Project Renaissance: La Rinascita di Neverwinter Nights, Premessa e descrizione generale del Progetto

« Older   Newer »
  Share  
Beron Dovahkran
view post Posted on 24/10/2012, 14:55     +1   -1




renaissance


Abbiamo deciso, una bella sera, di riesumare quello che è stato il gioco con il quale abbiamo passato tante ore di divertimento e di sano Gdr. Stiamo ovviamente parlando di Neverwinter Nights.
Prima di parlare dell'ambientazione ci teniamo a sottolineare che abbiamo scelto NwN 1 a discapito di una grafica più dettagliata che è quella di Neverwinter Nights 2 per permettere anche a chi non è dotato di un computer sufficentemente potente di poter giocare e divertirsi. Il mondo in cui sarà ambientato il server è completamente originale e scritta da zero.
Il nostro obiettivo è quello di realizzare un mondo persistente, autonomo, autosufficiente, e cioè, senza la necessità di avere un Dungeon Master per potersi divertire. Tutto questo sarà possibile grazie alla decisione di dare pieni poteri ai Player Giocanti; questo vuol dire che i regnanti, i capi gilda, siano essi "buoni" o "cattivi" saranno gli stessi Player. Quindi, saranno loro stessi, con le loro decisioni, con le loro alleanze, guerre e tutte le altre decisione che prenderanno durante il game, a portare avanti la storia.
Sarà presente anche, per dare maggiore spessore a questo gioco, un sistema commerciale; I regni stessi si dovranno mantenere con tasse, tributi, materie prime, che saranno gli stessi player ad accumulare. Questo come? Con un sistema di Crafting che permetterà al Player di estrarre materie prime di diverso tipo, in base al livello della Skill relativa, craftare armi, oggetti e quant'altro sempre in base al valore della Skill Relativa e venderli ad altri player o ad altri regni.
Questo quindi, permetterà di avere dei negozi, locande, fattorie dove sarà possibile coltivare reagenti (per creare pozioni) o anche del cibo.
Insomma, tutto quello che potrete fare negli altri Mmorpg sarà possibile effettuarlo qui su Renaissance, ma, ovviamente, nel massimo rispetto del Gdr, in quanto, Renaissance è uno Shard "Interpretazione".
Che altro aggiungere? Di esempi e di possibilità di gioco ne potremmo elencare a centinaia, come le guerre fra i regni, la possibilità di seguire delle quest senza la presenza del Dungeon Master, grazie ad indizi, ed oggetti unici presenti nel modulo di gioco.
Come ad esempio, un fantomatico libro magico, che si narra fosse scritto da una divinità.. dotato di poteri tanto pericolosi quanto sconosciuti.
Il nostro sogno, è quello di creare una community affiatata, che si diverta, che abbia tanta voglia di giocare di ruolo e di immergersi nell'ambientazione che creeremo.
I vari dettagli sul mondo (sia a livello di script, di grafica e di ambientazione) li rilasceremo volta per volta sul forum. Qual'ora abbiate dei suggerimenti o idee da proporre noi saremo ben lieti di ascoltarvi.
 
Top
Vecna
view post Posted on 24/10/2012, 17:14     +1   -1




Decisamente un progetto ambizioso :D Quanto tempo ci vorrà più o meno per lo sviluppo?

Comunque davvero una bella idea, complimenti.
 
Top
Beron Dovahkran
view post Posted on 24/10/2012, 17:22     +1   -1




Siamo al lavoro proprio in questo momento per lo sviluppo del Server :)
Daremo molta importanza all'ambientazione per cui ogni area sara ben caratterizzata, ricca di particolari e con un suo perchè.. Ti ringraziamo per il tuo interesse per il progetto, speriamo di poterti avere tra i nostri player.
Al momento non abbiamo una scadenza, ma non vogliamo metterci troppo tempo.. Una idea iniziale sarebbe quella di implementare una regione della mappa (molto vasta) e poi gradualmente inserire altre zone..

Di certo non si dovrà attendere molto ;)
 
Top
Vecna
view post Posted on 24/10/2012, 17:28     +1   -1




Ottima scelta. :D
 
Top
Darkbliss
view post Posted on 24/10/2012, 20:16     +1   -1




Ne vedrete delle belle ragazzi, speriamo di avervi tutti con noi quando si aprirà! Stay tuned!
 
Top
Beron Dovahkran
view post Posted on 25/10/2012, 16:53     +1   -1




Innanzitutto volevo ringraziare tutti coloro che stanno partecipando alla creazione di questo Mondo Persistente. Darkbliss [La nostra Quester], Trumple [Admin ed ideatore del progetto.. nonchè fratello e rompiscatole :)], El Magnifico [Il Nostro Mapper], e Lord_Night [Scripter e Santo Patrono dello Shard.. non mi stancherò mai di ripeterlo :P].. Tutti membri di quella che reputo essere una grande famiglia :)

A Breve vi elencheremo le varie Razze che potrete interpretare nel nostro Modulo, intanto voglio ricordarvi alcune delle implementazioni che saranno presenti In Project Renaissance;

Skill Lavorative: Vi diremo di più a breve, ma sarà molto simile al sistema su cui si basa il Leggendario Ultima Online. :)
Gestione Regioni: I Player avranno la possibilità di Gestire interi Regni.. Avendo quindi la responsabilità di gestire a 360° Gradi il tutto; Racimolando Materie Prime, Allacciando Alleanze, Guerre legate alla conquista di territori (come miniere..) o di altre cittadine... Insomma, avrete a disposizione tutto l'occorrente per creare gioco e gestire le vostre città. Un esempio.. Volete costruire un tempio nella vostra città? Dovrete avere a disposizione delle Materie prime, quali Legname, Pietre e, ovviamente, Denaro. Ma fate attenzione.. Il popolo non sarà sempre dalla vostra parte ;)Il limite è solamente la vostra immaginazione..
Case:I Player potranno avere una dimora; sia nelle città che in altre zone del Mondo, ad Esempio una Tenda per chi desidera vivere a contatto con la natura.. O luoghi oscuri, come Cripte abbandonate per chi desidera tramare nell'ombra ;)

Queste sono alcune delle caratteristiche che renderanno Project Renaissance uno degli Shard più innovativi di Neverwinter Nights. Ma non è finita qui. Per saperne di più riguardo alle innovazioni, continuate a seguirci numerosi! ;)
 
Top
view post Posted on 25/10/2012, 20:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,576
Reputation:
0
Location:
Cagliari

Status:


C'è modo di contribuire ad elementi dell'ambientazione pur non facendo parte dello staff (consulenza esterna)?
 
Top
view post Posted on 25/10/2012, 21:17     +1   -1

Member

Group:
Admin
Posts:
133
Reputation:
0

Status:


Certo, proponi tutto quello che ti passa per la testa! :)
 
Top
Beron Dovahkran
view post Posted on 25/10/2012, 21:41     +1   -1




Ovvio, la Sezione proposta è stata fatta per quello :)
 
Top
kirio toshi
view post Posted on 26/10/2012, 22:25     +1   -1




caspita!!!

mi sono letto solo l'idea del progetto, voi dite che è ambizioso. Mi sembra riduttivo :)

Complimenti per l'idea, anche se la guerra tra regni mi lascia un po' perplesso, non vorrei si trasformasse come in Lord of Ultima, se lo conoscete o il più noto Travian, dove devi rimanere collegato giorno e notte per sventare o mandare attacchi.

Comunque complimenti soprattutto per l'economia che volete implementare: con tutti i miei pg che ho fatto su nwn mi è sempre venuta la voglia di avere una casa, una fattoria o persino un CASTELLO!! Penso in grande? beh, se non lo si fa che Fantasy è?

ciao e .... quando aprite?
 
Top
view post Posted on 26/10/2012, 22:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,576
Reputation:
0
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (kirio toshi @ 26/10/2012, 23:25) 
ciao e .... quando aprite?

Me lo chiedevo anche io. Se non aprite prima che esca Wasteland 2 vi mollo!
 
Top
view post Posted on 26/10/2012, 23:40     +1   -1

Member

Group:
Admin
Posts:
133
Reputation:
0

Status:


Beh ragazzi, i lavori procedono abbastanza alacremente.
Abbiamo terminato quasi completamente l'ambientazione e il bg di ogni singola razza, cercando di caratterizzarle al meglio.
Non vogliamo fare le cose di fretta, ma nemmeno metterci una vita, diciamo che presto dovremmo essere online per una beta. Per quanto riguarda il discorso dell'economia, presto ci saranno rivelazioni in merito.

Stay tuned!
 
Top
Beron Dovahkran
view post Posted on 27/10/2012, 00:27     +1   -1




Vi è sta gia data una risposta abbastanza chiara ragazzi ;) Vi assicuro che lo Staff ha la vostra stessa voglia di giocare, divertirci e far divertire! Ma per far tutto questo occorre fare le cose per bene, altrimenti il progetto non si chiamerebbe Renaissance! ;)

Abbiate pazienza.. presto potrete avere castelli, case e quant'altro :P
 
Top
Beron Dovahkran
view post Posted on 27/10/2012, 13:49     +1   -1




Oggi giornata di grandi notizie! :)
Il lavoro di mappatura sta per iniziare, ed a breve vedrete anche voi il continente del Thoren. :) Per anticipare qualcosa riguardo le meccaniche del gioco; sarà un ambientazione Low magic, come detto, e vedrà il Continente in un era di decadimento; Il Reame Umano si è Sciolto dopo la caduta dell'ultimo Re; L'antico Impero dei Nani è stato perduto (.. Chissà se qualche Gruppo di avventurieri deciderà di organizzare delle spedizioni per recuperare degli avamposti.. o antiche città :blink) e tanto altro ancora!
Ogni Razza avrà la propria Mount, come ad esempio I Cinghiali per i Nani ;)
I Lavori disponibili saranno: Stagnino,armaturista, sarto, blacksmith, carpentiere,sarto, gioielliere e conciatore, e qui voglio ringraziare il nostro Gennaro :)

Insomma.. c'e tutto l'occorrente per far di Project Renaissance lo Shard definitivo di Neverwinter Nights.
Continuate a seguirci! ;)
 
Top
kirio toshi
view post Posted on 27/10/2012, 14:07     +1   -1




Grazie per le anticipazioni, ma vorrei chiarire che la mia non era una "lamentela" perchè non siete on line: sinceramente adesso per 15 giorni non posso neanche collegarmi, quindi fretta non c'è n'è e anche se potessi farlo sono estremamente d'accordo sull'andare avanti con la messa a punto perchè aprire per la foga di aprire e volerlo metter on senza i dovuti test o con mappe buttate lì in qualche maniera è solo controproducente.

Quindi lavorate tranquilli e serenamente, a chi ha fretta dico solo che "la calma è la virtù dei forti" :)

Detto questo ... penso anche essere troppo vecchio per queste cose: cosa vuol dire la mount per le razze? e che mestiere è il blacksmith?

non tirate pomodori, grazie.

consolatevi, sto partendo e per 15 giorni niente più domande idiote :(

ciao e buon lavoro

P.S. ma... quand'è che aprite? hi hi hi hi ;)

 
Top
54 replies since 24/10/2012, 14:55   1233 views
  Share