualsiasi baroviano desideroso di partecipare all'esecuzione sarà ben accetto.

    Si aumenta anche la ricompensa a 2000 corone e riduzione di tributi del 50% a chiunque possa fornire informazioni veritiere e verificate sui messaggi che la famiglia Cojacaru scambiava, tramite corvi, in lingua comune.

    Con la presente sua eccellenza borgomastro vuole far notare che la carestia affligge tutti i Baroviani, e la patetica scusa di codesta faamiglia di traditori di aver raccolto un corvo trovato morto per le vie per sfamarsi è un offesa a tutti i Baroviani che subiscono la carestia.


    In una seconda nota:

    Visto la dovuta eliminazione della famiglia di conciatori e sequestro di loro beni, si cercano persone desiderose di proseguire la loro attività acquistando i loro beni.
    Gli interessati dovranno presentare domanda su carta di cotone, dando indicazioni su ove possono essere reperiti e contattati.
     
    .
  9. Nekro83
        Top   Top
     
    .

    User deleted


    *Messaggio Affisso sulla pubblica Bacheca e alla Locanda del Rampicante*

    STRAORDINARIO RITROVAMENTO

    E' stato rinvenuto un antico libro contenete dettagliate istruzioni su come sia possibile finalmente attraversare indenni le nebbie ed essere ricondotti al proprio luogo di origine.

    Poiché il proprietario non è interessato in alcun modo a tali informazioni ha deciso di renderlo disponibile ai malcapitati che avessero smarrito la via di casa al misero prezzo di partenza di 60.000 monete d'oro.

    Chiunque Fosse interessato ad un tale prezioso manoscritto puo' lasciare il prorpio nominativo sotto il messaggio e verrà contatto al piu' presto.

    Il proprietario preferisce rimanere anonimo dato che malintenzionati potrebbero pensare di sottrargli tale prezioso ritrovamento.

    *il messaggio non reca firma di alcun genere ed è vergato con grafia elegante ed elaborata*

    (l'ho messo qui ma se non va bene spostatelo in luogo piu' adatto XD)
     
    .
  10. Beerbaron72
        Top   Top
     
    .

    User deleted


    RIAPERTURA DEI CONFINI



    *Le voci che oramai girano insistentemente riguardo consistenti arrivi di scorte alimentari alle città principali di Barovia hanno trovato puntuale conferma da parte degli esploratori che si sono spinti fino ai nebbiosi confini del Dominio... le fittissime e mortifere nebbie che si erano levate alla loro chiusura ora paiono essersi notevolmente attenuate, tornando alla loro consueta consistenza.
    Da un giorno all'altro i Vistani, senza fornire alcuna motivazione, hanno ripreso a vendere le loro misteriose pozioni contro le Nebbie e altri carri carichi di rifornimenti e scorte alimentari giungono da Nova Vaasa, dal Kartakass e da Invidia, condotti da mercanti abilissimi nell'aver colto immediatamente la possibilità di lauti profitti approfittando della carestia e della riapertura dei confini...*
     
    .
  11. DM_Oblio
        +2   Top   Top
     
    .

    User deleted


    RICERCATI


    **I Boiardi di Barovia appendono sulla bacheca due fogli con la parziale descrizione di un uomo vestito di nero, di statura fine, e di un nano vestito completamente di Bianco*

    "Attenzione a tutta la popolazione!questi due individui sono considerati pericolosi, a chiunque dovesse avere notizie riguardante la loro ubicazione riceverà 500 corone, in caso di cattura e consegna la loro taglia sale sulle 1500 corone
     
    .
  12. DM_Oblio
        Top   Top
     
    .

    User deleted


    INCENDIO ALL' ORFANOTROFIO DI BAROVIA

    Un incedio ha completamente raso al suolo il piccolo orfanotrofio di Barovia, tutti ne parlano ma nessuno a visto qualcuno appiccare l'incendio, si dice che le fiamme siano apparse dal nulla.
    La bambinaia Lavja versa in condizioni critiche, sembra sia in coma, dei bambini ne è stata completamente persa traccia.

    OFF: Da oggi l'orfanotrofio è chiuso, fino a quando qualcuno non sonvenzionerà la sua ricostruzione.

    Edited by DM_Oblio - 6/5/2013, 02:45
     
    .
  13. DM_Oblio
        Top   Top
     
    .

    User deleted


    ANNUNCIO

    Il Borgo mastro di Barovia annuncia ufficialmente la ricostruzione dell'orfanotrofio, grazie alla donazione di Messer Maragorn Fennec, presto verrà inaugurato ufficialmente.

    OFF: il tempo di ricostruzione/riapertura dell'orfanotrofio sarà di una settimana real.

    Edited by DM_Oblio - 14/5/2013, 22:37
     
    .
  14. DM_Oblio
        Top   Top
     
    .

    User deleted


    VOCI DI LOCANDA

    **Ultimamente girano molte strane voci per le vie di barovia, sembra che le strade intorno la cittadina e Cuzau siano state tappezzate di trappole....cacciatori di frodo? bracconieri??**
     
    .
  15. Beerbaron72
        +3   Top   Top
     
    .

    User deleted


    AVVISO DI TAGLIA



    *Un foglio di pergamena viene affisso da un boiardo alla bacheca della piazza del Patibolo. Sotto i disegni sommari che ritraggono due figura minute ed incappucciate, una maschile e l'altra femminile, vi è questo testo:

    "Per ordine di Sua Eccellenza il Borgomastro Kolyan Indrirovich, si dichiarano ricercati i due stranieri di cui sopra, uno di sesso maschile, l'altro di sesso femminile, per i reati di stregoneria, commercio col Demonio, omicidio, rapina, violenza privata, corruzione di minori, strage, resistenza a pubblico ufficiale, associazione a delinquere, violazione della normativa sul soggiorno degli stranieri e sottrazione alla giustizia.
    Il maschio indossa abiti di colore nero con inserti violacei, mantello nero e cappuccio di colore nero. Porta una faretra di pelle scura sulla schiena e una spada alla cintura.
    La femmina indossa abiti succinti di colore bianco e verde, porta una spada corta allacciata alla coscia e indossa un cappuccio ed una cappa di colore scuro.
    Entrambi sono di corporatura esile, di statura non superiore al metro e sessantacinque, probabilmente luride spie del Sithicus.
    Si ritengono i suddetti due criminali responsabili anche per l'incendio che ha recentemente distrutto l'orfanotrofio cittadino, nonchè per la sparizione e il quasi certo omicidio a scopi stregoneschi di tutti i bambini che ivi erano ospitati.
    Per la loro cattura la taglia è stabilita in 5000 corone per ognuno dei due criminali, vivi o morti.
    Chiunque saprà fornire indicazioni utili alla loro localizzazione o cattura, verrà compensato con 2000 corone.
    I due criminali sono armati e molto pericolosi, sono inoltre esperti di arti diaboliche e stregonesche, si raccomanda massima attenzione
    "
     
    .
122 replies since 28/11/2012, 01:31   3967 views
  Share  
.