LIDD V.3.7 - Ultimate Version

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    Le isole del dragone - Patch v3.7


    Tra le novità aggiunte che potrete trovare nei 4 moduli di questa ultima versione:
    (le novità riguardano tutti i moduli, dove non specificato altrimenti)

    - diario (era ora!)
    - sistema incavi & gemme
    - sistema dangerous rest e letti utilizzabili
    - sistema perfetta guardia (lidd 3 - 4)
    - sistema set armour (lidd 4)
    - sistema legendary levels (20 livelli da immortale oltre il 40° - lidd 4)
    - altari della rinascita con revisione del sistema morte/respawn
    - tarocchi dei piani (carte collezionabili utilizzabili come evocazioni e per giocare a due diversi giochi - lidd 4)
    - revisione di tutti i negozi del gioco
    - revisione di tutti i forzieri, porte e trappole con assegnazione px per il disarmo e unlock
    - decine di nuove cutscene ed affinamento dello scripting
    - export di tutti gli henchmen nei moduli seguenti (lidd 1 - 2 - 3)
    - riprogettazione delle borse conservanti e ridistribuzione
    - rimodellazione grafica di moltissime aree/oggetti/ecc.
    - revisione delle illuminazioni d'area
    - revisione delle nebbia rossa (lidd 2)
    - revisione delle romances
    - ricostruzione totale dei moduli per eliminazione bug crash e debug
    - creazione di moltissimi nuovi oggetti equipaggiabili
    - creazione di molti oggetti utilizzabili personalizzati utilizzabili in tutti i moduli (ActivateItem compatibili)
    - tempo di gioco effettivo continuato in tutti i moduli (un modulo inizia dove finisce il precedente
    - meccanismo gnomesco segnatempo (tiene conto del tempo trascorso, sia di gioco che effettivo)

    ... e molto, molto altro ancora. :B):

    Sistema set, incavi e perfetta guardia by Ariall
    Tempo di gioco e meccanismo by Calem
    Tarocchi in collaborazione con Calem

    Edited by magobargle - 13/7/2013, 16:32
    Web
     
    .
  2.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status

    ATTENZIONE cambio di programma.

    Dato che sto inserendo il diario nel 4° capitolo (alcune quest sono effettivamente troppo complesse per affidarle esclusivamente al blocco notes) Mi sono finalmente deciso ad inserire il diario anche nei primi tre capitoli, tuttavia questo richiederà parecchio tempo (soltanto le quest secondarie, fuori trama, sono oltre 70)

    Inoltre ho intenzione anche di implementare nei primi tre cap il sistema di incavi & gemme (che è già funzionante nel 4° cap): anche questa cosa richiederà parecchio tempo, non tanto per la parte di scripting, che è già stata resa disponibile "pronta all'uso" in modo eccellente da Ariall, quanto perchè bisognerà rivistare praticamente ogni negozio - forziere - contenitore dei primi tre capitoli, prendendo gli oggetti uno ad uno per modificare tag e descrizioni.

    Ma non solo: avrei anche l'intenzione, già che ci sono, di rendere i negozi finalmente più "logici", nel senso che un venditore di armi dovrebbe vendere e comprare soltanto armi (e un venditore di tinture non dovrebbe potere disporre di milioni di monete con le quali acquistare oggetti al pg), mentre nei negozi di default c'è un pò di tutto, quali che siano. Anche questo è un lavoro, non difficile, ma estremamente lungo e tedioso.

    Per evitare di fare passare ancora troppo tempo prima della release, metterò quindi a disposizione la versione 3.6 così com'è adesso, riservandomi poi tutto il tempo necessario per fare le modifiche in tranquillità

    Per queste ragioni, la versione 3.6 che - confermo - conterrà anche il 4° modulo, non porterà ancora la dicitura "final",anche se sarà giocabile a tutti gli effetti.
    in altre parole potrete scaricare e giocare la 3.6, sapendo comunque che sarà già in lavorazione una versione (e stavolta, mi auguro, final) 3.7

    Web
     
    .
  3.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    NEWS

    Grazie ad un' idea di Calem, forse sono riuscito a risolvere il problema dei crash in caricamento, che affliggevano le ultime versioni dei moduli.
    Il metodo usato è veramente molto lungo e tedioso, ma, per quanto ho visto fino ad ora, sembra essere quello giusto.

    allo stato attuale ho ricostruito il primo modulo e ne ho testato con successo tutta la prima parte, fino all'arrivo (se si segue la trama) alla fattoria di SUkiskyn, poi... mi è morto il PC sul quale avevo tutti i files (è attualmente in riparazione).

    Non intendo proseguire i lavori finchè non avrò terminato il test sul primo modulo... fino a quando, cioè, non avrò la certezza di avere effettivamente debellato il bug, per cui, al momento, i lavori sono fermi.
    I tempi di attesa per avere la final version (le cui novità potete leggere nel primo post) , dunque si dilatano: dovrò anzitutto riavere il pc funzionante e già questo potrebbe richiedere tempo. Poi dovrò terminare (forse ricominciando da zero) il test.
    A quel punto potrò applicare il (sempre lungo e tedioso) "metodo Calem" al secondo e terzo modulo... e probabilmente anche al 4°, facendo altrettanti test.

    Solo allora potrò riprendere e - si spera - terminare i lavori.
    In ogni caso, vista la particolarità del bug occorso sui caricamenti, un'ulteriore test si renderà necessario (e le isole, al comlpleto, rappresentano, credo, almeno un centinaio di ore di gioco, contando nel complesso oltre 620 aree)

    Oltre a tutto questo ho anche preso l'impegno - ed intendo mantenerlo - di proseguire i lavori sulla versione enhanced di SOU.

    uff <_<

    tutto questo per dire che, prima di vedere una versione finale delle isole, con diario e tutto il resto, ci vorrà un bel pò, sorry.
    Ma prima o poi, arriverà. -_-
    Web
     
    .
  4.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    NEWS

    finalmente ho riavuto il pc, pertanto ricomincio i lavori, a partire dal test sul primo modulo e successive eventuali modifiche.
    ricordo che questo ulteriore test si è reso necessario, non tanto per trovare bugs (ormai dovrei aver fatto pulizia) o effettuare ulteriori modifiche, ma piuttosto per avere la certezza che il problema dei crash in caricamento sia stato definitivamente debellato.

    i lavori non procederanno rapidamente, dal momento che, nel contempo, dovrò anche riprendere quelli sulla versione enhanched di SOU.

    Pazienza dunque, ci vorrà tempo, ma prima o poi la versione deluxe delle Isole, vedrà la luce :)
    Web
     
    .
  5.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    NEWS

    terminati tutti i lavori, sto procedendo ad un ultimo test globale. (vedere primo post)
    nel frattempo ho ancora modificato/aggiunto molta roba (tra cui altre tre cutscene) ed altra ne aggiungerò durante il test finale.

    ancora da fare:

    1) implementare sistema legendary levels (da adesso lo chiamerò L.L.):
    non più il leto, dato che alcuni altri importanti sistemi di gioco si sono rivelati incompatibili col gioco su server, ma uno molto più semplice, grazie al quale si potranno avere 20 livelli da immortale oltre il 40° (con aumento permanente delle char)
    (sistema fatto e funzionante su mod di prova, ma deve ancora essere implementato nel 4° mod)

    2) rivedere gli altri vari sistemi di aumento permanente delle char: un bonus, nel primo modulo, verrà tolto e sostituito da altro premio, mentre nel 4° modulo, il bacio della sirena ed i tatuaggi magici di Fell devono essere rivisti nelle quantità assegnate, per evitare che - sommandosi al sistema L.L., si possano raggiungere i cap di livello in tutte le char.
    Così, limitando i bonus permanenti al solo ultimo mod, dovrei anche riuscire a gestire tutto senza ricorrere al database, ma qui sono ancora in fase di studio.
    vanno inoltre considerati i bonus presi al di fuori del sistema L.L. , in modo che il dialogo del livellaggio tenga conto di tutti i bonus permanenti già acquisiti, e non soltanto dei propri.
    (da fare)

    3) meccanismo segnatempo (con l'aiuto di Calem) in tutti i moduli: all'inizio del primo mod registra data ed ora iniziali e, se usato, dice quanti giorni, ore e minuti di gioco sono passati ed anche quante ore di gioco reali, tenendo conto anche dei passaggi fittizi di tempo tra un mod e l'altro (per es. tra il primo ed il secondo mod, attraversare il passo dura 4 giorni, che saranno aggiunti al tempo di gioco, ma non alle ore effettive)
    Ovviamente i moduli iniziano a partire dalla data ed ora nella quale è finito quello precedente (come dicevo, con le aggiunte del caso: durata dei viaggi ecc...)
    (Sistema già implementato e funzionante)

    Edited by magobargle - 22/5/2013, 07:22
    Web
     
    .
  6.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,972
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    NEWS

    Versione 3.7 in download

    vedere il primo post per le novità
    Web
     
    .
5 replies since 6/12/2011, 15:01   732 views
  Share  
.