Sporchi trucchi e uova di pasqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,966
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    SPORCHI TRUCCHI & UOVA DI PASQUA

    Per chi non lo sapesse, l'uovo di pasqua (easter-egg) è qualcosa di nascosto nel modulo, di solito pressochè impossibile da trovare, a meno di non conoscerlo già.
    Nella saga non ce ne sono molti, ma alcuni si, dunque vediamoli.





    CAPITOLO 1

    Super Sayan ! (easter-egg)
    Chiamate il vostro pg "Goku" o "Vegeta" (senza cognome) e quando vi sveglierete in camera vostra, aprendo l'armadio vi troverete automaticamente equipaggiati con la vostra veste da combattimento, più un anello la cui descrizione recita più o meno: "Questo anello è la prova che non sei di questo mondo... in realtà sei un SAYAN !"

    La veste è bella tosta, paragonabile a quelle che si trovano nel 4° capitolo, mentre l'anello è in grado di trasformarvi, una volta al giorno, in un quasi invincibile super-sayan. :05:
    (il suono che sentite è rippato da youtube ed è proprio quello dei sayan televisivi: idea rubata a Lord Ariall, ops... :14: )

    SAYAN


    Un pessimo inizio (easter-egg)
    La vostra prima vera missione, la caccia ai coboldi, è piuttosto impegnativa, data la vostra attuale scarsità di risorse e troverete quasi necessario assumere uno dei due henchmen che si trovano vicino al carro di Vhalia.
    Loro sono un pò più forti e meglio equipaggiati di voi, ma non di molto, dunque potrebbe facilmente accadere che il vostro accompagnatore muoia durante la missione.
    Se dovesse accadere, tornate dall'altro (sono fratelli) e raccontategli la verità (potete anche mentire con successo, ma non fatelo).
    In questo caso vedrete una scenetta supplementare, nella quale seppellite il tapino, ma ciò che importa è che, se ve la siete giocata bene (come dicevo, qui non dovete mentire anche se siete malvagi, perchè ciò che conta è che il png vi veda come una persona disposta ad assumersi le responsabilità per i propri fallimenti), potreste addirittura già beccare degli XP supplementari ed aumentare fin da subito il suo gradimento nei vostri confronti.


    Un triste luogo (easter-egg)
    Dietro casa vostra, c'è uno strettissimo e quasi invisibile passaggio, nel bosco, che conduce ad una piccola radura, dove troverete 5 lapidi con su dei nomi, e nessuna spiegazione.
    L'easter egg qui consiste nel fatto che quelle "tombe" esistono anche nella realtà, nel giardino dietro casa mia: sono quelle dei miei cani, morti durante gli anni.
    Chi ha giocato vecchie versioni della saga avrà visto, infatti, che Tabata (femmina di cane corso) ed Oscar (Maschio di Husky) erano anche i cani del PG, utilizzabili, almeno all'inizio, come henchmen, mentre nella versione attuale c'è un solo cane di nome Nemo... dal momento che, dopo Oscar, non ho più preso alcun cane.


    Il tesoro delle fate (easter-egg)
    Quando sarete sull'isola de sogni perduti (sidequest, non di trama), cercate di arrivare sula collina più alta: ai piedi di un albero, nascosto in mezzo all'erba alta si trova un forziere di cristallo che è praticamente impossibile da vedere, a meno di non sapere che c'è, o di finirci sopra per puro caso (ma non avete motivi per andare proprio in quel punto dell'area.

    isola

    Aprendolo vi ritroverete in tasca oltre un milione di monete (il forziere più ricco di tutta la saga!), occhio però che dopo alcuni secondi esploderà (tre fireball) ... se avete un pg con pochi PV potreste anche lasciarci la pelle.
    Salendo, inoltre, spawna un piccolo gruppo di ninfe impazzite, in grado di castare incantesimi di morte, dunque, al vostro livello attuale, assai pericolose: potete evitarle con invisibilità o procedendo nascosti, ma non è detto al 100% che funzioni. La cosa preferibile è farle spanare ed attaccarle alla distanza, oppure mandargli contro qualche evocazione, in modo che sprechino su quella il loro potere più pericoloso.


    il sangue di drago (sporco trucco)
    In ogni modulo ci sono alcuni draghi, dai quali potrete lootare fiale di sangue, dopo averli sconfitti.
    in ogni modulo c'è anche un vendor in grado di usare quelle fiale per potenziare i vostri oggetti, tuttavia c'è un modo per massimizzare in modo esagerato le potenzialità di questo loot.
    Trovate tutte le mappe e le spiegazioni QUI



    CAPITOLO 2

    Pergamena del testardo cercatore (easter-egg + sporco trucco)
    Se siete tra coloro che ficcano il naso in ogni angolo qui sarete ricompensati: già all'inizio di questo capitolo, infatti potrete trovare questo utile oggettino.
    Girate intorno alle mura esterne di Norwold Town: a destra del portone troverete, in una rientranza del muro, una chiave nascosta, mentre a sinistra una piccola porta per la quale serve proprio quella chiave.
    Nonostante la chiave, se non siete un ladro, dovrete assumerne uno (Anebrin, all'enclve dei mercenari) per farvi aprire il forziere che sta dietro la porta.
    Sulla pergamena che trovate nel forziere non ci sono spiegazioni riguardo il suo utilizzo, tuttavia, usandola, vi verranno assegnati un bel pò di XP bonus

    Il fatto è che la quantità di XP che vi viene data non è fissa, ma corrisponde al 5% della vostra esperienza attuale, dunque è un buon affare, quale che sia il momento in cui la trovate, però - ed ecco lo sporco trucco - proprio perchè si tratta di una percentuale, più tardi decidrete di usarla e maggiore sarà la quantità di XP che riceverete e dato che potete anche portarvela nei capitoli successivi, capite che conviene aspettare ad usarla.

    Nel 4° capitolo sarete già di 40° Liv, con un minimo di 720.000 XP, ma lungo la strada dell'immortalità dovrete farne una ventina di milioni, per cui attendendo ancora di più ne guadagnereste una quantità davvero considerevole... ma a quel punto anche la distanza tra un livello e l'altro sarà enorme, per di più, oltre il 40° vi si alzeranno molto le Char (Forza, DEX, ecc), ma soltanto quelle, mentre un livellaggio, nel terzo cap, si porta dietro anche miglioramenti in molte altre skill ed abilità.

    Insomma: ottimizzerete al massimo questo bonus, utilizzandolo nel terzo capitolo, nel lasso di tempo che va tra il vostro arrivo a Rigus e la visita alla Chiesa degli Elementi.


    Orsetto (easter-egg)
    Una delle side-quest del secondo capitolo è un easter-egg dunque, anche se è già spiegata nella soluzione del II cap, la ricordo anche qui: a Norwold Town, all'enclave dei mercenari, potete acquistare una chiave per la stanza: se riparlate con il vendor vedrete che potete di nuovo comprarla, anche se la avete già. Nel dialogo sembra che vi rivenda di nuovo la stessa, per cui pere trattarsi di un piccolo bug, invece questa seconda chiave compare solo se siete già in possesso della prima ed apre la seconda stanza, dove vi attende la quest di "Orsetto".
    Per risolverla dovrete entrare in casa del gigolò che sta nei bassifondi... che voi siate maschio o femmina.
    Oltre ad entrare in casa sua non è necessario fare altro, cioè potete entrare, rubare quel che cercate ed andarvene, anche senza avere "consumato", attenzione però, perchè se il vostro henchman ha la romance in corso con voi, e vi vede entrare in casa di quello, se la prenderà a morte e vi abbandonerà, per cui dovrete licenziarlo prima di parlare col gigolò e poi riassumerlo dopo essere usciti.

    gigolo


    La nave dei nani (easter egg)
    Si trova nel porto di Norwold Town: per potervi accedere dovrete complimentarvi con il capitano, quando parlate con lui.
    Così facendo avrete l'accesso ad una utile locazione dove potrete riposare gratuitamente, ma la cosa più interessante che trovate a bordo è un forziere chiuso magicamente.
    A prima vista non sembra esserci modo di aprirlo, invece un modo c'è: dovrete accendere tutte le torce che si trovano nella stiva.
    Dentro potrete trovare uno dei rarissimi oggetti capaci di alzare le vostre caratteristiche di crafting e posso assicurarvi che, se state utilizzando tali abilità vi risulterà oltremodo utile.


    Ammylar (easter-egg)
    Dopo averla salvata a Skullheim, lei tornerà a Norwold town, dunque tornando troverete la sua porta di casa aperta e con l'illuminazione stradale accesa.
    Entrando potrete parlare con lei e salutarla, ma nulla di più.
    Se però ci tornate dopo avere terminato la trama principale, allora sarà molto più disponibile nei vostri confronti .... :15:
    Ricordate soltanto, come sempre, prima di decidere di passare una notte con lei, di licenziare prima il mercenario, perchè anche in questo caso, se avete la romance in corso, verrete impietosamente abbandonati. (questo vale sempre: per spiegazioni più estese sul comportamento degli henchmen vedete qui)

    La nave planare di Volkaryon (sporco trucco)
    Nel secondo capitolo, i negozi hanno un tetto in vendita di max 20.000 Monete.
    Mentre starete esplorando i territori del nord, farete incetta soprattutto delle armi dei giganti, che sono decisamente potenti e costose: NON tornate a venderle a Norwold town, bensì attendete di trovare la nave planare di Volkarion, perchè lui applicherà le tarriffe a cui è abituato nei piani esterni, cioè il suo tetto in vendita sarà di ben 50.000 monete, e le armi dei giganti qui vi frutteranno appunto, ognuna, quella cifra.
    Prima di partire per i territori, è dunque bene fare incetta di borse conservanti.


    CAPITOLO 3

    Il portale di Rigus (sporco trucco)
    Ecco un metodo per fare XP infiniti, oltre che impossessarsi di un corno che è il secondo oggetto più micidiale dell'intera quadrilogia. (e non vi dico cosa fa, ahahah)
    Per potere usare il portale ed andare dove volete voi, vi servono i cristalli, tuttavia, se prendete il portale senza avere i cristalli con voi, verrete trasportati in un semipiano dove dimorano Fisstra insieme a molti driders.
    qui è dura, dato che qui c'è una colonna che genera costantemente nuovi nemici ogni 9 secondi ! ...ed il trucco sta proprio qua: questi driders danno abbastanza PX a testa, e non sono così forti da mettervi in seria difficoltà ... per fortuna non ce ne saranno mai più di 5 per volta.
    In ogni caso, se la situazione diventa pesante, potete sempre fuggire attraverso il portale.
    Distruggendo la colonna viene sospesa la "fornitura" di Driders, elargiti 2500 px, oltre al corno, ma attenzione ! la colonna ha un migliaio di PF e non andrà giù con due colpetti... per andare bene dovreste ammazzare un driders ogni 9 secondi, e nel frattempo fronteggiare Fisstra e farci scappare pure qualche colpetto anche per la colonna...
    se riuscite a uccidere Fisstra, a quel punto potrete perdere tutto il tempo che volete ad ammazzare solo i famigli per fare px ... non smetteranno mai di uscire...
    il compito non è dei più semplici... ma questa dopotutto è un'area bonus, comunque è buona cosa salvare prima di entrare.
    Fisstra è tosterrima, ma vale da sola più di 10.000 px, quindi vale la pena di provarci...direi che il momento giusto è prima di partire per la Contea

    oppure... andateci con 10 henchmen e una volta uccisa Fisstra lasciateli nei pressi della stele... a quel punto potrete pure farvi una dormita, mentre loro si occupano di ammazzare i famigli che spawnano.
    naturalmente dovete ricordare che più alto è il numero dei vostri henchmen, più bassa sarà la quantità di XP elargita per ogni mob, dunque... fatevi i vostri conti.


    Due simpatiche ammiratrici. (easter-egg + sporco trucco)
    Solo per maschietti.
    Attenzione perchè questa, nel caso abbiate la romance in corso, è una vera e propria trappola!
    Dopo aver terminato la quest di trama della fortezza di ferro, ritornati a Rigus, assumete Keldrist ed Ezerlith e portatele con voi nella Contea. (dunque non assumetele prima di questo momento, dato che potrebbero facilmente morire prima della vostra partenza)

    ezerlit_keldrist

    Una volta nella contea, dopo avere risolto il problema del sindaco, vi recherete nell'area seguente, dove c'è la chiesa degli elementi.
    Lungo la strada avrete un incontro di trama con una certa Nurn, con la quale farete un lungo discorso, nel quale interverrà anche il vostro henchman principale.
    a questo punto, licenziate momentaneamente l'henchman (Thralia, Naralith, o Sebastian) e proseguite verso il fondo dell'area.

    contea

    Avendo ascoltato il vostro dialogo con Nurn, infatti, le due si sono rese conto che voi siete quel famoso eroe di cui hanno tanto sentito parlare e vorranno... hem, conoscervi meglio. :14:
    Vorranno parlarvi in privato, dunque verrete teleportati da soli in una zona appartata, dove vi faranno la proposta: la fregatura è che a questo punto non avrete la possibilità di licenziare l'henchman, dunque sarete costretti a rifiutare, a meno di non voler essere abbandonati dal vostro henchman di trama... ecco perchè è bene licenziarlo subito dopo il dialogo di Nurn: le scenette sexy che seguono, se non si sa già da prima cosa sta per accadere, sono pressochè impossibili da vedere.
    (sempre se avete una romance in corso, si capisce)


    Uno strano hobbit (easter-egg)
    All'osteria della quercia, nella Contea, potete parlare con uno strano hobbit che ha smarrito la via per Mordor... se siete un ladro potrete svuotargli le tasche, entrando in possesso di un - apparentemente normalissimo - anello dell'invisibilità.
    Con quello in tasca andate nella sala dove ci sono le slot machines (basta che entrate)
    Tornando nella sala principale la troverete invasa dagli spettri dell'anello che stanno allegramente massacrando tutti gli hobbit.


    Nebula (sporco trucco)

    nebula nebula

    Nebula è uno dei 10 henchmen che possono essere assunti a Rigus e... ecco, lasciamo che si presenti da sola. :14:

    "... sappi che la mia Dea Kamadeva è la patrona dell'amore carnale e del desiderio e sovrintende anche al ristoro dei feriti in battaglia. "

    gif

    ... ecco capite dunque che, quando la assumerete, se avete in corso la romance, la vostra partner non ne sarà per nulla felice e non ve lo manderà a dire. :23:

    Fin qui però, a parte i rimbrotti, nessun problema: se proprio volete vedere anche questa scenetta sexy, Nebula è disposta a darvi "lezioni di catechismo" in qualunque momento, purchè non in pubblico e per evitare di essere abbandonati dal partner non avrete che da licenziarlo momentaneamente, lasciandolo in attesa da qualche parte.
    (non ho previsto passaggi verso caotico, in questi frangenti, ma avrei dovuto, avrei dovuto... <_< )

    Se la terrete con voi, ci sarà però un momento in cui si intrometterà nella vostra relazione, proponendovi di... come dire... fare da valore aggiunto. :46:
    Inutile dire che per convincere la vostra fidanzata avrete bisogno di un punteggio mostruosamente alto a "Persuadere", altrimenti finirà con voi che dormite da solo sul divano.
    Se non lo avete, potete sempre procurarvi l' "Anello epico del controllo mentale", che vi porta l'abilità a 30. :shifty:
    c'è anche un elmo +12, nel negozio dei maestri delle rune, ma molto probabilmente da solo non sarà sufficiente.
    L' anello lo trovate al dito della gran sacerdotessa drow, nei sotterranei del lotto 3, durante la quest "Vendetta", che vi assegna Keldrist.
    E' una delle quest più toste del primo atto, dunque cercate di non andarci subito, ma solo quando cominciate ad essere adeguatamente equipaggiati, o ve la vedrete brutta.
    Questa scenetta può essere vista una sola volta.



    CAPITOLO 4

    Facciamo scorte (sporco trucco)
    Quando inizierete il quarto capitolo potrete partire da quatto punti diversi, in base a come avete finito il precedente, ma in tutti i casi, ad un certo punto, vi ritroverete a svegliarvi in mutande nel vostro letto: tutti i vostri averi saranno nella stanza, distribuiti in una serie di armadi e cassapanche, quindi per riequipaggiarvi e risistemare tutto, vi servirà un pò di tempo e tirerete qualche santo all'autore del modulo. :14:
    E' una cosa voluta apposta, per evitare che il pg parta per il quarto capitolo con centinaia di oggetti nello zaino: doverli risistemare invoglia a lasciarne lì la maggior parte, comunque non più utile, visto anche la vostra attuale condizione sociale.
    Anche proseguendo nel modulo, vi sembrerà non avere alcun senso raccogliere i loot per rivenderli: nei negozi non può esserci proprio nessun oggetto superiore a ciò che già possedete, dunque anche accumulare denaro non vi serve più a nulla.

    Quel che ancora non sapete è che ad un certo punto verrete sbattuti in una cella e tutti i vostri averi venduti. :o:
    Ogni vostro oggetto, cioè, finirà, random, in parecchi forzieri sparsi per il multiverso.
    Potrete prima o poi ritrovare tutto, ma per il momento, il vostro arrivo a Sigil, dopo la fuga dalla prigione, sarà segnato da un notevole grado di povertà.

    Ecco dunque lo sporco trucco: quando vi svegliate in camera vostra, cercate di portare con voi tutti gli oggetti più potenti che avete, anche se non vi servono: a Sigil, finalmente non ci sarà più, nei negozi, il prezzo massimo bloccato, dunque i vostri vecchi oggetti potrebbero valere ognuno, milioni di monete e non soltanto 25.000.
    Anche durante l'avventura, cercate di tenervi i loot migliori e non vendete nulla prima di essere a Sigil.

    Si capisce che se nei forzieri random finiranno 100 oggetti, invece che 10, quando poi ritroverete quei forzieri saranno molto più ricchi ed in quel momento, fare molti soldi, vi assicuro, per voi sarà diventata una dannata priorità.
    Anche perchè dovrete...


    Comprare tutto (easter-egg)
    A sigil c'è un'agenzia che vende case: in particolare, al momento ne ha in vendita 5, che vanno dall'infima catapecchia alla mega-villona.
    Hanno tutte in comune il fatto costare un botto e dopotutto, oltre a fornirvi un luogo per dormire ed alcune altre facilitazioni, non è che abbiano tutta questa utilità.... non tanta da spenderci su quasi 300 milioni, volendo comprarle tutte...

    .... e invece no, dovrete proprio tentare di comprarle tutte. -_-
    Dopo che ne avrete prese tre, infatti, vi verrà consegnato Jerico: un oggetto davvero notevole, che raddoppierà ulteriormente la sua potenza, comprando tutte le case.
    Vi lascio la sorpresa di scoprire di che si tratta, ma avviso solo che ha 5 cariche, ricaricabili soltanto nel luogo dove lo avete trovato, dunque ricordate di ricaricarlo prima di partire per l'abisso, perchè una volta traversato il portale, non potrete più tornare indietro.

    (NOTA: a quel punto, anche i soldi rimasti in vostro possesso non serviranno più a nulla, dunque cercate di scialacquare tutto, comprando qualunque cosa pensate possa esservi utile nell'abisso.)

    In quanto a danno effettivo, soprattutto contro grandi gruppi di nemici, è di gran lunga l' oggetto più letale dell'intera saga, dunque vale davvero la pena sbattersi così tanto a raccogliere e rivendere i loot, pur di entrarne in possesso.

    Un'easter-egg dentro l'altro: in tutte le case ci sono molti forzieri, cassetti, ecc, vuoti, che potete usare da inventario fisso: nella casa più bella di tutte c'è anche una vera e propria sala del tesoro, con dentro anche un utile teleport: controllate i due scrigni alla destra del gate, perchè (random) potrebbero non essere vuoti.


    Saya (easter-egg)
    Durante la lunghissima quest di Saya (Storia di un peccato), ad un certo punto lei si unirà a voi come henchman: prima di partire per il prossimo step della quest, andate all'albergo: "Le coppe della sirena", nel quartiere del mercato, prendete una camera ed entratevi per dormire: scoprirete così il lato più sbarazzino di questo possente (e davvero antico), immortale. :27:


    Rubare ai ladri (easter-egg)
    Durante la quest di Tukaram (Universo di ferro) , più precisamente alla fine, potrete decidere di tenervi voi lo spadone che vi eravate impegnati a consegnargli.
    L'oggetto è notevole, ma è una cosa assolutamente da non farsi, dato che così fallireste la difficile missione che avete condotto fin qui e non avreste l'aiuto di Tukaram nell'abisso. (oltre a perdere anche un mare di XP)
    Tuttavia, volendo potreste anche decidere di agire in maniera così sconsiderata... poveri voi in quel caso: da quel momento, dopo la terza volta che dormirete in un letto di Sigil, avrete un risveglio, come dicono a Sigil, "col ghigno in aria."
    Scoprirete infatti di essere stati derubati e vi troverete un biglietto in tasca, diverso, in base a ciò che Tukaram ha trovato in tasca a voi.

    se avete ancora la sua spada, vi ruba quella, più tutti i soldi che avete
    se non l'avete più, vi ruba i soldi e la migliore delle vostre armi melee (se non ce ne sono prende la migliore da lancio)
    se non avete nè spada, nè denaro, prende la migliore delle vostre armi e vi lascia 1 gold come obolo.

    Per curiosità, ecco le 4 pergamene che potreste trovarvi in tasca, a seconda dei diversi casi.

    Ciao, sei un angioletto quando dormi, sai ?
    E chi l'avrebbe mai detto?
    Io ti avevo anche detto di dormire con un occhio aperto, ma evidentemente sei tra coloro che non seguono mai i consigli, peccato... per te.
    CITAZIONE
    Mi sono ripreso ciò che era mio, con gli interessi, naturalmente.

    CITAZIONE
    A quanto pare non hai più la mia spada...una disdetta, ma mi sono comunque rifatto... in parte.

    CITAZIONE
    A quanto pare non hai più la mia spada... e nemmeno un soldo in tasca... una disdetta, ma mi sono comunque rifatto - in parte - prendendomi la tua arma migliore.
    Ti lascio una moneta... almeno comprati un panino.

    CITAZIONE
    Mi sono ripreso ciò che era mio, naturalmente.

    Ringrazia i tuoi Dei che, nel mio caso, "assassino" sia soltanto un appellativo, altrimenti avresti dormito per sempre.
    Senza rancore, ma lasciandoti il ghigno in aria.
    Tukaram.




    God Mode (easter-egg)
    Proprio nell'ultima area della saga, subito prima del filamto finale e del "The End", Legion vi chiederà se siete soddisfatti di essere diventati degli Dei, o se non avreste preferito restare mortali ancora un pò.
    Rispondendo che va bene così si avrà il filmato finale, seguito da quello dei ringraziamenti.
    Rispondendo invece che avreste voluto restare ancora tra i mortali, si vedrà una scenetta in più, dove vi svegliate nel cuore della notte nella vostra stanza, poche ore prima di quando vi siete svegliati, al mattino, all'inizio del primo capitolo della saga.
    Li si intuisce che era stato tutto un sogno, dunque vi riaddormentate ed al posto dei ringraziamenti si ricarica il primo capitolo da capo.

    A quel punto, rifate il primo sogno ed arrivate nella vostra stanzetta... vi troverete al dito un'anello divino che vi farà comprendere che invece era stato tutto vero, e che potrete usare per riattivare a volontà i vostri poteri divini.
    Cioè potrete rigiocarvi l'intera saga, potendo attivare il God-Mode in qualsiasi momento.

    Un God-Mode che non è un cheat, dato che ve lo siete ampiamente guadagnato ed il cui utilizzo è pienamente giustificato dalla trama. ;)

    superman_00



    GENERALE

    necromante... fake (cheat)
    Se avete un necromante (Pale Master / Signore Pallido) potete reclamare l'anima dei nemici morti, scrivendo in chat "sorgi"
    ... e se non avete un necromante potete fare lo stesso, scrivendo in chat "FakePM"

    ma quanto mi ami ? (cheat)
    il livello di gradimento del nostro henchman, nei nostri confronti, è regolato da una variabile che cambia continuamente, ma non è mai visibile in gioco
    ... a meno che non si scriva in chat: "love"

    Il crafting (sporco trucco)
    Dalla v3,9 potrete forgiarvi da voi armi ed armor: è un'attività molto dispendiosa in termini di tempo ed impegno, ma vi consente di ottenere oggetti, di solito, molto migliori di quelli dei loot ed anche di quelli riservati come premi di trama.
    ed ecco il primo trucco: insistete il più possibile a cercare nel negozio degli gnomi (LIDD1 e 2) perchè, raramente, può uscire un elmo "Ferraiolo", cioè con bonus specifico al crafting: dato che di norma aggiungete un punto per livello alla vostra abilità, un elmo - per esempio - +4 significa che crafterete come se foste di 4 livelli più alti... e non è poco.

    La pesca (sporco trucco)
    Durante il gameplay avrete la possibilità di intraprendere una carriera da pescatore: è una cosa che può risultare divertente o meno, a seconda dei gusti e che può essere tranquillamente ignorata, senza che questo abbia alcuna influenza sulla trama, però vi conviene sfruttare questa possibilità perchè, anche in questo caso, c'è la possibilità di mettere in atto uno sporco trucco...

    Prima di tutto, la pesca può fruttare parecchi XP anche senza usare trucchi: all'inizio non avrete questa impressione, dato che guadagnerete ben pochi XP, in rapporto al tempo perso, però avanzando, quando sarete diventato un eccellente pescatore, con un ottimo equipaggiamento dedicato, allora una dozzina di esche ed una nottata di pesca potranno fruttarvi anche un migliaio di XP... non un grande tesoro, ma certo non disprezzabile ed un buon modo per unire l'utile al dilettevole (sempre se ritenete dilettevole pescare).

    Ma il modo per prenderne un botto è completare la sfida di catturare tutte le 20 razze.
    Il problema, qui, può sembrare strano, sarà riuscire a collezionare i pesci di valore minore.

    EDITO: dalla versione 3.8.4 in poi, il sistema è stato modificato grazie ai calcoli statistici di Anastian, ottenendo così una curva di Gauss per il peso ed il genere delle catture, molto più realistica, cioè sarà generalmente sempre più difficile prendere prede ottime, piuttosto che scarse.
    in altre parole se state giocando una delle versioni più recenti della saga potete ignorare quanto scritto da qui in poi.


    Man mano che aumentano i nostri record, infatti, avremo a disposizione materiale migliore e saremo naturalmente tentati di usarlo subito, inoltre i nostri viaggi ci porteranno via via in zone sempre più selvagge, con una maggiore percentuale di pesci di alta qualità e questo potrebbe essere un grosso problema, dato che potreste non trovare più quelle dove si trovano i pesci meno pregiati.

    Un primo trucco dunque è: non cominciate subito ad usare i materiali e le esche migliori, appena vengono sbloccate, ma portate sempre con voi anche una canna e delle esche della minor qualità possibile: passate ad usare materiale migliore man mano che completate le catture, dalla meno alla più pregiata.
    All'inizio, prendere molte prede di bassa qualità, E' UN BENE.
    Passare da un cefalo di due etti, direttamente ad un tonno da 18KG, potrebbe sembrare un gran colpo di fortuna, ma non lo è affatto, perchè vi renderà molto più difficile vincere la sfida.
    In ogni caso regolatevi ricordando che, quando sarete diventati abili pescatori, prendere le prede più pregiate, sarà assai più facile che prendere le più economiche.

    Vincere la sfida porta da un considerevole premio in XP pari al 10% di quelli attuali, dunque è un buon affare, quale che sia il momento in cui riuscite a completare la quest, però - ed ecco lo sporco trucco - siccome il premio è una percentuale, più tardi andrete a prendere il compenso, a maggiore sarà la quantità di XP che riceverete, dunque vale lo stesso identico discorso già fatto per la "pergamena del testardo cercatore".

    Anche in questo caso, cioè, ottimizzerete al massimo questo premio, andando a riscuoterlo nel lasso di tempo che va tra il vostro arrivo a Rigus e la visita alla Chiesa degli Elementi, cioè quando sarete all'incirca tra il 30° ed il 35° livello


    2eaa8ed8a8dcb92bedd9a2b10b869fcb

    Edited by magobargle - 31/3/2024, 06:39
    Web
     
    .
0 replies since 28/6/2016, 15:33   608 views
  Share  
.