STORIA DELLE TERRE DI BRETHA : Le Razze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    WARRIOR OF THE NORTH

    Group
    FOUNDER
    Posts
    9,080
    Location
    Terre di Bretha

    Status
    razze_Halfling

    Razza scaltra, intelligente, molto adattabile. Gli halfing sono considerati come una razza a sè, dalle origini poco chiare.
    Presenti da ben prima che arrivassero gli umani, si ritiene che siano il risultato di unioni tra nani ed elfe.
    In tempi antichi, si pensa che alcune elfe siano state costrette a giacere con maschi nani, con il risultato di dare vita a una progenie che nell'aspetto prese le caratteristiche delle madri, ma l'altezza dai padri.
    Se sia vero oppure no, realtà è che questo popolo ricorda molto gli elfi, come caratteristiche fisiche, tranne appunto l'altezza, molto simile invece a quella del popolo dei nani.
    Caratterialmente invece ben poco lega gli halfing agli elfi, così come agli stessi nani.
    I valori morali che contraddistinguono le due razze più antiche di Bretha, i nani e gli elfi, di certo non sono riscontrabili tra gli halfing, di carattere schivo, più attenti a ciò che possa dar loro vantaggio, che non al rispetto verso i propri simili.
    In genere gli appartenenti a questa razza sono guardati con diffidenza in quanto abili borseggiatori, ma non mancano coloro i quali abbiano scelto altre vie nella loro esistenza.
    In epoca pre-umana, gli halfing vivevano rubacchiando agli elfi e di ciò che prelevavano nelle foreste. Vivevano in piccoli agglomerati rurali, per lo più piccoli gruppi di capanne erette in luoghi temporanei.
    Solo dopo l'arrivo degli umani gli halfing vantarono una crescita sociale.
    Ben presto, consci delle nuove opportunità offerte dagli insediamenti degli umani, iniziarono un lento affluire verso di essi.
    Capirono l'utilità di poter vivere in grossi insediamenti, e riuscirono persino ad edificare una piccola città, che dichiararono loro capitale, il villaggio di Burtog, in realtà poco più di un agglomerato costituito da trabballanti costruzioni.
    Venne eretta a ovest della città di Verghat, grazie alla generosa concessione dei reggenti umani, in realtà ben felici di allontanare da Verghat il maggior numero possibile di quelle piccole pesti.
    Il Nightfall travolse anche loro, di fatto amalgamandoli ancor di più agli umani.
    I sopravvissuti vivono ormai a stretto contatto con la razza umana, e solo pochi hanno preferito tornare alle antiche tradizioni, vivendo nei boschi come ranger e offrendo i loro servizi come esploratori a mercanti umani o bande di delinquenti.


    *****************************************************************



    razze_Nani


    La razza dei nani fu una delle prime razze ad occupare le Terre di Bretha.
    Presenti ben prima che gli umani giungessero sulle coste del continente, occupavano la grotte più superficiali dell'Underground di Bretha, la vasta regione sotterranea del continente.
    Vivevano principalmente di commerci con altre razze presenti all'epoca, come quella degli gnomi che ai primordi della storia conosciuta erano la razza più intraprendente e organizzata dell'intero continente.
    Anche con gli elfi avvenivano rari scambi commerciali, anche se i due popoli già da allora si osservavano con diffidenza.
    Capitale del glorioso regno dei nani era la sotterranea e splendida città di Miryl.
    Situata sotto le alte, e perennemente innevate, vette delle Montagne Antiche, nel cuore dell'isola, costituiva il nevralgico punto di scambio e contatto negli interessi di questo popolo.
    Dalla città, tramite una fitta rete di gallerie, si accedeva alla vasta regione sotterranea chiamata Underground. I nani erano senza dubbio la razza più presente in questa parte di Bretha. Esploravano, commerciavano, combattevano.
    Spesso cruente battaglie avvenivano in quelle buie caverne, dove popoli crudeli dimoravano.
    I drow, ma anche altre razze, spesso si scontravano con gli incauti nani che scendevano in profondità per esplorare, scavare o commerciare con gli gnomi delle grotte, un'altra razza molto diffusa nell'Underground.
    Ma anche all'esterno il popolo dei nani aveva i suoi interessi. Commerci con gli gnomi delle foreste erano frequenti, e di rado anche con gli elfi.
    Poi arrivarono gli umani, e tutto cambiò definitivamente.
    Iniziarono fitti scambi commerciali tra i due popoli, certamente più proficui di quelli che fino ad allora c'erano stati con gli gnomi e gli elfi.
    I nani intensificarono le estrazioni minerarie, spingendosi sempre più in profondità, incuranti dei rischi a cui si esponevano.
    Nei secoli, i contatti tra i due popoli divennero sempre maggiori, e molti furono i nani che decisero di vivere nelle sicure e protette città umane.
    Anche in epoca post Nightfall i due popoli sono amici, e un lento riaffluire verso ciò che resta della splendida capitale di un tempo, Miryl, è iniziato.
    I nani stanno lasciando Noringhat, sicuro rifugio dopo il Nightfall, e anche Evenstar, la città umana sorta sulle rovine di Verghat, distrutta nel Nightfall.
    Seguono il richiamo del loro attuale sovrano, quel Blitzer Rhotorr divenuto famoso proprio per gli eventi che portarono al Nightfall. Rioccupano l'antica capitale, e sembrano ben intenzionati a rivendicare quelle miniere da sempre appartenute a loro.




    *****************************************************************




    razze_Gnomi


    Se c'è una razza di cui nessuno sa da quanto tempo sia presente sul continente, quella è la razza degli gnomi!
    In tempi arcaici, quando ancora nani ed elfi, se c'erano, erano organizzati in piccoli gruppi slegati tra loro, la razza degli gnomi conosceva invece il suo massimo splendore.
    Questi piccoli esseri, più bassi di un nano e generalmente dal ventre meno prominente, vantavano un'organizzazione sociale tale che forse tutt'oggi nessuna razza ha conosciuto.
    Provenienti dal sottosuolo, si narrano leggende sulle loro capacità tecnologiche. Avevano città sotterranee di magnificente aspetto, erano abili commercianti e scienziati.
    Presenti anche in superfice, dove non avevano antagonisti, costruirono strutture mirabili di utilizzo sconosciuto alle altre razze.
    Si narra che possedessero anche conoscenze tali da permettere loro di spostarsi velocemente per grandi distanze, grazie all'uso di eccezionali portali.
    Tutt'oggi sono presenti antiche rovine delle vestige di quella fiorente civiltà.
    Perchè finì è mistero, anche se alcune storie, cantate da bardi nelle locande o sussurrate da anziane donne a bambini, parlano di posti fantastici nell'Underground dove ancora questa razza splende degli antichi fasti.
    Oggi appartenenti a questa antica razza sono presenti nelle grandi città umane, per lo più studiosi o commercianti.
    Qualcuno vive appartato nei boschi o nei picchi di montagna.



    *****************************************************************




    razze_Elfi


    *****************************************************************




    razze_Mezzelfi


    *****************************************************************




    razze_Mezzorchi


    *****************************************************************




    razze_Umani


    *****************************************************************



    Edited by Tukaram - 21/2/2013, 08:46
     
    .
0 replies since 19/1/2013, 10:35   184 views
  Share  
.