Lavori in Corso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Utente regolare

    Group
    ADMIN DI SEZIONE
    Posts
    2,642

    Status
    :50: :03:
    500 miliardi non ce li ho, una birra va bene lo stesso? :D
     
    .
  2.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Signore dei criceti

    Group
    Administrator
    Posts
    12,965
    Location
    Isole del Dragone

    Status
    A me l'idea della meditazione pare proprio una bella pensata. :shifty:
    diversamente, negare il riposo, soprattutto nei dungeons, rende i caster molto penalizzati rispetto ai guerrieri.
    questo invece è un buon modo per controbilanciare, mantenendo comunque logica l'ambientazione.

    holy_meditation_by_georgecatalin93-d7qk15j
    Web
     
    .
  3.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Utente regolare

    Group
    ADMIN DI SEZIONE
    Posts
    2,642

    Status
    Immagine molto azzeccata, in gioco sarà più o meno così. ;)
    L'unica cosa è che dovrò verificare con dei test se il prezzo fissato per gli inchiostri e la loro reperibilità nel gioco siano bilanciati come si deve.
     
    .
  4.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Utente regolare

    Group
    ADMIN DI SEZIONE
    Posts
    2,642

    Status
    Dopo aver vagliato bene la cosa, sono giunto alla decisione che se si muore nel mia saga, non ci sono altari o templi della resurrezione, né altri escamotage.
    Si muore e basta.
    Ho già provveduto a disabilitare dal DeathGUIPanel (la schermata che viene fuori quando si muore) l'opzione rigenera, per cui l'unica opzione è ricaricare la partita.
    Insomma, se schiatti...schiatti. :01:

    Edited by Yorozuya95 - 8/11/2018, 21:44
     
    .
  5.     +1   Top   Top
     
    .
    Avatar

    Utente regolare

    Group
    ADMIN DI SEZIONE
    Posts
    2,642

    Status
    Ancora un po' e ci siamo all'inaugurazione della Demo!

    Manca solo il sistena di alchimia, che è un lavoraccio implementarlo, e qualche piccola fix.

    Dico subito che le ore di gioco sono molte per essere solo una versione di prova. (Se non seguite solo la trama ma fate anche il resto, prevedo come minimo 20-25 ore) Quindi, quando arriverà il momento, non abbiate fretta di arrivare in fondo al modulo: prendetevela con calma, girate il mondo fin dove la Demo lo permette, esplorate (i luoghi segreti non mancano), parlate con i png e svolgete le tante missioni disponibili. E soprattutto... salvate spesso e ricordatevi della reputazione: molte missioni non si attiveranno subito, ma solo quando la vostra fama sarà più alta, dunque ripassate sempre nei luoghi dove siete già stati, per vedere se qualcosa è cambiato nel dialogo con i png.

    Appena conclusi questi ultimi lavori, sarò felice di mettere in download tutto l'occorrente per giocare. :)

    Mi dispiace solo che il pacchetto sia piuttosto consistente, perché include cep 2.4, b.c.m. hak miei, override, musiche e portraits custom.

    Ultima cosa, a tempo debito metterò sul forum degli Eredi di Blake tutto ciò che riguarda l'ambientazione della trilogia.
     
    .
  6.     +1   Top   Top
     
    .
    Avatar

    Utente regolare

    Group
    ADMIN DI SEZIONE
    Posts
    2,642

    Status
    Il modulo è attualmente in fase alpha-testing. Non ci vorrà ancora molto. :)
     
    .
  7.     +1   Top   Top
     
    .
    Avatar

    Utente regolare

    Group
    ADMIN DI SEZIONE
    Posts
    2,642

    Status
    Ecco una novità che mi costringe a posticipare ancora l'uscita del modulo: è in corso una grossa ricostruzione di gran parte delle aree esterne utilizzando dei tileset più belli di quelli utilizzati attualmente.
    I motivi che mi hanno spinto ad iniziare questo lungo lavoro sono due:
    1) dopo anni che lavoro sullo stesso modulo, mi stavo veramente stufando di vedere sempre le stesse aree... :lol:
    2) Quando iniziai a lavorare a questo modulo, non avevo a disposizione nessun hak custom, e, pensate, non avevo nemmeno la versione 1.69. Dunque molte delle aree sono state realizzate con i pochi tileset che il gioco di base mette a disposizione, sicuramente antiquati se confrontati con certi tileset che alcuni modder hanno rilasciato negli ultimi anni...
    Poi ho aggiunto cep 2.4 e le b.c.m. e dunque ho semplicemente pensato di sfruttare a pieno le loro potenzialità.

    Questa sarà l'ultima modifica, poi mi concentrerò sulla risoluzione di alcuni bug.
     
    .
  8.     +1   Top   Top
     
    .
    Avatar

    Utente regolare

    Group
    ADMIN DI SEZIONE
    Posts
    2,642

    Status
    La rebuild grafica procede bene, ecco qualche screen delle nuove Pianure d'Argento:
    EDB-RG-04 esp04 esp11 esp15 esp17 esp19 esp26 esp29
     
    .
  9.     +1   Top   Top
     
    .
    Avatar

    Utente regolare

    Group
    ADMIN DI SEZIONE
    Posts
    2,642

    Status
    Il lavoro di rebuild delle Pianure é concluso ^_^
    Necessiterò ancora di 14 giorni circa, per implementare le nuove aree (quindi collegarle fra loro e spostare mob, png, oggetti, suoni ambientali ecc...dalle aree vecchie a quelle nuove).
    Dopodiché, inizierà un nuova fase di testing...
    Chiunque volesse partecipare al testing sarebbe il benvenuto perchè darebbe un grosso aiuto al sottoscritto.:01:
    Ricordo che si tratta di un progetto molto ambizioso (parliamo di un modulo da quasi 400 aree tra esterni e interni liberamente esplorabili, con circa 100 missioni...e sarebbe solo il primo modulo di una trilogia).
     
    .
  10.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Utente regolare

    Group
    ADMIN DI SEZIONE
    Posts
    2,642

    Status
    CITAZIONE
    Necessiterò ancora di 14 giorni circa, per implementare le nuove aree

    Per utilizzare un linguaggio gergale invero non molto forbito...14 giorni sti*azzi! :P

    Non devo mai più tentare di fare previsioni su quando finirò i lavori, in quanto:
    1) Come è successo, mi sono ritrovato con una marea di impegni improvvisi, che non mi hanno concesso di continuare i lavori per un intero mese.
    2) Anche quando non ho altri impegni, arriva ineluttabilmente quella settimana o due di caldo soffocante che mi riduce a zero la voglia di finire il modulo, e che mi fa sprofondare in una complicata dipendenza da ghiaccioli e ventilatore. :P
    3) Ho l'insana mania di aggiungere sempre carne al fuoco, piuttosto che terminare quanto già iniziato.

    Morale, non mi manca molto a finire il modulo, ma devo trovare il tempo e la voglia. :01:
     
    .
  11.     +1   Top   Top
     
    .
    Avatar

    Utente regolare

    Group
    ADMIN DI SEZIONE
    Posts
    2,642

    Status
    QUI alcuni screenshots del modulo.

    Dopo una pausa piuttosto lunga, riprendo i lavori da dove li avevo lasciati, ossia con mille problemi da risolvere e tante ma tante idee ancora sospese nel limbo.
    Colgo l'occasione per riassumere brevemente le caratteristiche del modulo, cosa c'è e soprattutto cosa ancora non c'è.
    - Modulo single player con trama e ambientazione originali.
    - 400 aree tra esterni e interni mappate con cura e attenzione (in realtà non dovrei vantarmene, dal momento che superata la soglia di un certo numero di aree il modulo si appesantisce più del dovuto), un mondo veramente ampio e ricco di cose da fare.
    - 100+ missioni, moltissime delle quali non sono un semplice "uccidi il mostro e portami la sua testa" ma sono quest più elaborate, che richiedono singolarmente anche diverse ore di gioco e che hanno richiesto a me molto ma molto tempo per essere preparate.
    Inoltre, non temete, non sono tutte uguali: si spazia da missioni investigative a puramente d'azione, spesso condite da molti enigmi!
    - Reputazione: non è automatico che si riceva una quest semplicemente parlando con il diretto interessato. Affinché le persone vi assegnino le quest, spesso sarà necessario avere una certa reputazione. Per accrescere la reputazione (che all'inizio è molto bassa) bisognerà completare prima le missioni che non richiedono requisiti di fama.
    In genere, va a buon senso,ma facciamo qualche esempio:
    Se un umile contadino vi ferma perché la sua casa è invasa dai goblin, di certo non si metterà a fare storie se non siete l'avventuriero più famoso del reame...quindi nessun requisito di fama.
    Se invece la povera fanciulla di un nobile è stata rapita da un necromante per i suoi sordidi esperimenti, e c'è bisogno di andarla a salvare, non vi affideranno di certo a voi la missione se non sanno di potersi fidare. In altre parole, devono sapere che siete all'altezza della situazione.
    Infine, se cercherete di avere udienza con un Conte nella speranza di ricevere qualche incarico di prestigio, beh, spiacente, ma non solo non avrete la benché minima missione, ma non riuscirete nemmeno a farvi ricevere a corte, se non sarete abbastanza famosi.
    - una trama fitta e complessa, con diversi colpi di scena.
    -Assoluta autonomia del pg: potete andare dove volete senza preoccupazioni del tipo: "ma in quest'area ci posso andare fin da subito o rischio di incorrere in un bug se prima non svolgo una certa missione?"... purché ovviamente sia fisicamente possibile andarci (un ponte crollato su uno strapiombo costituisce un ostacolo insormontabile ad esempio). La trama principale potete seguirla tutta d'un fiato fino in fondo e poi, prima di passare al capitolo successivo, esplorare il resto del mondo e svolgere le quest rimaste in sospeso OPPURE andare avanti a Step, ossia un po' di trama e un po' di esplorazione, insomma potete procedere come vi aggrada.
    - grazie ad un sistema di viaggio rapido vagamente simile a quello presente in Storm of Zehir (la seconda espansione ufficiale di Nwn 2) è possibile spostarsi rapidamente in alcuni luoghi già visitati in precedenza al fine di non rendere frustrante l'esplorazione a piedi di un mondo così vasto.
    - un sistema chiamato "Meditazione" per riposare in luoghi dove il riposo non sarebbe consentito normalmente (in particolare i dungeon), basato sull'uso di inchiostri magici utilizzabili per tracciare un circolo magico chiamato "Rahadon".
    - La stragrande maggioranza degli oggetti sono custom (armi, armature, elmi, scudi, bastoni, amuleti, anelli ecc...)
    - GDROFF: il modulo è zeppo di Easter Egg, nonché di citazioni di film, serie TV e anime. Da bravo appassionato di cinema, ne ho per tutti i gusti...
    Tanto per fare un paio di esempi, vi piaciono i film di Tarantino? Troverete una missione chiamata "Pulp Fantasy" che riprende una delle sottotrame del film. Non dico altro.
    Conoscete Neo Genesis Evangelion? Allora troverete uno dei filmati finali del primo capitolo alquanto familiare.
    - "Caccia al tesoro": utilizzando una pala, è possibile scavare nel terreno e se in quel punto è stato seppellito qualcosa, lo troverete. Questo sistema è indispensabile per lo svolgimento di alcune missioni e soprattutto per trovare i forzieri del tesoro sepolti nel gioco
    - Parole del Dominio: in effetti il pg ne sentirà parlare solo alla fine del primo capitolo, imparando a padroneggiarle nei capitoli seguenti...ma cosa sono?
    Senza spoilerare troppo, il pg si troverà prima o poi in uno status in cui avrà accesso ad una serie di abilità nuove, degli incantesimi innati molto potenti utilizzabili pronunciando un'opportuna parola magica.
    Se si gioca bene le sue carte, potrebbe già conoscere due parole del dominio già alla fine del primo capitolo.

    Cosa manca? Qui sarò più specifico:
    1) completare il villaggio di Stamford nella Palude di Bosrel.
    2) correggere molti bug minori.
    3) correggere un bug bloccante di una quest
    4) alleggerire le Pianure di Westmark sostituendo degli oggetti posizionabili con altri più leggeri (se avessi imparato a sommare i modelli prima, ora non mi troverei con questa tediosa incombenza).
    5) completare 5 quest lasciate in sospeso.
    6) aggiungere nuovi tesori sepolti.
    7) completare Khi-Hun, il campo dove gli schiavi svolgono i lavori forzati.
    8) completare la gilda degli Archeologi
    9) completare la capitale del ducato di Westmark.
    10) correggere una serie di errori e problemi relativi al sistema di Routine Quotidiana dei png ancora in fase di testing.
    11) implementare il sistema di alchimia
    12) ribilanciare in molti punti la difficoltà del gioco e il requisito di fama.
    13) implementare il sistema di incantamento con il sangue di demone di magobargle.
    Tutte queste cose richiederanno mooolte ore di lavoro temo... :11:

    Edited by Yorozuya95 - 16/10/2019, 20:28
     
    .
  12.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Utente regolare

    Group
    ADMIN DI SEZIONE
    Posts
    2,642

    Status
    Anche se può non sembrare i lavori procedono come sempre.:)
    Al momento sto sistemando il modulo concludendo missioni e aree rimaste in sospeso e sto anche facendo qualche taglio (c'era fin troppa roba :01:)
    Inoltre sto progettando di convertire il modulo da singleplayer a multiplayer. Quindi oltre ad esserci una campagna completa giocabile sia da soli che in compagnia, spero di riuscire ad aggiungere tutte le meccaniche di un pw in modo da poter essere utilizzato come ambientazione per ruolare in compagnia.

    Non sarà di certo un lavoro breve ma spero ne varrà la pena ;)
     
    .
  13.     +1   Top   Top
     
    .
    Avatar

    Utente regolare

    Group
    ADMIN DI SEZIONE
    Posts
    2,642

    Status
    Ultime novità:
    Aggiungerò due sistemi nuovi alla trilogia:
    1) Generatore casuale di Abitazioni: basta con le città che hanno tutte le porte chiuse a parte quelle degli edifici "di trama". Adesso ogni casa ha la sua porta, scassinabile e che genera una location casuale, che può essere una casa povera, borghese o nobiliare. L'arredamento è casuale e dipende dalla categoria di abitazione, come pure gli oggetti che si trovano nei contenitori e la presenza o meno di trappole e/o guardie. :shifty:

    2) Da adesso in poi sarà possibile interagire anche con gli oggetti non utilizzabili direttamente, tramite un oggetto chiamato "esamina punto". Basta cliccare su un punto qualsiasi dell'area, e se lì è presente un oggetto particolare o qualcosa di notevole, si aprirà una finestra contente una descrizione e varie opzioni:
    ad esempio, un candeliere potrebbe essere in realtà una leva che apre una porta segreta...cliccando vicino al candeliere si aprirà la finestra con varie opzioni:
    - inclina/muovi il candeliere
    - rimuovi la candela dal candeliere
    - spegni la candela
    - Lasci tutto com'è.
    Questo significa che qualunque oggetto può essere interagibile potenzialmente...e voi non potrete sapere quale lo è e quale no semplicemente scorrendo nell'area il puntatore del mouse in cerca di oggetti utilizzabili o usando il tasto TAB per evidenziarli :15:
     
    .
  14.     Top   Top
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Non vedo l'ora di giocarlo! È un modulo che definire ambizioso è poco...
     
    .
  15.     Top   Top
     
    .
    Avatar

    Utente regolare

    Group
    ADMIN DI SEZIONE
    Posts
    2,642

    Status
    Grazie :)
    Devo solo trovare il tempo di mettere a posto le ultime cose.
    In realtà, probabilmente, avrei già finito da un pezzo se non fosse che mi sono messo a lavorare ad un progetto parallelo: un server gdr-action, e spero di finire entrambi entro fine anno.
     
    .
33 replies since 20/1/2018, 23:04   1317 views
  Share  
.