Regione: ISOLA DI UNN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    WARRIOR OF THE NORTH

    Group
    FOUNDER
    Posts
    9,080
    Location
    Terre di Bretha

    Status
    beautifullakes55

    L'isola di Unn è un piccolo territorio situato a sud dell'isola di Noringhat e a est dell'isola di Bretha.
    Il clima è meno freddo rispetto a quello presente sull'isola di Noringhat e l'isola si presenta come un territorio per lo più coperto da una folta foresta paludosa.
    La parte nord, ospita un villaggio umano, la cui gente vive principalmente di commercio con la più settentrionale isola di Noringhat.
    Risparmiata dal Nightfall, l'isola ha comunque subito in minima parte gli effetti dei cataclismi che hanno colpito la vicina isola di Bretha. La parte sud è in pratica una fitta e intricata palude, dimora di esseri ripugnanti e covo di una colonia di goblin. La zona è evitata dalla popolazione locale, anche perchè pare ospitare una strega alleata dei goblin, la strega Maggot.
    All'interno dell'isola, è presente una ricca miniera di rame. Durante gli scavi, venne scoperto un profondo sistema di cunicoli, sulla cui origine permangono molti dubbi. Qualche incauto esploratore provò a perlustrare le grotte, ma chiunque ci si sia avventurato non ne ha mai più fatto ritorno. Si decise quindi di occludere l'ingresso a quelle grotte, più nel timore di cosa potesse uscirne, che non per evitare una prematura fine agli stolti che volessero esplorarle.
    Sull'isola è segnalata anche una colonia di Sahuguin, che infestano in particolare la costa occidentale dell'isola, dove sembra abbiano un tempio sommerso.
    E' anche stata segnalata la presenza di un drago verde, fortunatamente situato nella zona meridionale, quella infestata dai goblin e territorio della strega Maggot.
    Infine, va segnalato il cimitero del villaggio, situato a nord dello stesso. Di notte, oscure presenze sambrano aggirarsi tra quelle lapidi e nelle cripte sotterranee.
    L'isola è raggiungibile via mare dal porto di Noringhat, oppure grazie a un collegamento offerto da un marinaio che ha base sul sud ovest dell'isola di Noringhat e fa la spola con la punta nord ovest di Unn.

    Edited by Tukaram - 21/10/2012, 13:35
     
    .
0 replies since 21/10/2012, 10:39   61 views
  Share  
.