REGOLAMENTO DA SEGUIRE SUL PW

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    WARRIOR OF THE NORTH

    Group
    FOUNDER
    Posts
    9,080
    Location
    Terre di Bretha

    Status
    Questo è un server GDR ORIENTED.
    E' importante consultare il forum e l'ambientazione prima di iniziare a giocare! Sarete facilitati nella creazione e nell’interpretazione del vostro personaggio.

    Le regole dello shard sono le seguenti:

    CONDOTTA

    1)Il linguaggio deve essere SEMPRE consono all'ambientazione e rispettoso nei confronti dei dm e degli altri giocatori. Siate educati e rispettosi e gli altri lo saranno con voi.

    2)E' assolutamente vietato compiere azioni di METAGAME (utilizzare in ON GDR informazioni acquisite in OFF GDR, passarle da un pg all'altro)

    3)E' assolutamente vietato sfruttare bug o situazioni controverse del gioco a proprio vantaggio

    4)E' ottima norma non interrompere mai le giocate. Potete sempre parlarne dopo in via privata, sia che si tratti di pg che di dm

    5)E' fondamentale scrivere sempre il background del proprio personaggio entro il 3° livello, giustificare in esso ogni tratto del pg, le motivazioni e la classe

    6) Non è ammesso l'abuso del canale DM, né del canale gruppo: intasa la lettura da parte dei dungeon master e rende molto difficoltosa la gestione

    7) E' altresì ottima non richiedere mai PX o Quest o Oggetti senza ragione: non vi saranno dati.

    8)In caso di situazioni ambigue, problematiche, all'occorrenza di dubbi o contenziosi non esitate a fare SCREEN (è sufficiente premere il pulsante "Stamp" nel corso del gioco, tutte le schermate vengono salvate nella cartella principale di Nwn).

    9)E' buona norma eliminare tutti mostri che si fanno spawnare durante il passaggio dei personaggi e non farsi inseguire da essi (potrebbero creare situazioni problematiche con png o pg di livello basso, causandone la morte).

    10) Non lasciare loot di qualsiasi tipo a terra.

    11) Non mettere trappole nelle vicinanze delle transizioni d'area.

    12) Non distruggere oggetti posizionabili o attaccare PNG senza il consenso e la supervisione di un DM.

    13) E' assolutamente vietato contattare in privato altri pg (peraltro situati in aree differenti) per avere un "aiuto inaspettato" nelle situazioni difficili. Anche questo è Metagame!!!!

    14) Lo staff consiglia e gestisce il mondo di gioco ed il divertimento dei giocatori. Seguite e rispettate il suo consiglio e le sue richieste.

    15) Se un DM vi chiede di fare un determinato tiro, potrebbero esserci numerosissime ragioni per doverlo fare (magari anche non sospettabili). Effettuate il tiro, se poi il motivo vi è oscuro, chiedete chiarimenti, ma SOLO ALLA FINE DI TUTTO, senza interrompere giocate o quest e sopratutto in privato. Nel caso in cui la situazione non si chiarisca del tutto, mandate ad un amministratore un riassunto del caso, il quale sarà postato e discusso in AREA STAFF.

    INTERPRETAZIONE

    1)Interpreta il tuo personaggio sempre e comunque, in ogni occasione!

    2) Nel momento della creazione, assicurati che il tuo pg sia consono all'ambientazione e rispetta sempre i rapporti basilari tra le razze e le fazioni. Non esitare a chiedere ad un DM se hai dei dubbi o posta sul forum.

    3)Interpreta e giustifica sensatamente ogni caratteristica del tuo pg. Sia essa un'abilità, una classe o un talento.

    2)Non dare nulla per scontato! (emota quando sei ferito, stanco, affamato, nervoso, quando curi qualcuno, ecc...)

    3)E' assolutamente vietato fare abuso dei cavalli (usarli in luoghi chiusi, nascondersi a cavallo, dormire su di esso, o effettuare quelle azioni addirittura impossibili da compiere in sella ad una cavalcatura).

    4) Non abusare della gestione da videogioco delle abilità di NWN (ad es. non aprire casse, porte mentre si è occultati ed utilizzare luoghi consoni)

    5) Non effettuare tiri di dadi inutili se non è necessario (ad esempio per aiutare qualcuno ad alzarsi), aspetta sempre che sia il DM a chiederlo. E' di gran lunga preferibile emotare e non far diventare l'interpretazione una lunga serie di tiri affidati al caso!

    6) Non tirare i dadi durante una quest se non è il DM a chiederlo

    7)E' vietato cambiare l'equip senza emotarlo, sopratutto in quest o durante un combattimento (ad esempio fare un cambio di stivali per usare quelli della velocità e tornare ai propri durante uno scontro, castarsi saggezza e mettere un amuleto naturale +5 senza emotarlo, e tutti i casi simili).

    8) Evitare di craftare le armature per quello che non sono. Di regola un'armatura deve rappresentare sempre la sua vera natura, poi la si può craftare come il Buon Senso comanda; sarà più facile far sembrare simili a vestiti un'armatura di pelle piuttosto che una cotta di maglia, ma l'armatura di pelle non può essere nascosta del tutto.

    9) E' vietato dormire in luoghi non consoni (ad esempio dormire dal nulla come cadendo in crisi narcolettica, sopratutto in quest!) E' sufficiente montare una tenda ed emotare se si è in gruppo. Naturalmente al Pg il buon senso nel trovare una zona in cui è davvero possibile dormire e non ci sia il rischio di venire sbranati.

    10) Fate sempre quello che farebbe il vostro PG!!! (Un druido andrebbe mai ad uccidere lupi o orsi? Un sacerdote pacifista andrebbe mai ad ammazzare umanoidi o animali senza una buona ragione in GDR? Se volete fare queste cose, se volete menare ad esempio gli umanoidi senza andare contro il vostro pg, se volete far soldi al casinò, semplicemente non fatevi il Pacifista o il Cavaliere, ma fatevi un Guerriero o un Ladro)

    11)E' vietato usare nomi di personaggi appartenenti a saghe, libri, film,fumetti, videogiochi, ecc... ecc...

    MORTE

    La morte permanente di un pg (Cancellazione definitiva) può avvenire solo in questi casi:
    1) Nel corso di una QUEST di Trama;
    2) In caso di pvp giustificato e supervisionato/approvato dagli Admin;
    3) Per interpretazione potenzialmente errata e non conforme alle statistiche, al background, al linguaggio e alla linea comportamentale del personaggio;
    Nei casi 1 e 2, in particolare, il giocatore potrà creare un nuovo personaggio dell'ultimo livello antecedente il blocco px di appartenenza del pg appena morto.

    PVP

    1) Attendi sempre l'approvazione del tuo avversario prima di iniziare un PVP, accertati che la motivazione sia sensata e fa in modo che ci sia un DM. La presenza di un Dm potrebbe costringere entrambe le parti a dover accettare lo scontro, se reputato necessario. A meno che non si trovi un metodo permesso dall'Ambientazione e approvato, non è possibile dare la morte definitiva uccidendo semplicemente un personaggio (che però deve essere resuscitato da un compagno in mancanza del corpo).


    Chi si trovasse a non seguire le regole sarà sottoposto alle seguenti sanzioni:

    1.Primo avviso da parte dello staff
    2.Qualora vi trovaste a ripetere lo stesso errore, incorrerete in una pesante sanzione decurtata in punti esperienza
    2.Nel caso in cui l'errore dovesse essere commesso ripetutamente, si andrà incontro alla perdita di un livello, poi un altro livello ancora e così via; sono compresi anche i gradi di gilda: si passerà dal richiamo, alla degradazione fino all'uscita dalla gilda stessa

    Detto questo, auguriamo buon divertimento ed una piacevole permanenza sulle Terre di Bretha!!
     
    .
0 replies since 25/3/2012, 17:01   146 views
  Share  
.