LIDD v.4.0 - End of journey

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,966
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    Importance-of-leadership-Leadership-Journey



    Questa è, molto probabilmente, l'ultima e definitiva versione di questi moduli: non ne farò altre. (ecco perchè il sottotitolo: "La fine del viaggio" :P)
    Potrà essere emessa al massimo una patch correttiva, in caso di segnalazione bug, ma ormai, con le ultime aggiunte, ho fatto tutto quello che volevo e non c'è davvero più nulla che potrei upgradare.
    LIDD e', quasi certamente, la saga SP di nwn più estesa, patchata ed upgradata che si sia mai vista al mondo, con 17 anni di aggiornamenti continui, 628 aree ed oltre 120 ore di gioco; ormai mi sono tolto ogni più piccolo sfizio che mi sia passato per la mente, tanto da saturarla, forse, anche troppo di contenuti personalizzati.


    PRINCIPALI UPGRADES

    l'ultima cosa che mancava, che ho avuto voglia di aggiungere e che ha giustificato (si fa per dire) questa ultima patch, sono le armi in mithril, potenziabili con pietre di forgiatura (una citazione ad Elden Ring, ma di uguale c'è solo il nome).
    il metodo di potenziamento è differente da tutti gli altri già presenti nel gioco: spiegazioni estese potrà darvele al porto di Kelvin, il nuovo negoziante che vi vende gli oggetti in mithril.
    Nelle prime fasi di gioco, cioè, potrete acquistare una di queste armi, da tenere poi per tutta la saga, e potenziarla via via con le pietre, distribuite in modo random, che troverete nei 4 moduli.
    Ma, ovviamente, non è l'unico upgrade, o fix, che troverete qui.

    Un'altra aggiunta sostanziale che troverete è la presenza di nuovi negozi in tutti i moduli: tempio, pozioni, magia ed emporio, dove gli oggetti in vendita cambiano giornalmente ed in base al livello del PG: in questi negozi. quindi, troverete cose sempre diverse e sempre migliori, procedendo nella trama.
    Anche se, per la maggior parte, si tratta di mercanti itineranti, che potrete trovare in varie città, o anche nelle campagne, sono anche stati aggiunte alcune nuove aree dedicate e sono state, di conseguenza, upgradati gli esterni di diverse città.

    Le carte collezionabili che potrete trovare nel 4° capitolo, adesso possono essere già trovate anche nel terzo.
    Per ragioni di trama, tuttavia saranno comunque presenti in numero molto limitato ed utilizzabili soltanto per le evocazioni, ma non per giocare ai due giochi già presenti nel 4° cap.
    anche in questo caso, quante e quali carte e dove si troveranno, è totalmente random



    LIDD 1-2-3-4

    - implementato sistema con pietre di forgiatura per le armi in mithril
    - 3 nuove aree (negozi)
    - upgradati gli esterni delle città di Kelvin, La Soglia, Norwold Town.
    - l'incantatrice di mantelli acquistava ogni cosa, tranne i mantelli: ovviamente avrebbe dovuto essere il contrario
    - modificati alcuni oggetti nei forzieri/loot/negozi/inventari
    - piccole modifiche ad alcune aree
    - riposizionati/fixati/aggiunti alcuni posizionabili/attivatori/Effetti visivi
    - fixati alcuni errori di battitura nei dialoghi/descrizioni
    - fixato bug nella quest di kalanos
    - fixato un bug che poteva presentarsi durante la pesca, relativo al peso.
    - fixato un bug che poteva presentarsi alla taverna delle spade incrociate

    LIDD 1

    - sostituito l'effetto visivo sullo specchio, nel primo sogno.
    - a La Soglia alcuni suoni ambientali adesso si interrompono in base alla trama
    - le 4 porte/trappola di pietra, nella sala dei riti, nel tempio di Pflarr, mancavano della spunta di trama
    - nuovi mercanti/negozi

    LIDD 2

    - lo spadone del Barone Fharo non era identificato
    - all'ultimo piano della torre di Passoalto adesso cè un teleport che consente di non rifarsi a piedi tutti i piani della torre, una volta terminata la quest.
    - fixato bug nella cutscene del maelstrom (se si aveva più di un henchman, quelli in eccesso restavano visibili, durante il filmato)
    - a Skullheim, alcune chest erano nascoste dietro una parete scorrevole, apribile tramite un meccanismo nascosto: le chest però erano comunque visibili, al passaggio del mouse, fin da subito, anche se non raggiungibili. Adesso le chest vengono create al momento dell'apertura del muro, pertanto saranno visibili solo da quel momento in poi.
    - nuovi mercanti/negozi

    LIDD 3

    - a Rigus, le pozze d'acqua mancavano degli attivatori appositi, pertanto non era possibile utilizzarle per riempire la borraccia della forgia.
    - aggiunti i tarocchi dei piani
    - nuovi mercanti/negozi

    LIDD 4

    - nel villaggio di Hakalau e nei pressi dell'albergo, adesso il pg può far passare il tempo utilizzando una sedia, anche se non è abbastanza stanco per dormire.
    - fixato un piccolo bug in uno dei dialoghi di Saya
    - la porta principale della casa di Ergoo adesso è effettivamente chiusa e può essere aperta solo dall'interno (inizialmente il pg passa da una porta secondaria)
    - un tizio in una locanda aveva un'armatura incompatibile con il suo allineamento morale, pertanto andava in giro in mutande
    - rivestita la mezzo-tiefling nei pressi della casa di Zorba
    - nel nido di Gamera, Il gate per la zona del cancello, attivabile tramite un meccanismo, non veniva creato, a causa di un tag errato.
    - alle "Coppe della sirena" una stanza costava 50 monete, che, per l'hotel più lussuoso di tutta Sigil, era inadeguato: adesso sono 500.
    - nuovi mercanti/negozi

    Edited by magobargle - 28/9/2022, 18:48
    Web
     
    .
0 replies since 28/9/2022, 14:25   41 views
  Share  
.