Lavori in Corso

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    Se posso suggerire, dal momento che mi sembri un esperto, io ho sempre sognato di portare NWN1 all'altezza di NWN2,
    e una delle cose che più mi ha colpito è stato il sistema economico-commerciale dell'ultima espansione.

    Sarebbe davvero interessante implementare in modo semplice alcuni punti di commercio-cambio di risorse
    per permettere un arricchimento del player, fondato sulla capacità di sopravvivenza agli ostacoli anche intelligente.


    Tutto questo con l'intento di dare al player la possibilità di impresa, costruirsi un mezzo di trasporto (cavallo, carrozza) più sicuro, avere una mini scorta di guerrieri, e magari acquistare un piccolo castello-maniero da usare come magazzino, magari acquisire degli arcieri sulle mura... il gioco diventerebbe veramente innovativo e accattivante, e si supererebbe la solita noiosa corsa all'esperienza.

    Ancora più bello se ad esempio si potesse ripensare il crafting-fabbro (stile serie risen), mettendo ad esempio mini quest del tipo: consegno 2 legna e 1 ferro, e ottengo direttamente l'oggetto "ascia a due mani o spadone migliorato",
    oppure: vinco un mini-torneo e ottengo un minerale speciale...

    E altro ancora, comprare una nave, sfruttare meglio l'ambientazione... le miniere, i rapporti fra razze diverse: barbari piuttosto che nani o elfi, magari il vino e le invenzioni magiche degli gnomi, i teletrasporti per i maghi, una stretta scorta di chierici o inquisitori paladini, ecc..

    Grazie a tutti per la vostra volontà nel far rivivere un gioco che ha più di 20 e non tradisce mai!
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    Grazie per i suggerimenti :)
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    l sistema economico-commerciale dell'ultima espansione.

    Confesso di non ricordare benissimo Storm of Zehir, giocai quell'espansione diversi fa.
    (Tra parentesi, la storia mi aveva deluso parecchio, una cosa che ricordo bene è che conclusi la trama principale in un paio d'ore scarse :rolleyes:)
    Però aveva dei sistemi carini come la mappa del mondo o il sistema economico che hai citato tu.
    Se non vado errato, lo scopo era reperire ed accumulare materiali diversi in giro per il mondo, e costruire/espandere una compagnia mercantile, dico bene?

    Comunque, la proposta è interessante, anche se temo non vada bene per il modulo che sto costruendo, bisognerebbe farne uno nuovo completamente diverso.
    Ossia, prendiamo ad esempio l'idea del castello: comprarlo, magari ristrutturarlo, aggiungere dei PNG alla difesa delle mura, e via dicendo. Per come è la trama attuale del modulo, il pg non ha un motivo particolare per fare tutto questo, quindi alla fine uno potrebbe chiedersi..."a che gli serve?" Invece, ricorderai che su NWN2 (la campagna base) per come si evolveva la trama del gioco il PG era costretto a ricostruire la Fortezza del Crocevia e prendersene cura.

    In sostanza, l'idea del commercio è buona ma per svilupparla bisogna lavorare su un modulo nuovo, pensato fin dall'inizio per avere determinate meccaniche, e per essere più strategico.
    Qualcosa di quello che hai detto, invero già c'è, ad esempio le componenti del crafting speciali ottenibili svolgendo quest o i sistemi di trasporto acquistabili (Infatti l'ambientazione si basa su un mondo costituito da tante isole, e i mezzi di trasporto "pubblici" arrivano solo su alcune, generalmente quelle civilizzate. Per cui, se vuoi esplorare tutto devi comprare anche dei mezzi tuoi, ossia una nave o un'aeronave).
     
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    l sistema economico-commerciale dell'ultima espansione.
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    Se non vado errato, lo scopo era reperire ed accumulare materiali diversi in giro per il mondo, e costruire/espandere una compagnia mercantile, dico bene?

    Comunque, la proposta è interessante, anche se temo non vada bene per il modulo che sto costruendo, bisognerebbe farne uno nuovo completamente diverso.
    Ossia, prendiamo ad esempio l'idea del castello: comprarlo, magari ristrutturarlo, aggiungere dei PNG alla difesa delle mura, e via dicendo. Per come è la trama attuale del modulo, il pg non ha un motivo particolare per fare tutto questo, quindi alla fine uno potrebbe chiedersi..."a che gli serve?" Invece, ricorderai che su NWN2 (la campagna base) per come si evolveva la trama del gioco il PG era costretto a ricostruire la Fortezza del Crocevia e prendersene cura.

    In sostanza, l'idea del commercio è buona ma per svilupparla bisogna lavorare su un modulo nuovo, pensato fin dall'inizio per avere determinate meccaniche, e per essere più strategico.

    Per come è la trama attuale del modulo, il pg non ha un motivo particolare per fare tutto questo, quindi alla fine uno potrebbe chiedersi..."a che gli serve?" Invece, ricorderai che su NWN2 (la campagna base) per come si evolveva la trama del gioco il PG era costretto a ricostruire la Fortezza del Crocevia e prendersene cura.

    Su NwVault trovi un modulo chiamato "Ritorno nel Cormyr" (fatto da me) che raccoglie solo alcune zone senza quest e si possono eliminare tutti gli script e partire da zero - questo se ti serve un terreno libero dove sperimentare - ma siccome è per la versione EE potrei anche farne uno simile a nuovo per la 1.69, magari con la CEP, se serve. Nel modulo c'è un piccolissimo maniero, per intenderci.

    Per quanto riguarda la tua domanda, ti rispondo che sarebbe sufficiente piazzare delle creature che si respawnnano 2-3 volte e poi muoiono definitivamente, per simulare un attacco alla fortezza. (Trovi una cosa simile nel mio modulo Arena delle Classi di Prestigio: vedi leoni, presente sempre nel Vault). ---> Da cui la necessità di potenziare le difese e l'uso dei ponti levatoi-cancelli.

    Se ti interessa l'idea, o se in futuro pensi di poterla realizzare, contattami pure: sarei felice di collaborare.

    P.S. Per il discorso della mappa, forse non hai ancora giocato gli ultimi moduli premium rilasciati nella EE, i quali danno proprio questa possibilità di sfruttare mappe stile BG2 e simili... Ciao, a presto! :)
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    Fare adesso tutte queste modifiche in un modulo quasi finito la vedo dura, comunque c'è un progetto, per ora molto nebuloso, in cui sarà più fattibile aggiungere quello che hai suggerito... ;)
    Ora siccome è ancora tutto nel vago, non mi voglio sbilanciare troppo, vedremo cosa si può fare.
     
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