Lavori in Corso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Utente regolare

    Group
    ADMIN DI SEZIONE
    Posts
    2,642

    Status

    GLI EREDI DI BLAKE - LAVORI IN CORSO



    In questo topic potrete seguire l'andamento dei lavori e volendo anche fare domande o esprimere pareri.
    Presto aggiungerò anche una sezione dedicata all'ambientazione.

    Edited by Yorozuya95 - 11/11/2019, 10:22
     
    .
  2.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Utente regolare

    Group
    ADMIN DI SEZIONE
    Posts
    2,642

    Status
    Per motivi di tempo non ho ancora potuto testare la demo, e dunque su quel fronte sono fermo.
    Nel frattempo, però, i lavori sul modulo sono andati avanti con regolarità, ed ecco quanto è stato aggiunto dall'ultima volta:

    1)Aggiunte 5 nuove quest, di cui 2 relativamente lunghe.
    2)Aggiunte 15 aree.
    3)Migliorate esteticamente diverse aree vecchie.
    4)Aggiunto un mercante di bestie da soma.
    5)Aggiunti cartelli e indicazioni stradali.
    6)Sistemate le illuminazioni e gli skybox di molte aree.
    7)Aggiunte le mappe delle principali città.
    8)Resa più lunga la quest di trama, aggiungendo un finale completamente nuovo.
    9) sistemati suoni ambientali in molte aree
     
    .
  3.     Top   Top
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Non vedo l'ora di giocarci! :26:
    Mi manca giocare a un modulo italiano di così grande respiro.
     
    .
  4.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Utente regolare

    Group
    ADMIN DI SEZIONE
    Posts
    2,642

    Status
    Grazie PeterFrank Wood :)
    Purtroppo, però, ci sono ancora diversi lavori da fare prima che possa far uscire ufficialmente il modulo...diciamo che a occhio e croce mi manca un buon 20-30%. :13:
    Ahn, quasi dimenticavo, una volta completato, sarà anche necessario testarlo da cima a fondo, altrimenti si rischia di rilasciare il modulo pieno di bug (in tal caso, sarei costretto a cambiare il titolo della saga, da "gli Eredi di Blake", a qualcosa tipo "i Bug di Blake" :01: )
    Tuttavia, nel frattempo, stavo pensando di fare uscire una versione demo, in modo tale da permettere ai giocatori di farsi un'idea generale di come è strutturata la saga. :)

    Edited by Yorozuya95 - 22/5/2018, 17:32
     
    .
  5.     +1   Top   Top
     
    .
    Avatar

    Utente regolare

    Group
    ADMIN DI SEZIONE
    Posts
    2,642

    Status

    NUOVO AGGIORNAMENTO


    Allora, sono a buon punto con la DEMO.^_^
    In questa versione del modulo, di contenuti ce ne saranno già un buon numero, e presumo che le ore di gioco necessarie per completarla interamente saranno intorno alle 10-15 (se non di più).
    Ricordo che il mondo sarà aperto, e interamente esplorabile, ma una buona metà rimarrà inaccessibile (insomma, dopotutto è solo una demo). A grandi linee, comunque, almeno 150 aree (tra esterni e interni) ci saranno.
    Inoltre, attualmente sto lavorando per introdurre, già nella demo, due sistemi nuovi:

    1)CACCIA AL TESORO!
    Con questo sistema, avendo a disposizione una pala (che potrete comprare per pochi spiccioli in un qualsiasi negozio generico), potrete scavare in qualsiasi punto del terreno, e forse, avendo fortuna, potreste trovare un tesoro sepolto! :28:
    In realtà, è più di questo, anche perché il mondo è vasto, e dovreste avere una fortuna sfacciata per trovare un tesoro alla cieca...
    Durante il gioco, potreste trovare delle mappe del tesoro, le quali vi indirizzeranno nel luogo esatto dove scavare. Altre volte, invece, potreste trovare degli indovinelli che, se risolti correttamente, vi porteranno dritti al tesoro.

    2)REPUTAZIONE
    Una delle principali caratteristiche che offre la mia saga è la grande quantità di missioni secondarie che si possono prendere. Ma a partire da adesso, non è più automatico che si riceva la quest semplicemente parlando con il diretto interessato. Affinché le persone vi assegnino le quest, spesso sarà necessario avere una certa reputazione. Per accrescere la reputazione (che all'inizio è molto bassa) bisognerà completare prima le missioni che non richiedono requisiti di fama.
    In genere, va a buon senso,ma facciamo qualche esempio:
    Se un umile contadino vi ferma perché la sua casa è invasa dai goblin, di certo non si metterà a fare storie se non siete l'avventuriero più famoso del reame...quindi nessun requisito di fama.
    Se invece la povera fanciulla di un nobile è stata rapita da un necromante per i suoi sordidi esperimenti, e c'è bisogno di andarla a salvare, non vi affideranno di certo a voi la missione se non sanno di potersi fidare. In altre parole, devono sapere che siete all'altezza della situazione.
    Infine, se cercherete di avere udienza con un Conte nella speranza di ricevere qualche incarico di prestigio, beh, spiacente, ma non solo non avrete la benché minima missione, ma non riuscirete nemmeno a farvi ricevere a corte, se non sarete abbastanza famosi. :01:

    E per il momento...
    thats-all-folks

    Edited by Yorozuya95 - 9/6/2018, 23:29
     
    .
  6.     Top   Top
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Contami per la versione demo :)
    I sistemi che hai deciso di implementare rendono il modulo di sicuro più ricco e interessante. Un mio amico passerebbe ore e ore di gioco solo per poter scovare tutti i tesori :D
     
    .
  7.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Utente regolare

    Group
    ADMIN DI SEZIONE
    Posts
    2,642

    Status
    Mi manca poco a finirla, purtroppo il problema è che in questo periodo (Giugno-Luglio) non ho quasi mai tempo per andare avanti con i lavori.
    L'ultima volta che sono riuscito a fare qualcosina è stato 2 o 3 settimane fa...-_-
    Comunque è solo questione di tempo, e ormai neanche tanto ^_^

    Ne approfitto per fare il punto della situazione...

    364 Aree (nella DEMO saranno meno).
    100 missioni, tra quelle di trama e le secondarie (nella DEMO saranno meno).
    "Sistema tesori nascosti" sono al 80% dei lavori
    "Sistema reputazione" sono al 50% dei lavori
    Aree mappate al 95% (potrebbero esserci ulteriori piccole modifiche)
    Sistema bancone dell'alchimia 0% (ne avevo già uno funzionante, ma era incompleto e allora ho deciso di rifarlo da zero)

    Quando il modulo sarà finalmente pronto, oltre a quanto già detto sarà possibile:
    Raccogliere svariati esemplari di piante, che potranno essere utilizzati per completare delle quest, per venderle ad un erborista, o anche per creare pozioni col bancone da alchimia.
    Esplorare qualunque fondale di laghi/fiumi/mare avendo a disposizione degli oggetti magici per respirare sott'acqua.
    Sto anche pensando di aggiungere delle possibili romance con tre personaggi distinti.

    Comunque, qui ho postato l'ultima serie di screenshot...e spero di poter continuare presto a lavorare su questa DEMO ;)
     
    .
  8.     Top   Top
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Ciao Yorozuya95, come procede? Ti capisco, quest'estate sono stato molto impegnato anch'io :)
    Ho visto gli screen e sono davvero spettacolari. Sono uno studente di naturopatia e il sistema di creazione delle pozioni a partire dalle erbe mi piace moltissimo, oltre a tutto il resto. Credi di inserire anche un sistema che permetta di incantare le proprie armi/armature?
    E vorrei chiederti anche: ci saranno restrizioni di classe? Amo giocare il monaco.
     
    .
  9.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Utente regolare

    Group
    ADMIN DI SEZIONE
    Posts
    2,642

    Status
    Ciao PeterFrank Wood, e grazie mille per i complimenti :)
    In effetti in questi mesi sono stato troppo impegnato per poter proseguire con i lavori sul modulo, però conto di riprendere (senza troppi intoppi) verso metà settembre. Non so ancora esattamente quando rilascerò la DEMO, dipenderà soprattutto da quanti sistemi deciderò di implementare e da quanti invece lascerò da parte per la versione definitiva del modulo.
    Col bancone d'alchimia si potranno creare numerose pozioni a partire da una lunga lista di ingredienti, che vanno dalle erbe raccolte dal pg alle classiche sostanze alchemiche come lo zolfo, il mercurio e altre cosucce più ricercate. Alcuni ingredienti, se mescolati assieme, potrebbero dare reazioni inaspettate e pericolose (per lo più...esotermiche :01:).
    Per quanto riguarda il sistema per incantare armi/armature, implementarlo adesso potrebbe costarmi molto tempo e lavoro, per cui devo valutare bene la cosa. Per il momento lo lascio in sospeso, ma non escludo di aggiungerlo prima di rilasciare la DEMO, o la versione definitiva.
    Per le classi non ci sono restrizioni: potrai usare il monaco tranquillamente. ^_^

    Edited by Yorozuya95 - 7/9/2018, 22:11
     
    .
  10.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Utente regolare

    Group
    ADMIN DI SEZIONE
    Posts
    2,642

    Status
    Riprendo ufficialmente i lavori smiliesmaker_h4h
    Ho anche due novità:

    Il sistema per incantare armi & armature ci sarà.
    Si tratta di una leggera variante del sistema con sangue di drago di magobargle, già presente nella sua quadrilogia le Isole del Dragone (grazie mille per l'aiuto mago ^_^ ). L'unica differenza è che funziona con il sangue dei diavoli, dal momento che mi sembra più funzionale per l'ambientazione della mia saga.

    Avevo detto che stavo lavorando al mio nuovo sistema "bancone dell'alchimia"...ebbene è quasi pronto, e la novità è che ci sarà una nuova statistica per il pg: la conoscenza alchemica, misurata in Alchemy Points.
    Si tratta di una statistica fittizia, che verrà memorizzata in un oggetto unico sempre presente nell'inventario del giocatore, il "libro delle ricette di alchimia". La conoscenza alchemica influisce principalmente sulla buona riuscita di una pozione (il rischio di un fallimento c'è sempre, ma con una conoscenza alchemica molto alta, la probabilità di successo aumenta notevolmente). Inoltre sarà possibile trovare delle ricette di alchimia, che spiegano quali ingredienti bisogna utilizzare per produrre la tal pozione. Tutte le ricette raccolte dal pg o che gli sono state riferite verbalmente, verranno automaticamente trascritte nel libro di ricette.
    Senza ricette è possibile comunque produrre pozioni , ma in tal caso bisogna sperimentare varie combinazioni, sperando di ottenere qualcosa "alla cieca", magari aiutandosi con la descrizione degli ingredienti stessi e con il buonsenso: ad esempio, se si vuole craftare una pozione di cura ferite, è intuitivo NON utilizzare come ingrediente un fungo noto per la sua velenosità... ma poi, a dire il vero, non bisogna mai dare nulla per scontato: come nella chimica reale, spesso si ottiene un prodotto che ha caratteristiche opposte a quelle dei reagenti utilizzati.
    E qui, torna nuovamente utile possedere un alto punteggio di conoscenza alchemica, perché influisce anche sulla probabilità di ottenere qualcosa alla cieca, cioè senza ricetta.

    Inoltre, come avevo già accennato nei post precedenti, mescolando ingredienti a caso si rischia di provocare una reazione indesiderata...

    Ci sono altre cose curiose sul sistema di alchimia, ma preferisco tenerle come sorpresa... :lol:

    Edited by Yorozuya95 - 19/9/2018, 18:43
     
    .
  11.     Top   Top
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Ciao Yorozuya95, sono contento di sapere che il sistema d'incantamento ci sarà, quello delle isole del dragone è semplice ed efficace. Bellissima l'idea del libro di alchimia e delle ricette. Ma in che modo sarà possibile aumentare le conoscenze in questa skill?
    La possibilità di ehmm "reazioni esotermiche" è una cosa che avrei contemplato anch'io in una campagna di d&d, magari insieme alla rara possibilità di ritrovarsi trasformati in qualche strana creatura :03:
     
    .
  12.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Utente regolare

    Group
    ADMIN DI SEZIONE
    Posts
    2,642

    Status
    CITAZIONE
    Ma in che modo sarà possibile aumentare le conoscenze in questa skill?

    Hai ragione, non l'ho mica detto! :lol:
    È possibile aumentare la conoscenza alchemica sostanzialmente come si farebbe nella realtà per imparare una qualsiasi disciplina: attraverso la lettura di libri di alchimia (alcuni comprabili presso le librerie, altri trovabili in giro per il mondo...alcuni tra l'altro sono rarissimi) oppure attraverso gli istruttori di alchimia che è possibile trovare presso varie gilde apposite.
    Questi ultimi, se pagati, possono aumentare la conoscenza alchemica del pg (impartendo delle lezioni teoriche) oppure insegnargli delle nuove ricette.
    Va detto però, che non tutti gli istruttori sono uguali l'uno all'altro: alcuni sono più esperti e potranno insegnare più cose, altri invece possiedono conoscenze più basilari. In pratica, nessun istruttore potrà mai spiegare al pg più di quello che lui stesso conosce (come è logico che sia).
    Ti anticipo che ho in mente di inserire una quest secondaria "speciale", che consiste nel trovare un leggendario maestro alchimista da secoli scomparso per convincerlo a tramandare al pg la sua ricetta segreta per produrre...ehm, non dico altro per non spoilerare troppo :P

    PS: hai mai giocato a Ghotic 3? Quando ero più piccolo adoravo quel gioco, nonostante tutti i suoi bug, e ancora oggi ci sono molto affezionato...ma senza divagare troppo, è proprio da quel gioco che mi sono ispirato per il sistema di istruttori di alchimia (in Ghotic 3 infatti per apprendere talenti o aumentare le skill dovevi per forza pagare qualcuno per insegnartelo, e ogni istruttore era diverso dagli altri, sia per le cose che poteva insegnare che per i prezzi).
    CITAZIONE
    sono contento di sapere che il sistema d'incantamento ci sarà, quello delle isole del dragone è semplice ed efficace.

    La contentezza è reciproca: non puoi immaginare il tempo che mi ha fatto risparmiare magobargle, senza contare che sì, il suo sistema funziona benissimo e io stesso non sarei riuscito a fare di meglio :)

    CITAZIONE
    magari insieme alla rara possibilità di ritrovarsi trasformati in qualche strana creatura

    Non ci avevo pensato, ma l'idea é carina, thanks! Modifico subito lo script :01:

    Edited by Yorozuya95 - 6/10/2018, 15:59
     
    .
  13.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,965
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    Alchimia eh... :B):
    sempre più interessante, non vedo l'ora... :shifty:
    Web
     
    .
  14.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Utente regolare

    Group
    ADMIN DI SEZIONE
    Posts
    2,642

    Status
    Nuovo aggiornamento

    I lavori sugli Eredi di Blake stanno subendo un calo momentaneo a causa di impegni vari, di natura universitaria e non.
    Tuttavia, se continuo a posticipare l'uscita della Demo è anche perché sto continuamente aggiungendo nuove cose al modulo: missioni, sistemi, aree, filmati ecc...per cui sì, l'attesa sarà un po' più lunga ma almeno ne sarà valsa la pena. :)
    Comunque il grosso dei lavori consiste nell'implementare tre sistemi, di cui ho già parlato in precedenza:
    1) riposo
    2) alchimia
    3) reputazione
    Fatto questo, il resto é praticamente tutto pronto.
    Una cosa che non mi pare di aver mai detto, ma che in effetti ho aggiunto già da quasi un anno, è la "meditazione".
    Premessa importante: in molte aree del modulo non è permesso riposare. Tra queste si annoverano i dungeons, gli edifici pubblici e le proprietà private.
    Immaginatevi quindi di essere intrappolati nelle profondità di una dungeon e, dopo un duro scontro contro un'orda di non morti, di avere assoluta necessità di riposare per recuperare le forze...
    Ma il riposo non è permesso...che fare quindi?
    La meditazione consiste in una tecnica, appresa dal pg durante i lunghi anni di allenamento passati all'accademia, che permette di ricevere gli stessi benefici che si avrebbero dal riposo ma in qualunque momento e in qualunque luogo.
    Affinché la meditazione abbia successo, il pg deve tracciare un simbolo magico ai suoi piedi, e di inginocchiarsi al centro. Il simbolo deve essere tracciato con uno speciale inchiostro focalizzante che viene venduto da alcuni mercanti speciali.
    La meditazione richiede solo 1 ora (invece delle 8 ore per il normale riposo), però consumerà una boccetta di inchiostro focalizzante.
    Inoltre esistono varie qualità di inchiostro:
    - Povero
    - Semplice
    - Buono
    - Veramente buono
    - Eccellente
    Più il livello del pg é alto, e maggiore sarà la qualità dell'inchiostro richiesta per meditare.

    NB: la meditazione non si basa su una determinata statistica, per cui sarà efficace tanto su un mago quanto su un guerriero.

    Ne approfitto per chiedere a chi leggerà questo post se l'idea piace oppure no: alcuni potrebbero obiettare dicendo che così la difficoltà del gioco diventa troppo alta (e già di per sè il modulo non è così facile)...
    Boh, a me piace rendere la vita difficile ai giocatori :01:
    però faccio sempre in tempo a togliere questa cosa.
    Tenete presente che il modulo non perdona i giocatori avventati, mentre premia coloro che scelgono saggiamente l'ordine con cui fare le missioni (partendo da quelle più facili e andando man mano verso quelle più rischiose).
    In altri termini, essendo un mondo liberamente esplorabile, potreste (in base ai luoghi che visiterete per primi) ricevere fin dalle prime ore di gioco delle missioni molto difficili, perciò sta a voi valutare bene le capacità attuali del vostro personaggio.

    Ultima cosa...
    Per chi gli piaciono gli easter egg: quando finalmente rilascerò la Demo, solo per questa versione del modulo, ci saranno nascosti 5 oggetti bizzarri in giro per il mondo di gioco.
    Chi riuscirà a trovarli tutti riceverà un premio speciale... :03:

    Edited by Yorozuya95 - 23/10/2018, 12:17
     
    .
  15.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Paladino Planare

    Group
    Administrator
    Posts
    8,585
    Location
    Da qualche parte nel multiverso

    Status
    CITAZIONE (Yorozuya95 @ 23/10/2018, 09:54) 
    Per chi gli piaciono gli easter egg: quando finalmente rilascerò la Demo, solo per questa versione del modulo, ci saranno nascosti 5 oggetti bizzarri in giro per il mondo di gioco.
    Chi riuscirà a trovarli tutti riceverà un premio speciale... :03:

    Mi ricorda qualcosa.. :08:
     
    .
33 replies since 20/1/2018, 23:04   1317 views
  Share  
.