Regione: ISOLA DI NORINGHAT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    WARRIOR OF THE NORTH

    Group
    FOUNDER
    Posts
    9,080
    Location
    Terre di Bretha

    Status
    iceberg3


    CLICCA PER INGRANDIRE

    mappadinoringhatresize

    L'isola di Noringhat è situata a nord est della maggiore isola di Bretha.
    L'isola, nell'anno del Nightfall, divenne rifugio di molti umani, nani ed elfi, in fuga dalle catastrofi che colpirono Bretha.
    I superstiti del Nightfall, giunsero guidati dal principe di Traknar Farandir, e dall'elfa Galia assieme al nano Blitzer.
    Venne eretta una vera e propria città sotterranea nelle caverne sottostanti la città fortificata di Noringhat, e qui per oltre due secoli genti, di popoli e luoghi diversi, si trovarono a convivere.
    Attualmente, un lento ma costante flusso di umani, elfi e nani, ha iniziato a muoversi dall'isola verso le coste dell'isola di Bretha, principalmente verso la citta di Evenstar, sulla costa nord, sorta sulle rovine dell'antica Verghat.
    Da qui, soprattutto i nani e gli elfi, stufi del convivere con la razza umana, hanno iniziato a spostarsi verso le proprie terre d'origine, schivi dei rischi e dei pericoli inevitabilmente incontrati.
    L'isola di Noringhat ha un clima gelido, e perenni nebbie avvolgono le vette della catena montuosa centrale.
    Lungo le coste il clima resta gelido, e spesso tormente di neve si abbattono anche lungo le sue falesie.
    I pericoli maggiori vengono dai pirati, insediati in un villaggio situato sulla cost nord ovest dell'isola, e da numerose bande di malfattori, che hanno trovato rifugio lungo la costa meridionale dell'isola.
    Non mancano animali predatori pericolosi, come cinghiali, lupi e orsi.
    Sulle vette, invece, i rischi maggiori derivano dalla presenza degli Yeti, creature pelose che albergano nelle numerose caverne presenti in quelle gelide zone, e da una colonia di giganti del gelo, insediatisi all'interno di un castello abbandonato, un tempo dimora di un ricco mercante.
    La popolazione di Noringhat è rifugiata nella città fortezza nel nord est dell'isola. Vive principalmente di commercio del pesce, e delle pelli ricavate dalla scuoiatura della fauna locale a cui è dedita dare la caccia.
    Diverse rotte navali transitano nel porto della città, ma molti preferiscono servirsi delle piccole e veloci imbarcazioni di un marinaio residente nella zona sud ovest dell'isola. Le sue barche fanno spola con la piccola isola di Unn, situata a sud dell'isola di Noringhat e a ovest dell'isola di Bretha, e sembrano essere tollerate dai pirati. Qualcuno ritiene che ciò sia dovuto a piccoli favori di contrabbando offerti dall'astuto marinaio.

    Edited by Tukaram - 19/1/2013, 09:37
     
    .
0 replies since 16/3/2012, 00:41   127 views
  Share  
.